Mi spieghi come mai io la differenza l'ho notata e pure abissale?!!! Sono diventato cieco?!Citazione:
Originariamente scritto da LU_CA
Visualizzazione Stampabile
Mi spieghi come mai io la differenza l'ho notata e pure abissale?!!! Sono diventato cieco?!Citazione:
Se così fosse non saresti così interessato all'acquisto di un pannello :DCitazione:
Originariamente scritto da kloveenerydnic
La scattosità/fluidità non dipende dai 100Hz!
Questi benedetti 100 Hz (così chiamati perché fanno immediatamente pensare a un raddoppio delle prestazioni) limitano l'effetto scia in trasmissioni di mediocre qualità particolarmente compresse dove il difetto è più evidente.
Inoltre le scie che hai/non hai visto possono essere legate ai filtri antirumore impostati per ciascun pannello.
Non credo proprio che l'effetto riesca solo con trasmissioni di mediocre qualità. Io infatti l'ho notato, in modo alquanto evidente, anche tra un 100Hz ed un 50Hz che trasmettevano sky hd o adirittura un blu-ray.Citazione:
Sinceramente se fosse come dici tu, allora sarebbe una grandiosa coincidenza che tutti i 100Hz (tranne i plasma) siano risultati sempre più fluidi di tutti i 50/60Hz.Citazione:
Che coincidenza sarebbe se quelli del negozio avessero impostato i filtri solo sui 100Hz e non sugli altri, non credi?
Quindi rimango dell'idea che è proprio la teconologia 100Hz a fare la differenza ai miei occhi, e poi non credo sia una teconologia inutile visto che Sony è presente sul mercato con un 200Hz.
Comunque ritornando alla scelta mi sapreste consigliare il miglior Hd-Ready 100Hz con un badget di 800 €?
Grazie.
trovare un buon LCD Hd ready sopratutto per tagli superiori a 32'' non è molto semplice, ormai si sono dirottati completamente sul Full HD
cmq una tv che mi sento di consigliarti è il PANASONIC TX-37LXD85F
lcd hd ready 100hz davvero buono dovresti trovarlo sugli 800€
Spero di trovarlo da qualche parte per poterlo vedere in azione... le caratteristiche mi sembrano buone, l'unica cosa è che il contrasto di 10.000 mi sembra poco.Citazione:
Originariamente scritto da simoard
Riguardo i Philips, televisori che mi hanno sempre sbalordito, cosa mi consigliereste in termini Hd-Ready 100hz?
Grazie.
Bellissima.....:DCitazione:
Originariamente scritto da giapao
Ed alla fine è l'unica risposta sensata; se alla fine gli lcd ti piacciono di più che i plasma, non farti troppi problemi, anzi.
La percezione della rappresentazione del reale è soggettiva.
Ed è inopinabile che a tanti sia più soddisfacente quella di un lcd.
Mica sono tutti gonzi ed ascoltano solo i suggerimenti del commesso.
Tanti guardano, scelgono, e ne sono contentissimi.
Solo qualche appunto mi sento di fare.
I 100hz, come ribatito da plasmarex, non servono allo stesso scopo,
su lcd e plasma.
Sugli lcd migliorano alcune performance e ne riducono altre.
Dato che interpolano immagini "artificiali".
Sul plasma diminuiscono lo sfarfallamento. Punto!
Non devono sopperire ai ritardi del pannello.
Le scattosità nella visione che hai constatato non le ho mai rilevate come le descrivi.
Potrebbe dipendere da come erano collegati?
Ovviamente il discorso "cultore di cinema, ti dice ovviamente che preferisce l'immagine al naturale per cui se è scattosa nativamente la vuole vedere così com'è" non esiste: al cinema non vanno a scatti.
Vero è che sui pannelli certe trasmissioni le vedi scattose.
A volte, ovviamente di rado, ma esiste il problema.
Ma vai al mw e proprio questo capita? Strano...
Mai visto però la stessa sorgente andare fluida su un lcd ed a scatti su un plasma.
Anche economico come il px8.
Avranno altri difetti, ma solitamente sono fluidi e gradevoli come i modelli superiori, almeno in generale, poi certe finezze te le scordi..
plasmarex non parla x partito preso, anzi.
Guarda la sua firma.....
Esistono fenomeni "biopsicofisicootticomolecolari" per cui ognuno,
trova che un "coso" sia più corretto, anzi, soddisfacente, di un'altro.
Percezione diversa del flikering o del green ghost,
dei dettagli se poco, o troppo, evidenziati.
Intolleranza a certi tipologie di artefatti, e buona sopportazione di questi.
E' individuale la cosa.
Anch'io sono tra quelli che ti consigliano di guardare meglio i plasma.
Ma se con un'lcd trovi maggior soddisfazione, perchè non trovare il miglior compomesso (prezzo/prestazioni) in questa tecnologia?
Ciao
non prendere inumeri come legge assoluta...Citazione:
Originariamente scritto da kloveenerydnic
cmq un buon HD ready a 100hz è il Philips 32PLF7403D ed è molto bello esteticamente
Grazie per la risposta.Citazione:
Originariamente scritto da Roger 60
Credo comunque di aver sbagliato ad usare il termine "scattosi" nell'indicare i movimenti che percepivo nei televisori non 100hz. Più che scattosi io li vedevo poco fluidi, cioè era molto evidente l'effetto scia, quasi come l'effetto "blur" dei programmi grafici, solo che questo avveniva in movimento.
Nei televisori 100hz le immagini e i movimenti era molto fluidi e piacevolissimi da guardare.
Per questo al 99% opterò per un 100hz, perchè credo che questa tecnologia di frequenza andrà sempre più ad espandersi e a continue migliorie (vedi l'uscita sul mercato del 200hz della sony).
Riguardo invece il Philips suggeritomi da simoard, i Philips mi piacciono assai come si vedono, però a me servirebbe almeno un 37 pollici. Che mi consigliate?
Anche Sony fa dei buoni Hd-Ready, giusto?
Io parlavo proprio di "microscatti" con alcune tipologie di inquadrature
e soprattutto di carrellate.
Tipo zoommate o movimenti laterali della camera con soggetti ricchi di dettagli su piani di profondita diverse.
Tipo rami a fuoco e bosco sullo sfondo.
Quello che descrivi è più una cosa percepibile chiaramente sugli lcd,
rispetto ai plasma. Questi soffrono molto meno del problema scie.
Qualche alone e imprecisione resta, con trasmissioni in sd.
Ma non così evidenti come sugli lcd.
Anche a 100hz. I 200 non li conosco..
Ciao.
...............
Fixed. ;-)Citazione:
Originariamente scritto da giapao
E' vero, Luigi!!! :D
Mi sapreste dire se i televisori indicati qui sotto sono 100Hz o 50Hz?
Perchè sia sul sito ufficiale, sia su altri siti non sono riuscito a capire a che frequenza vanno. Ecco i modelli:
SONY KDL 37S4000 Hd-Ready
SONY KDL 37V4500 Hd-Ready
SONY KDL 40W4000 Full Hd
SONY KDL 40V4000 Full Hd
Grazie.
Segui i consigli di Plasmarex... ;)Citazione:
Originariamente scritto da plasmarex
Poi quello che ti posso dire è che io ho avuto invece un impressione diversa della tua....nel lato offerte di un negozio erano messi tutti accanto 2 tv al plasma e 3 lcd .
La qualita degli lcd faceva schifo...si salvava leggermente lo Sharp poi tra Samsung e Sony si potevano andare a buttare
Poi c'era il 37 pollici al plasma Panasonic che si vedeva davvero bene nonostante nn sia un prodotto recente...luminosità e colori realistici a parte il rosso troppo "pomposo"
Qui penso che i vari settaggi entrano davvero in gioco
I famosi lcd a 100hz a me sinceramente non piacciono proprio...rendono a mio avviso le scene troppo innaturali....saranno gusti o il mio occhio che si dovrebbe abituare...fate voi :)
Poi ho visto riprodurre una volta un dvd su vari lcd e plasma....ad un certo punto si vedeva un inquadratura della terra tutta azzurra dal centro spaziale e tutto intorno l'universo nero.....gli lcd facevano la loro figura ma i plasmaaaa.....ragazzi a guardare il plasma mi sono venuti i brividi :eek:
Dopo detto tutto questo diciamo che tutto può essere soggettivo ma anche i settaggi lo sono....alcuni rivenditori,come uno di mia conoscenza, settano le tv in una maniera piuttosto che in un altra
Buon acquisto a tutti :cincin:
forse non hai mai visto gli LCD della philips :rolleyes: