Visualizzazione Stampabile
-
Grandezza di proiezione
Ho effettuato una misurazione a centimetro e da ottica a superficie di proiezione di 330cm a zoom tutto aperto (ottenendo l'immagine più grande possibile).
223cm (larghezza) x 124cm (altezza)
Totale 227,5 (larghezza) x 127,5 (altezza) considerando la cornicetta nera che compare intorno all'immagine.
Ora faccio una domanda io... a cosa serve la cornicetta all'esterno dell'immagine???
-
1080i vs 1080p
E' incredibile la differenza che c'è tra le immagini visualizzate in 1080i contro i 1080p
In questo caso non c'è immagine che tenga, test fatto sul dettaglio dei caratteri.
Un pò deluso dalla xbox360 che collegata viene individuata in 720p pensavo essa fosse in 1080p.
-
Altitudine elevata
Funzione da abilitare se il proiettore viene utilizzato ad altezze elevate.
A parer la funzione deve essere messa ad "on" se lo si utilizza a soffitto; poichè come sappiamo tutti l'aria calda convoglia tutta in alto essendo più leggera.
Questa funzione di default è ad "off" e il vpr non si sente.
Abilitando la funzione ad "on" le ventola parte e la rumorosità del vpr aumenta in modo considerevole (test effettuato a assoluto silenzio).
Penso che con un impiando audio acceso essa diventi impercettibile.
-
Beh che dire:ottime notizie ragazzi :)
Chcco per piacere se hai tempo guarda con attenzione come funziona il PureMotion ok? Se hai The Dark knight attivalo sulla scena immediatamente precedente alla rapina ad inizio film con la panoramica dei palazzi in particolar modo in quelle inquadrature degli edifici con esterni a struttura con 'righe' verticali fitte e prova a vedere se come sull'epson 5000 le righe si impastano.
Un altro suggerimento può essere verificare se rimangono delle 'aureole' intorno ai soggetti in movimento in primo piano su sfondi fermi.
pero che anche aberaldi possa confortare sulla affidabilità e qualità della macchina :)
-
@MelvinUdall
Ben felice di leggerti MelvinUdall .
Come ti dicevo il mio lettore multimediale lo leggi in firma, ma ne parlammo a suo tempo.
Ho la possibilità di settare la risoluzione fullHD da 1080p partendo da 23.9 fino a 60.
Generalmente i film sono tutti a 24, quindi io per il test lo setterei a 1080p 24 come poi lo tengo fisso di default, affermazione lecita per evitare disguidi.
Se mi dai l'ok vedo di fare le prove questa sera stessa, seguendo ciò che mi hai appena scritto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Chcco
Un pò deluso dalla xbox360 che collegata viene individuata in 720p pensavo essa fosse in 1080p.
Infatti esce a 1080p, ma solo dalla VGA e se il diplay (rarissimo nel caso di videoproiettori) accetta tale risoluzione. Ma non pensare quali cambiamenti noteresti, anzi, in molti preferiscono il 720p/1080i del component in quanto offre una resa più dettagliata. Ovviamente si parla di uso con i videogame, perchè come lettore DVD fa pena in entrambe, quindi ti sconsiglio di usarla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Chcco
Altitudine elevata
Funzione da abilitare se il proiettore viene utilizzato ad altezze elevate.
A parer la funzione deve essere messa ad "on" se lo si utilizza a soffitto;
Assolutamente no, per altitudine elevata è inteso appunto altitudine elevata, e cioè se viene posto in un luogo a molti metri sopra il mare, e non a soffitto, quindi da lasciare in off senza dubbio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Infatti esce a 1080p, ma solo dalla VGA e se il diplay (rarissimo nel caso di videoproiettori) accetta tale risoluzione. Ma non pensare quali cambiamenti noteresti...
:confused: come??!?!?
Non mi sono mai accorto cha la 360 avesse una uscita VGA. :eek:
Io ho collegato la 360 al vpr via hdmi e il proiettore mi informa di ricevere il segnale a 720p.
Forse c'è una impostazione nella 360 per dirgli di uscire in 1080p??
Ho forse capito male ciò che hai scritto?
Forse l'HD82 riconosce la 360 a 720p e non a 1080p?
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
...per altitudine elevata è inteso appunto altitudine elevata, e cioè se viene posto in un luogo a molti metri sopra il mare...
Ok, la disattivo immediatamente.
-
Che io sappia l'xbox è a 720p ma posso sbagliarmi.
Considerando che non hai scelta per la fonte vai pure con le scene di The dark knight :)
p.s. si mi sbaglio,sono i giochi ad essere limitati al 720p :)
-
Non vorrei fare confusione ma so che la Xbox360 a differenza della PS3 scala pure i giochi a 1080p.
-
HD82 con xbox360
Basta forzare l'uscita dela xbox360 a 1080 e va tutto alla perfezione. :D
-
-
PureMotion
Udite udite... non ci credevo ma il PureMotion funziona!!!
Certo a mio avviso non c'è una fluidità impeccabile ma un buon 80% si :)
-
-