Visualizzazione Stampabile
-
un grande grazie @Ziggy + wolverine84....mi avete schiarito le idee....purtroppo penso di restare cosi per 2 motivi: amo sentire i proiettili o gli elicotteri che sfiorano le mie orecchie da dietro :-) e perche' un impianto serio mi costerebbe un botto. Vorra' dire che la stanza SAT-TV-HD sara' off limit per la bimba :-)
Ciao
-
Tieni in considerazione l'idea di una soundbar
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolverine84
Tieni in considerazione l'idea di una soundbar
Scusa ma non capisco....soundbar...qualche nome o marca per favore?:D
-
Prova cercare sul forum "soundbar" o "proiettore sonoro" ci sono ad esempio della Yamaha
-
-
ho visto....davvero belle queste soundbars eppoi sotto il mio scarlet 42' farebbero la loro porca figura :-)...il problema rimane sempre quello economico...eppoi dovrei essere sicuro che il DTS venga diffuso adeguatamente.
Ma ad oggi, a livello audio, cosa c'e' di meglio del DTS? O meglio, qual'e' la classifica ai primi 3 posti?
Chiedo cio', perche' magari potrei fare una spesa intesa come investimento per il futuro
Grazie & buona domenica!
-
C' è il Dolby True HD e il DTS HD Master.
Il DTS è ormai vecchio.
Ciao.
-
Possiamo tranquillamente dire che ormai qualunque amplificatore è in grado di riprodurre tutte le codifiche esistenti...
comunque le codifiche HD sono le migliori anche se purtroppo è ancora un po' difficile trovare l'audio italiano con queste codifiche
-
Ammazza come sono rimasto indietro...:-)
La lingua non e' un problema e vedo sempre films in HD e canali SAT (pochi in HD) pero' in DTS e quasi mai in Dolby True HD DTS HD Master...non e' che siete voi troppo avanti?
Eppoi, da quanto parte un impiantino Dolby True HD o il DTS HD Master? Presumo almeno che abbiano un'uscita HDMI...giusto?
-
Queste codifiche sono presenti solo su blu-ray discs.
comunque come ti ho già detto prima non esistono "impianti" fatti per riprodurre una codifica piuttosto che un'altra, esistono solo amplificatori in grado di riprodurne di più o di meno e attualmente praticamente tutti gli amplificatori riescono a gestirle tutte
-
bene, allora penso che optero' per una soundbar ma che abbia un'uscita HDMI....
Grazie ancora per tutte le info date & buona giornata !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peppo79
tipo i cubotti della bose, infatti su quello mi stavo orientando.
Se sei Masochista......allora Bose potrebbe andarti bene.
Guarda piuttosto i vari B&W M1 o Cabasse Eole.....anche Gallo acoustics.
-
un ultimo dubbio: per l'audio e' piu indicato un impianto con uscita HDMI oppure Toslink ? e perche'? si nota la differenza?
Grazie & buona giornata!
-
Gli amplificatori le comprendono tutte quindi non è un problema... comunque dovresti studiare un po' cosa sono e come funzionano gli amplificatori perché ti vedo un po' confuso
-
Citazione:
Originariamente scritto da HDTVFAN
un ultimo dubbio: per l'audio e' piu indicato un impianto con uscita HDMI oppure Toslink ?
Le nuove codifiche audio HD di cui ti parlavano sopra passano solo da HDMI.