Volendo c'e' anche ORB audio....
Visualizzazione Stampabile
Volendo c'e' anche ORB audio....
Sono imitazioni delle Gallo o sbaglio? :D
Diciamo che si copiano un po a vicenda....
Qualcuno mi sa dire se i diffusori KEF 1005.2 possono ruotare sul supporto da muro?
Non ho ancora smesso di “sognare” il mio futuro HT e la guerra con mia moglie sta continuando inesorabilmente ma alla fine sono sicuro che vincerò!
A questo punto vi chiedo soccorso per aiutarmi a districarmi tra i 1000 prodotti e le mie elucubrazioni per scegliere la configurazione “perfetta” (per un neofita).
Alcuni dettagli della stanza:
- misura 7m x 6m; anche se è un unico ambiente, solo metà della stanza verrebbe adibita all’HT;
- la televisione si trova a 3m dal punto di visione/ascolto;
- le predisposizioni per i diffusori posteriori sono a parete, in linea d’aria “diagonale” a circa 3,5m dal punto di ascolto ad un’altezza di 2,50m (ovviamente non potevo fare altrimenti => moglie).
Al momento uso la tv per:
80% film/documentari su sky (presto MySkyHD)
10% musica
10% videogiochi
100% telefilm e schifezze varie “tv generale”/sky => moglie
Apparecchi in mio possesso:
Samsung LE40A656A
DVD recorder Samsung DVD-HR755
Wii
Decoder Sky che presto diventerà MySkyHD
Per Natale punto al BR
Ora, visto un po’ la mia situazione, come avete letto, essenzialmente utilizzerei l’HT per i film/programmi anche se desidererei un sistema che sia valido per tutto.
Come budget arrivo al massimo massimo massimo a € 1.500,00 e voglio tutto il sistema in una volta.
Come sinto pensavo all’Onkyo 607… spesa circa € 500,00. Consigli??? Critiche???
Ora arrivano i dolori... come nei post precedenti, la mia “padrona” pretende diffusori piccoli (piccolissimi) e neri (anche carini se è possibile).
Grazie ai vostri precedenti e preziosi consigli ho fatto una cernita di sistemi con relativi prezzi; purtroppo le Cabasse Eole 2 (bellissime!!), B&W M1, Orb Audio, Focal Dome e le Gallo A’Diva superano abbondantemente i € 1.000,00 e quindi fuori competizione.
Le restanti in gara sono:
Cabasse Alcyone c.a. € 600,00
Kef 2005.3 c.a. € 900,00 (mi piacciono molto e la donna non le disdegna anche se sono alti 19cm)
Focal Sib c.a € 900,00 (se non ho capito male sono alte c.a. 25cm e quindi andrebbero fuori gara)
Gallo Micro Ti c.a. non ho idea di una loro valutazione
Monitor Audio R45 c.a. non ho idea di una loro valutazione
Monitor Audio R90 c.a. non ho idea di una loro valutazione
Vista la grandezza della stanza, di ciò per cui utilizzerei l’HT, ecc… che cosa mi consigliate??? Ci sono altre marche papabili??? Che idee avreste per un HT completo (sinto + 5+1)????
Purtroppo non ho modo di ascoltare nessuna di queste marche sob.
Grazie di tutto
Paolo
Nessuno ha idee o consigli illuminanti??
Ho veramente bisogno di aiuto da parte vostra e non so da che parte farmi....vi imploro!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Nessuno che mi voglia bene????
rispolvero il thread perchè anche io sono rimasto colpito dalle performance delle GALLO; tra breve andro' ad ascoltare anche le CABASSE
Le ORB Audio sembra che in Italia non vengano distribuite.
Alla fine penso che il segreto sia il componente usato in quste sfere.
Evidentemente è un unico produttore che fornisce i vari GALLO , ORB o CABASSE e poi c'è l'ottimizzazione del crossover.
Cosa ne pensate ? Quale di questi conviene prendere?
Ho avuto le Gallo A'Diva Ti e le ho scelte dopo ballottaggio con le Cabasse Eole 2, semplificando diciamo che le Gallo sono più complete nella riproduzione, scendono leggermente in più, le Cabasse possono apparire più appariscenti a un primo ascolto ma le Gallo sono più corrette.
Anche a livello costruttivo sono superiori, delle Cabasse apprezzo invece il fatto che l'aggancio magnetico permette un'ampia rotazione del satellite, ottima soluzione specie per i surround.
e adesso che hai ? le Micro ? non sono un pelo inferiori ?Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Le Micro le uso come surround, come front uso per HT e hi-fi le B&W CM1 al momento senza un centrale e non è detto che lo reinserisca.
Come rendono le Cm1 in ambito home theatre?il Marantz-one le pilota bene o ti fai aiutare dal Mc?
Si sente la mancanza del centrale??