Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
La differenza si ha invece per la visione dei dvd sd, negli stadi di uscita audio, nel tempo di caricamento, nel profilo BD Live (a chi interessa).
Appunto! Ed in queste cose il samsung 2500 non si è per niente dimostrato una caffettiera, anzi (le testimonianze sono le numerose recensioni positive e le opinioni della maggior parte dei possessori)!!! Sicuramente l'oppo sarà un ottimo lettore, ma avrà lo stesso rapporto qualità/prezzo del sammy?
-
Certo che l'Oppo costerà in più ma di sicuro avrà prestazioni e costruzione migliore, di sicuro si collocherà nell'olimpo dei lettori BD alla pari degli attualmente inavvicinabili.
Non confronterei l'oppo col Sam 2500 ma in confronto ai top Pio, Denon, Sony e marantz.
Quindi sarà più caro del 2500 ma molto meno caro degli altri...dipende dai punti di vista.
-
Citazione:
Non confronterei l'oppo.... in confronto ai top Pio, Denon, Sony e marantz.
Può essere pure ,ma io aspetterei prima le prove sul campo prima di paragonarlo ai top citati..dopo anni di hi-fi ( due canali) la mia esperienza mi dice che nessuno regala niente e che a quel prezzo ( rispetto ai top) da qualche parte si è raggiunto un compromesso ( meccanica , alimentazioni separate, isolamento da vibrazioni ,qualità dei connettori e quant'altro) e i compromessi non spesso fanno qualità; con questo non dico che l'oppo non sarà un ottimo lettore , e probabilmente avrà un buon rapporto qualità/ prezzo ,ma aspetterei ,ripeto, prima le prove sul campo....
-
Citazione:
Non confronterei l'oppo col Sam 2500 ma in confronto ai top Pio, Denon, Sony e marantz.
Perchè no? Chi lo dice che non si può? Secondo te l'oppo va confrontato con i lettori top di gamma pio, denon, ecc...! Se è possibile fare ciò nonostante il costo sproporzionato, per quale motivo io non potrei fare lo stesso confronto tra il 2500 e l'oppo? Fermo restando il fatto che la superiorità da te tanto decantata è ancora utopia (dato che non è ancora sul mercato), ci sono fior di articoli e recensioni che definiscono il 2500 un lettore quasi a livello dei top di gamma (se non addirittura pari)!
-
Parli di qualità costruttiva, leggo che hai un 2500 ma ti rendi conto di che scatolette ci vendono?..forse oggi il prezzo può anche essere onesto ma fino a due anni fa il Sam 1000 volava sui 1000€ e il Pana BD10 sui 1700€. Di sicuro anche i top di oggi fra qualche annetto scenderanno ai prezzi del 2500, chissà forse Oppo non deve spendere in pubblicità e lanci promozionali e può offrire già da subito un prodotto ottimo a un prezzo umano.
-
Certo che mi rendo conto, ma non credere che l'oppo sia perfetto ed esente da risparmio in alcune sue parti! Cosa speravi che li facessero pagare i lettori bd all'uscita, come i lettori dvd? E' ovvio che ogni novità tecnologica all'inizio la paghi cara se la vuoi, è sempre stato così per qualsiasi cosa! Ti ricordi cosa costavano i primi lettori dvd? Non c'era la speculazione dell'euro e quindi si ragionava in lire: pioner vendeva i suoi tra il milione ed i 2 milioni di lire!
Il vertiginoso abbassamento dei prezzi dei prodotti tecnologici è legato a molti fattori tra i quali il discorso sull'onesta non c'entra nulla!
Pensa pure ciò che vuoi sull'oppo; in ogni caso qualsiasi cosa si dica su di esso è utopia perchè non ci sono dati per metterlo a confronto con niente! Io intanto mi godo il 2500 che è realtà vera!:D E vera è anche l'unanime ottima valutazione che ha ricevuto in qualsiasi recensione, che tu sia d'accordo o no!
-
Conosco a perfezione il ciclo di vita tecnologico di un prodotto dalla progettazione alla vendita e ne accetto le negatività di come me early adaptor è portato a sopportare sia in termini economici che tecnici.
e' proprio su questi ultimi che ultimamente noto una grande carenza e Samsung ne è la protagonista, a costo di bruciare la concorrenza sui tempi di uscita immette sul mercato prodotti non testati a sufficienza, bisognosi di continui agg. f.ware e nella gran confusione dà anche agg. per sbaglio relativi a prodotti d'oltreoceano. A ruota le altre Case consumer che per non perdere terreno nei confronti della diretta concorrenza si regolano di conseguenza.
Non so se stai seguendo lo sviluppo del nuovo Oppo BDP 983 ma sta per essere testato da un campione di consumatori prima di essere messo ufficialmente in vendita.
Forse non comprerò Oppo, valuterò il prezzo, forse rimarrò per breve spero ancora col 1400, però non puoi negare che questa politica messa in atto da Samsung è (imho) inaccettabile!
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
...è vera è anche l'unanime ottima valutazione che ha ricevuto in qualsiasi recensione, che tu sia d'accordo o no!...
Hai mai visto qualche pubblicità di Oppo su una qualche rivista, tv, forum..?
Io personalmente ne sono venuto a conoscenza tramite il tam tam dei felici possessori.
-
Citazione:
nuovo Oppo BDP 983 ma sta per essere testato da un campione di consumatori prima di essere messo ufficialmente in vendita......
questa mi sembra una bella cosa da prendere ad esempio...
Citazione:
....Forse non comprerò Oppo, valuterò il prezzo...
In base a cosa valuterai il prezzo?
-
Diciamo che mi sono messo un tetto di 500€..matrimonio in vista e quindi...se eravamo all'anno scorso avrei preso già il Marantz BD8003...ma i tempi sono cambiati.
-
Citazione:
Conosco a perfezione il ciclo di vita tecnologico di un prodotto dalla progettazione alla vendita e ne accetto le negatività di come me early adaptor è portato a sopportare sia in termini economici che tecnici.
e' proprio su questi ultimi che ultimamente noto una grande carenza e Samsung ne è la protagonista, a costo di bruciare la concorrenza sui tempi di uscita immette sul mercato prodotti non testati a sufficienza, bisognosi di continui agg. f.ware e nella gran confusione dà anche agg. per sbaglio relativi a prodotti d'oltreoceano.
Quante cose che dici di sapere alla perfezione! Sei un tuttologo?:D
E sai anche che samsung butta fuori prodotti non testati per bruciare la concorrenza! Non rischi un pochino facendo queste affermazioni o hai le prove?
Comunque aspetta pure il tuo oppo, io intanto mi godo il 2500 che è tutt'altro che un prodotto non testato!
-
-
Sono tutto tranne che un tuttologo:D , il ciclo di vita di un prodotto è stato per anni compagno di studi all'università.
Per capire la politica di penetrazione nel mercato di Samsung non c'è bisogno di avere una laurea ma basta leggere un pò di riviste e soprattutto leggere tra le righe i vari malcontenti di molti acquirenti di questo brand.
Ripeto che forse non comprerò l'oppo, ma considerare il 2500 come un riferimento tra i lettori BD mi fa onestamente sorridere.
Ognuno gode di quello che ha, ci mancherebbe, ogni acquisto è sempre frutto di sacrifici e studi e se il prodotto soddisfa le aspettative la soddisfazione è ancora maggiore.
Ma non idealizziamo i prodotti in nostro possesso, negli ultimi anni ne ho visti passare una 50ina di vari componenti a casa mia e a parte un paio tutti gli altri mi hanno profondamente deluso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
io intanto mi godo il 2500 che è tutt'altro che un prodotto non testato!
Potresti dirmi se hai provato se il tuo 2500 legge i blu-ray masterizzati (cioè rippati)? Ciao e grazie anticipatamente
-
Citazione:
Ripeto che forse non comprerò l'oppo, ma considerare il 2500 come un riferimento tra i lettori BD mi fa onestamente sorridere...
Beh ascolta, è inutile continuare questo botta e risposta! Non condivido! Per me è da considerare un riferimento! Attualmente i lettori d'alta gamma si contano sulle dita di una mano e il 2500 è il migliore dei lettori entrylevel (a detta di tutte le recensioni)! Anch'io sorrido, ma per essermelo portato a casa!
Altra cosa: hai goduto solo per 2 acquisti che hai fatto nella tua vita? Beh mi dispiace per te, vuol dire che sei sempre stato insoddisfatto dei tuoi soldi spesi! O forse vuol dire che hai troppo pretese e devi abbassarle un attimino! Io ho fatto anche più di 50 acquisti e non dico tutti azzeccati, ma ho goduto sicuramente più di te e ne sono fiero!
Per coliandro:
mi dispiace ma non ho mai provato! Prova a chiedere nelle discussioni aperte su questo lettore!