Le Chario hanno dei bassi con la coda come un frac. :D
Visualizzazione Stampabile
Le Chario hanno dei bassi con la coda come un frac. :D
No ma il problema del mio ascolto non erano le code era prorpio che le sonorità viravano verso un suono troppo rotondo
Luca
i diffusori come sono messi?Citazione:
Originariamente scritto da badwolf
Concordo, che il problema e' piu' sull ambiente, prova a lasciare un po' "d'aria" attorno i diffusori.
Un altra prova che farei e ascoltare con i diffusori orientati al centro...e con i diffusori dritti per dritti.
Il PMA2000 ti fa fare un passo avanti, ma se proprio devo indicare il dito....a me le KEF in ambito 2canali non sono mai piaciute....le ho sempre viste come Multicanale....e adesso che mi dici del BASSO presente ne ho conferma....
Ti faccio un esempio....ho appena integrato l impianto 2ch con le Wharfdale dell impianto AV.....per me la serie Diamond della Wharf e' prettamente AV, pero' a me piace molto (anche per il tipo di ascolti)...il basso presente....e rispetto ad altri diffusori lo sento.
Le Chario come gia' detto...lascia perde...se vuoi qualcosa di piu' neutro allora B&W o al limie DALI.
PS...per l ambiente fai una prova, metti un po di cuscini sul divano in pelle e ascolta.....inoltre i cuscini ti possono servire anche per altro tipo di cose ;)
le casse quando ascolto musica le sposto a un metro circa sia dal muro posteriore che da quelli laterali con le casse orientate verso l'ascolto a triangolo verso il posto centrale del divano dove mi siedo ho comunque crcato altre posizioni ma questa è quella che credo sia la maigliore per la mia stanza per questo pensavo ad altre casse forse perchè le iq9sono un pò sovradimensionate sia per l'amplificatore che per le dimensioni della stanza. Ma non vorrei fare un altro acquisto sballato voi che mi consigliate? Altrimenti credo che il passaggio all'ampli 2000 sia la prossima mossa anche perchè ho intenzione a breve di comprarlo comunque assieme al dcd 2000 a cui credo si abbni perfettamente ma a questo punto sarei di nuovo con il problema delle casse che pur dovrò risolvere.
Si ma oltre ai cuscini ci devi aggiungere anche qualcos'altro...e sono altri soldi che se vanno...e valla a prendere...e portala a cena...e portala al cinema...è come nell'Hi-FI...non è più finita! :DCitazione:
Originariamente scritto da cangelozzi
Finisce che ti sfuma il PMA-2000...:eek:
indubbiamente meglio una bella ragazza ma mia moglie non sarebbe dello stesso parere temo
già so che la mia proposta non risquoterà consensi se non molto pochi , io provengo dall'audio professionale dove ho visto...pardon...sentito cosa è in grado di fare un buon processore audio...dicaimo che quasi fai suonare a tuo piacimento quello che vuoi...io non scaretrei l'idea...anche se è lungi dal pensiero audiofilo...
in ogni caso quoto pienamente il discorso delle rifrazioni ambientali , in una stanza quadrata , come già detto da altri , le rifrazioni trovano angoli retti e distanze proporzionali e le basse frequenze vengono rifratte più volte e in più direzioni , ad esempio , un'ipotetica onda sinusoidale di 40Hz (le tue kef non faticano affatto a riprodurla...forse poco poco attenuata) chiude la sinusoide in 8.5 mt , quindi in una stanza 4x4 viene rifratta 2 volte solo prima di essere udibile...per poi rifrangersi ulteriormente attenuandosi in progressione ed andandosi a sommare a suoi riprodotti in uno spazio temporale successivo...una 30Hz addirittura chiude in circa 11 mt...l'ultima frequenza che raggiunge il tuo orecchio in maniere diretta è 85Hz che chiude in appunto 4 mt (comunque poi verra rifranta come tutte)...tutto cio vale per le basse frequenze molto più che per le alte poichè le prime tendono ad essere omnidirezionali mentre le seconde sono molto direttive rispetto all'altoparlante (morale , ruotare il diffusore non cambierà molto la situazione) a maggior raggione data dal fatto che le tue kef hanno reflex anteriore...
tutto ciò è fisica , ed è completamente indipendente dall'ampli o dai diffusori , puoi si rendere l'ambiente più assorbente...ma così facendo oltre a ridurre le risonanze ridurrai anche la risposta acustica per ferquenze molto basse...prova comunque a seguire i cosigli che ti sono stati dati dagli altri utenti , sono tutti sensati e vedi cosa riesci ad ottenere...ma prima di spendere soldi inutilmente fai tutte le prove del caso (se hai una finestra un bella tenda pesante...ecc...)
grazie proverò i vs consigli del resto ho scritto 'per averli anche se a breve l'acquisto del denon pma 2000 dcd 2000 e casse acustiche b&w cm7 lo farò ho già chiesto una prova d'ascolto ma a quel punto dovrò cambiare i cavi ................. credo che non si finisca mai strana passione questa!!
ho acquistato il denon pma 2000 e dcd 2000 per le casse il rivenditore mi ha consigliato le monitor audio gs 20 che mi fà a buon prezzo se le prendo subito ma i cavi dovrei cambiarli perchè mi ha detto che i monster cable m1 non sono il massimo voi che mi consigliate per le casse le compro o cerco un rivenditore b&w che le abbia? e per i cavi? sos aiuto non ci capisco più nulla e non vorrei buttare altri soldi
I diffusori Monitor che ti hanno consigliato sono molto validi....ovvio B&W sono ottimi, ma con la differenza di prezzo a favore dei Monitor prendi un bel paio di cavi da speaker...QED Revelation o anche i VanDenHul Clearwater che ho scoperto da poco....
frazie del consiglio adesso sono alla ricerca dei cavi anche perchè ho comprato anche le casse monitor audio gold gs 20. Il tutto mi è sembrato nei locali del rivenditore di un altro pianeta rispetto al mio impianto come dire il cuore ha prevalso sul portafogli ( del resto il pma 1550 dcde 1500 e casse kef iq9 hanno solo dieci mesi di vita comunque recuperò qualcosa vendendoli al mercatino quì nel sito) Poi martedì quando arriverà il tutto saprò se ho buttato via i soldi ma le casse solo a guardarle sono uno splendore
sono alla ricerca dei cavi voi che mi consigliate? e poi bi-wiring o bi-amplificazione ? Il venditore mi ha detto che se volglio mi toglie dietro all'ampli il ponticello del bi-wiring consentendomi una bi-amplificazione che lui consiglia: Ha davvero ragione lui? conviene farlo? Ma non perdo la garanzia? Sos consigli aiuto!!!!
Scusa ma la biamplificazione lo dice la parola stessa ci vogliono due amplificatori e diventa una cosa coplicata da gestire. Poi non conosco il Denon 2000 però mi pare strano.
Se il rivenditore voleva dire biwire allora si falla migliora in tutti i parametri.
Luca
grazie aveva sbagliato il venditore aveva idee un pò più confuse delle mie credo infatti mi sembrava strano che si potesse farlo ma lui era così sicuro e io così ignorante in materia che avevo pensato che avesse ragione lui ma stamattina l'equivoco si è chiarito anche se si è un pò arrampicato sugli specchi il che mi fà preoccupare per tutti i suoi consigli che mi ha dato. certo che se i venditori ( almeno il mio ) sono così se va bene siamo rovinati