Visualizzazione Stampabile
-
Sono riuscito a vedere il film ma non in BD :rolleyes:
Anche a me è piaciuto parecchio, molto carino davvero, merita di essere visto..
Citazione:
ho stappato una bottiglia del primo vino un pochino
io non l'ho' stappata ma effettivamente la voglia era venuta anche a me :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
....e' proprio uno di quei film che potrei vedere e rivedere all'infinito...meraviglioso.
E lo sapevo che ti sarebbe piaciuto :D
Chissà perchè ? :D
Cmq .. concordo ... si fa vedere volentieri ;)
-
Citazione:
io non l'ho' stappata ma effettivamente la voglia era venuta anche a me
beh bisogna essere in compagnia di un amico che gradisce il buon vino, altrimenti ti manca una motivazione essenziale... d'altronde "chi non beve in compagnia etc.";)
-
Visto ieri sera a metà (poi mi sono addormentato, non certo per colpa del film...) questo piccolo capolavoro, davvero una sorpresa...preso grazie alla roboante minirecensione di un collega, l'ho trovato veramente godibile, divertente, intelligente, in una parola bello....finirò di vederlo stasera, ma artisticamente mi sento di promuoverlo a pieno anche adesso
La nota dolente imho é il comparto video, molto ma molto morbido...ho letto il thread e molti dicono che é fedele al girato, io non l'ho visto al cinema ma a me qui di "alta definizione" mi pare ci sia ben poco (a parte la grana ben presente, segno di una defizione maggiore ad esempio di un dvd dove la grana non si vedrebbe nemmeno)...poco dettaglio, volti mai porosi, sfocature numerose...solo il croma non mi é dispiaciuto...quando ho spento il BD player avevo la tv sintonizzata su SkySport1 (la partita di Champions tra Bayern e Manchester) e la differenza di definizione mi é parsa imbarazzante, in favore ovviamente della partita (che non é neanche trasmessa a 1080p ma a 1080i)
Anche l'audio non mi ha colpito particolarmente, i dialoghi mi sono parsi un po' più chiusi del solito.
In definitiva mi unisco al coro di chi consiglia l'acquisto a chi non ha il film per la bellezza artistica; chi invece ha già il dvd imho può anche passare oltre
-
Finito di vedere finalmente oggi, confermo in toto tutto, sia il giudizio artistico (capolavoro, con un Giamatti scandalosamente escluso dagli Oscar quell'anno) sia quello tecnico...
Acquisto obbligato se non si ha il dvd, acquisto sconsigliato se già si possiede il film in videoteca, il tutto ovviamente imho;)
-
Rivisto ieri sera su grande schermo...film veramente delizioso, comparto tecnico che rivaluto rispetto alla prima visione su display.
Su grande schermo, emergono tantissimi dettagli soprattutto negli esterni...il video in definitiva l'ho trovato molto godibile, seppur chiaramente lontano da ciò la massa giudica HD (primi piani iper definiti, ecc)
Confermo invece che l'audio é un po' inscatolato, soprattutto nei dialoghi...un peccato perché le musiche del film mi piacciono tantissimo
L'acquisto di questo BD imho é molto consigliato
-
noto che hai il monopolio di questo thread :D
a parte gli scherzi, sul BD mantengo qualche perplessità anch'io, sebbene la visione risulti piacevole per gran parte della durata.
il film è una commedia agrodolce, intelligente e deliziosa... si, è proprio il termine giusto! Giamatti mattatore assoluto!
-
Un gioiellino di film che ho trovato godibile anche dal punto di vista tecnico, a differenza di molti giudizi precedenti.
Vi invito ad osservare la fotografia, l'uso della luce, la naturalezza dei colori ... La presenza di quella sottile grana poi e' segno di rispetto per l'originale.
Avevo visto il DVD tempo fa: questo bluray e' 1 km avanti !