Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mpg
Ma a cosa serve la mappatura 1:1 alla fine scusami?
E' un discorso qualitativo: non usare lo scaling permette di vedere il movie con i pixel non alterati (leggero sfocamento e altri difetti) causati dall'ingrandimento (dello scaler, in azione per esempio per portare alla risoluzione del pannello un movie che ha risoluzione inferiore) per portare il movie alla risoluzione del pannello. E' una delle rogne introdotte dalla tecnologia lcd (prima con i crt non c'era tal problema).
Ovviamente mappando 1:1, un movie che ha risoluzione inferiore a quella nativa del pannello non riempira' tutta la superficie del pannello (cosa che a moltissimi va bene e anche uno dei motivi per il quale prendono un tv con pollici maggiori di quelli che a loro servirebbero).
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Cerchiamo di essere precisi e non dare informazioni che, in certi casi, sono assolutamente errate che potrbbero generare equivoci.
Quello a cui tu ti riferisci è il "Diritto di Recesso" che prevede, appunto, che si possa restituire l'oggetto acquistato, quale che sia, entro un certo periodo di tempo (mi sembra 7 giorni) e riavere quanto pagato, senza bisogno di fornire spiegazioni (seguendo apposite procedure).
In tutti gli altri casi esiste l'obbligo, per il venditore, di fornire la Garanzia, che non vuol dire la sostituzione dell'apparecchio, che è prevista dalla legge solo in casi ben precisi.
Se poi questo viene fatto è solo una gentilezza e libera scelta del venditore (i Centri Commerciali solitamente lo fanno, per loro è più comodo così), però non esiste, ripeto, nei casi normali di acquisto in negozio, alcun obbligo (anche ritornassi solo un'ora dopo).
Ciao
Per la questione del diritto di regresso è vero, ma per la sostituzione del prodotto ti sbagli.
L'articolo 130 comma C del "codice del consumo" (parte IV) parla chiaramente :
]Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
Ora, trattandosi di un prodotto NUOVO è improbabile che sia possibile una riparazione e che la stessa sia meno onerosa della sostituzione del prodotto.
Ma non solo.
Il comma 5 prevede che :
Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo tennine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene
In caso contrario l'acquirente, come definito dal comma 7 punto c :
puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Ragione per cui il venditore non fa un favore a NESSUNO.
Rispetta la Legge e basta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Red Comet
E' un discorso qualitativo: non usare lo scaling permette di vedere il movie con i pixel non alterati (leggero sfocamento e altri difetti) causati dall'ingrandimento (dello scaler, in azione per esempio per portare alla risoluzione del pannello un movie che ha risoluzione inferiore) per portare il movie alla risoluzione del pannello. E' una delle rogne introdotte dalla tecnologia lcd (prima con i crt non c'era tal problema).
Ovviamente mappando 1:1, un movie che ha risoluzione inferiore a quella nativa del pannello non riempira' tutta la superficie del pannello (cosa che a moltissimi va bene e anche uno dei motivi per il quale prendono un tv con pollici maggiori di quelli che a loro servirebbero).
@mpg: dalle specifiche del tuo pana ho visto che nelle varie opzioni di "controlli di aspetto", oltre ai tradizionali 16/9, 14/9, 4:3, ecc., c'e' anche "Just". Ecco, credo che quel "Just" significhi mappatura 1:1. Se e quando avrai tempo/voglia, prova cortesemente a visualizzare sul tuo pana un movie che abbia una risoluzione inferiore a quella nativa del pannello (la quale e' 1.366 x 768 pixel) e contemporaneamente imposta "Just"; se il movie a risoluzione inferiore (rispetto a quella nativa del pannello) non sara' espanso a tutto schermo ma verra' visualizzato a centro schermo con le bande nere, allora quella e' la modalita' 1:1.
Grazie, ciao
-
guarda che il mio pana non ha just, ha auto poi i vari formati tipo 16:9 etc. tra cui n-zoom e zoom1-2-3 altro nn so dirti
-
Citazione:
guarda che il mio pana non ha just, ha auto poi i vari formati tipo 16:9 etc. tra cui n-zoom e zoom1-2-3 altro nn so dirti
Boh, io l'ho letto direttamente dal link che hai fornito nell'altro thread:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/1...trackInfo=true
:wtf:
ciao
-
forse il just compare in certe situazioni come il full 4:3 solo se con input hd.
-
Allora il Just è l'N-zoom.
-
Citazione:
Allora il Just è l'N-zoom.
L'hai verificato con un movie ad una risoluzione inferiore a quella nativa del pannello? Se si', il movie viene centrato e appaiono le bande nere, giusto?
grazie, ciao (magari N-Zoom sta per "no zoom", bohhhh)
-
Ciao a tutti.
Volevo chiedere: il tempo di risposta del Panasonic tx-26LED8 (di cui si è parlato come alternativa valida al samsung oggetto del thread) è 8 o 14 ms?
Ho trovato info discordanti. :confused:
Grazie. :)
-