Visualizzazione Stampabile
-
Mi aggiungo anche io alla disavventura ... anche se con esiti meno drammatici.
Ho acquistato il 50PQ6000 dopo aver visto dal vivo il PQ3000 e la sua impressionante qualità in confronto ad altri Plasma esposti. Ho scelto il 6000 perchè la differenza economica era esigua (circa 80 euro) e perchè la superficie completamente vetrata rispetto al bordo di plastica merita! L'audio stereo a 2 vie rispetto alla singola via del 3000 poi non fa male quando si vuole ascoltare qualcosa senza accendere l'impianto surround.
Il problema però è che arrivato a casa, mi accorgo che il sintonizzatore non funzionava, nè per il segnale analogico che digitale terrestre. Lo ho restituito e sto aspettando la sostituzione.
Per i pochi giorni che è rimasto a casa, lo ho provato collegato all'XBOX tramite HDMI e ad un decoder digitale esterno (tramite scart) e non ho notato alcun problema di ritenzione. E' il mio primo Plasma ed ero un pò preoccupato ... ma per quelle ore che lo ho tenuto acceso, non si è stampato nessun logo di mediaset o rai :-)
Il supporto DIVX funziona egregiamente, certificato e permette pure la visualizzazione dei DIVX protetti da codice. Attraverso l'interfaccia di navigazione è possibile addirittura vedere l'anteprima dei file video. Peccato sia limitato solo al formato SD .. ma magari un upgrade firmware abiliterà anche contenuti in HD? Chissà se LG è usa fare certi aggiornamenti.
Avendo provato in passato tv samsung, anche recenti, la cosa che più mi ha meravigliato è l'interfaccia utente: davvero curata, completa, icone ben disegnate e moderne!
Una cosa non banale inoltre (anche se durerà per poco la comodità) è quella di avere i canali analogici e digitali "assieme" e senza fare uno swtich tra ricevitori come avviene sulle tv Samsung (che ho provato). Ora spero solo che lo zapping sia veloce :-)
Il sensore di luminosità che alterà la potenza funziona come deve, ma lo ho subito disabilitato perchè, almeno nelle mie condizioni di luce nella stanza, cambiava spesso e l'effetto non è piacevole perchè il cambio di luminosità e a "scatti" e non "morbido" quindi si percepisce un pò troppo. Esiste comunque un tasto verde sul telecomando per modificare a piacere le impostazioni di "economia".
Infine l'ultima nota sul ronzio. Almeno il modello che avevo io fa un pò di ronzio da dietro, ma è davvero minimo. Leggendo in giro credo sia normale e nel mio caso già ad un volume con valore 5/6 è impossibile percepirlo.
Giudizio finale? Non avrei potuto volere di più da una televisione. Ora speriamo che mi arrivi il sostituto :-)
-
Mi...a disatroooooooooo :eek:
-
che differenze ci sono tra il 50pq3000 e il 50pq6000?
-
Ciao Fathern guardando bene le tue foto si capisce bene dove lo ha acquistato e di conseguenza il corriere adoperato
Anche tu con il 50pq6000 lo hai acquistato dalla stessa ditta?
Teneteci informati sui tempi per la sostituzione dell'oggetto o del denaro.
ciao
-
a che prezzi si trovano oggi il 50pq3000 e il 50pq6000 io li ho visto online garanzia italia a 850 uno e 950 l'altro
si trova di meglio?
-
oggi ho visto il 50PQ3000 e mi pare veramente notevole (999 euro in un centro commerciale). Volevo chiedere due cose: qual'è la distanza ottimale per un 50 pollici? il 50 pollici ha una risoluzione maggiore rispetto ai 42 o 46 pollici: questo rende la visione della tv free meno gradevole?
-
Citazione:
Originariamente scritto da federico72
Ciao Fathern
Teneteci informati sui tempi per la sostituzione dell'oggetto o del denaro.
ciao
Ho chiamato immediatamente martedì 14.04.2009 l'199 da 42 cent al minuto, del fornitore. Mi hanno messo in contatto con l'incaricata alla mia procedura di rimborso (ho chiesto io di essere rimborsato, dell'intero valore del prodotto compresa l'IVA). La signorina ha risposto, su mia domanda in merito, che non era necessario spedire loro alcun chè, nè raccomandata nè altro... io avevo già preparato la lettera con in allegato la copia fotostatica della bolla di trasporto/consegna, dove avevo scritto di ricevere la merce con riserva, poichè l'imballo risultava danneggiato, e tutta la documentazione fotografica dell'articolo danneggiato. Stamattina ho provato a chiamare lo stesso numero, ma una voce registrata dice che l'operatrice è occupata e di provare a richiamare più tardi, dopo di chè, cade la linea... :mad:
-
Un consiglio spassionato....mandagli subito la raccomandata con ricevuta di ritorno.....per la risoluzione del contratto....
Fidarsi è bene .... NON fidarsi è meglio......e te lo dice uno che nè sa qualcosa.....credimi
e non farti nemmeno carico delle spese per il riinvio del tv
-
Ho seguito il consiglio di Max74, mi sono recato immediatamente in posta...
Grazie ;)
-
Spero solo non sia troppo tardi per ottenere il rimborso. L'ordine fa data 06.04.2009 ma l'articolo l'ho ritirato il 11.04.2009 :rolleyes:
-
dicci chi è il corriere.
Bertolino?
UnPaccoScassato?
TantoNonTorno?
:-)
-
Se in tempo, dal momento che conta la data di consegna per il soddisfatti o rimborsati...altimenti come fa uno a sapere se è soddisfatto o meno se non ha la merce?
Vai tranqui che ti vengono restituite.
-
Ho richiesto esplicitamente di essere rimborsato dell'intero valore dell'articolo, compreso di IVA e spese di spedizione da me sostenute...
-
secondo me hai fatto bene....
se ti può servire leggi qui : http://www.euroconsumatori.org/16849v21517d21534.html
Controlla sul contratto cosa riporta circa il paragrafo 5 riguardo le spese di riconsegna....
facci sapere
-
mi aggiungo anche io alla disavventura.....
anche a me è arrivato rotto ma me l'hanno cambiato il pomeriggio stesso :D
come tv è uno spettacolo