Il fatto e' che Porco Rosso sono almeno due anni che e' previsto per Dicembre (ogni volta pero' cambiano l'anno).
Visualizzazione Stampabile
Il fatto e' che Porco Rosso sono almeno due anni che e' previsto per Dicembre (ogni volta pero' cambiano l'anno).
... se porco rosso non è ancora uscito come mai quì
http://www.dvd2k.it/scheda.asp?plat=dvd&id=3893
lo danno come già uscito ma in riordino??
Grazie,
Actarus
finalmente ho potuto gustarmi "Porco Rosso", di cui sinora avevo solo sentito parlare !
Come sempre il maestro Miyazaki riesce a toccare corde emotive che nessun altro fa risuonare, e lo fa con la consueta delicatezza.
Per me uno dei suoi migliori film (... ma scegliere è davvero difficile).
Abituato alla qualità dei bluray, giudicare il dvd risulta problematico. Il quadro video risente ovviamente dell'età del lungometraggio, ma rimane dignitosamente guardabile.
La cosa che mi ha disturbato di più è quel leggero Edge Enhancement, che nei bluray ormai è sparito e quindi in questo caso appare subito evidente.
Per il resto, video senza infamia nè lode.
Certo, se penso al bluray di "Ponyo" .....
Sorpresa positiva per il comparto audio, con ottimi panning e buona intelligibilità dei dialoghi.
Consigliatissimo.
resta da vedere quando faranno Nausicaa e se i diritti sono ancora bloccati dalla Rai
Che diritti potrebbe avere la Rai? Mica era Nausicaa quello...
Quando uscirà, quando non se, sarà ridoppiato e nella versione originale, per cui direi che di problemi non ce ne sono. Basta aspettare Lucky Red...
ridoppiarlo mica risolve tutto
se la rai ha ancora i diritti, puoi ridoppiarlo quanto vuoi, l'ultima parola resta sempre la loro
Ridoppiarlo risolve che l'unica cosa che poteva essere "Rai", cioè il doppiaggio, diventa totalmente ininfluente nella valutazione dell'edizione italiana... Non che qualcuno lo prendesse in considerazione, ma visto che chiedevi, l'ho inserito nel ragionamento...
I diritti li ha Lucky Red, e questo è un fatto. Bisogna aspettare solo che arrivi il turno di Nausicaa (che, a occhio, sarà nel prossimo "lotto", ma magari no...).
non so dove hai letto che lucky red ha i diritti ma comunque ti ripeto che non funziona così, la rai non ha i diritti sul doppiaggio ma sulla distribuzione in italia del film, se lo ridoppi non cambia nulla, visto che i diritti sono sul film, non sul solo doppiaggio e li ha sempre lei. fidati, lavoro nel settore
Ma non è che "l'ho letto".
E' una notizia certa, confermata da più addetti ai lavori oltre che, dettaglio del tutto secondario, da Lucky Red stessa! :D
E Nausicaa è uno dei titoli rientranti nell'accordo. Ripeto, è certo.
Poi, se vuoi un parere mio, la Rai i diritti non l'ha mai avuti. E se li aveva, li ha persi dopo aver mandato in onda quella cosa... :D
La certezza di cosa sia potuto succedere all'epoca non ce l'ho. Il dubbio che si sia trattato di un passaggio "fantasma", però, resta.
su nausicaa non ho trovato alcuna conferma ufficiale di lucky red
Hai trovato annunci dell'acquisizione di Porco Rosso o Pompoko? Eppure mi sembra di avere i dvd in libreria...
Comunque, libero di essere pessimista. Non ho nessun interesse a continuare il "duello". All'annuncio dell'uscita di Nausicaa, e purtroppo i tempi sono quello che sono, ci risentiremo. ^^
ma veramente di tutte le precedenti licenze si è sempre fatto annuncio con mesi e mesi di anticipo, in alcuni casi anni, su nausicaa il nulla
Beh, dei nuovi ovviamente si, ma viene annunciata l'acquisizione e, a breve giro, l'inizio della lavorazione. E' stato così per tutti (da quel che posso ricordare), perchè parli di anni?
Per i "vecchi" il discorso è diverso. Hanno annunciato l'accordo di acquisizione di licenze dallo Studio Ghibli (prima generale, poi ridimensionato al solo Totoro, e qui in effetti tra annuncio e uscita è passato un po' di tempo).
Poi, a mia memoria, hanno annunciato solo l'uscita al cinema e/o in dvd dei film "vecchi" seguenti, mai la firma di un accordo o di una acquisizione successiva.
Però, se "chi di dovere" mi dice che usciranno anche gli altri, io lo do per fatto. Soprattutto se queste persone sono le stesse che hanno permesso che questi film arrivassero in Italia, finalmente, con l'appoggio della lungimiranza della LR.
Tempi e modi sono altamente incerti, ma sul resto direi che stiamo tranquilli.
Ne riparleremo all'uscita di Nausicaa. ^^