Visualizzazione Stampabile
-
Comincio dal punto 3: anche all'estero offrono garanzia estese (in inghilterra sono addirittura 5 anni), ma sono garanzie che valgono all'estero, non in Italia, in Italia la garanzia piena la hanno solo i prodotti italiani, per gli altri 1 anno non a domicilio (è sicuro al 100%).
Per il punto 2, specialmente su ebay (dove vendono anche moltissimi privati), no, non basta (del resto quanti hanno ricevuto un oggetto non conforme alla descrizione, comprando su ebay?), ed in generale attenzione agli equivoci (c'è chi gioca sulla garanzia di 2 anni, ad esempio, che non è indice di garanzia italiana, visto che, per legge, la garanzia di 2 anni la deve fornire il negoziante; stesso discorso per le estensioni, ho visto che c'è chi gioca sui 2 + 2 infilando nel discorso le estensioni di garanzia, ovvero le polizze assicurative che si possono stipulare al momento dell'acquisto).
PS: esatto, parlo di prodotti italiani, sui prodotti importati alcuni affari si possono fare, dato che esistono modi per ottenere merce a prezzo ridotto (mentre per i negozianti i prezzi sono imposti, quindi certi prezzi mi suscitano, quanto meno, qualche perplessità).
-
perfetto ti ringrazio molto...
secondo me su quel negozio fisico di roma, su ebay italia, che vende prodotti italiani, 2 anni on site, e 2 anni normali, ti sbagli: bisogna che troviamo un amico di roma che vada a chiedergli dal vivo :D
cmq si leggono 5 domande di utenti, e ha garantito a tutti che sono italiani, ha gia' alcuni schermi venduti, tutto perfetto, e per la cronaca krp 600 a 4700 invece di?....
se ci perda, o cosa, non lo so, ma non sarei cosi' sicuro come te, conoscendo i negozianti italiani, che i margini sia piccoli....ma puo' essere che li tu sappia sicuramente di piu' di me
ciao
-
Io conosco proprio i margini nel dettaglio, per questo so che certi prezzi proprio non si possono fare (non parlo chiaramente di casi in concreto, dato che sarebbe altamente inopportuno).
-
immaginavo....beh ma magari a volte ci sono dei numeri anche x i negozianti....che comprano a meno...
e se no, allora, c'e' gente che e' disposta a perderci e vende a meno di quello che compra....
boh.
-
Il listino (parlo dei negozianti) è uguale per tutti (visto che comprano tutti da pioneer Italia), e non credo che ci sia chi vende in perdita (a meno di non voler terminare le scorte, ma allora si tratterebbe di pochi pezzi).
Ad ogni modo fermiamoci qui (non vorrei che saltasse fuori qualche nome, specifico, di qualche negozio, finendo, come capita a volte, per dire "il negozio tot secondo me rifila fregature", oppure "il negozio tot ha prezzi da ladri"), tanto direi che le indicazioni utili le abbiamo date ;).
-
Tornando OT, allora che mi dite del calo di prezzo che ha avuto anche il Sony 46X4500? Ci sono negozi online che lo stanno vendendo tra i 2100 e 2300, mentre qualche mese fa costava parecchio di più. Ovviamente anche qui scrivono garanzia italia. C'è da fidarsi?
-
Visto che come prezzo stiamo più o meno lì, dovendo scegliere tra il Sony 46X4500 ed il Samsung 46A956 cosa fareste voi?