Sono tue personali impressioni....teoricamente vanno a quell'altezza poi uno le può mettere dove vuole, anche sotto al divano.
Visualizzazione Stampabile
Sono tue personali impressioni....teoricamente vanno a quell'altezza poi uno le può mettere dove vuole, anche sotto al divano.
Certo che sono impressioni personali, ma non è questo il punto! Vorrei capire il perchè in generale mettendole a 1,80 mt da terra l'effetto ambienza migliora! Esempio: effetti tipo chiusure di porte, voci si sottofondo, spari vari in scene di guerra, inseguimenti in auto, ecc.. mi sembrano più realistici posizionando le casse ad altezza orecchio piuttosto che in alto (dico questo dopo varie prove effettuate)!
Chissà perchè con te và sempre a finire in polemica.....hai ragione tu! Metti i rears dietro le orecchie.
doraimon ha ragione i rear mettili a 1,80 da terra
Ma chi sta facendo polemica!!! Ho chiesto (per altro in maniera molto tranquilla e serena) se qualcuno può darmi una spiegazione in merito (magari poi riprovo e li sposto in alto)! Tutto qua! A me sembra che, nell'unico caso in cui abbiamo discusso, poi ci siamo chiariti!Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Ci sono una marea di configurazioni nella sezione installazioni dove i rear sono posizionati ad altezza orecchio! Se in tantissimi lo fanno un motivo ci sarà! Non voglio avere ragione, chiedo solo spiegazioni sulle reali differenze!Citazione:
Originariamente scritto da lupone974
La spiegazione te l'ho già data....per creare maggior effetto ambienza vanno messe in alto e rivolte verso il punto di ascolto...quindi cmq inclinate leggermente.
hem...
:fiufiu:
l'hdd recorder? E' valido o è il caso che cambio con qualcos'altro?
Primo passo, comprata ps3 :D
Ora in attesa che arrivi il resto ho addocchiato le casse indian line, ho avuto anche la possibilità di vederle live, e mi piacciono molto (anche alla signora, yess).
Ora... coff coff, so che prenderò insulti, ma...
stavo valutando, in ottica risparmiosa, il sistema yamaha nsp110...
E' tutto un'altro pianeta come qualità? Il paragone non regge minimamente?
Torniamo un secondo alle indian line, ho visto che ci sono varie serie,
Tesi104/204, HC204, DJ204 e Nano.
Le hc le escluderei perchè sono solo cherry, quindi non saprei proprio giudicare pregi e difetti tra gli altri modelli, se non il prezzo, ovviamente.
Resta poi il problema del centrale e soprattutto del sub, che vorrei di dimensioni "Ridotte", o meglio, stretto.
Tra le varie che ho visto in esposizione, le dj sembrano quelle di dimensioni un po' più ridotte..
Sarebbe una cosa indecente comprare una roba del genere:
dj204+dj704
sub yamaha SW-P130
surround yamaha NX-E130
?
grazie :D
edit:
dimenticavo, qual'ora mi servissero delle staffe per i surround, dove le posso trovare?