infatti io dicevo che con 30gb si è al limite :D
starci ci sta tutto...solo ci sta stretto :D
ciauz
Visualizzazione Stampabile
infatti io dicevo che con 30gb si è al limite :D
starci ci sta tutto...solo ci sta stretto :D
ciauz
Se vuoi recuperare spazio puoi provare ad usare Vlite e togliere un po' di bratta che la M*crosoft vuole installarti per forza :D
21 GB solo di os + driver... son pazzi :eek:
Probabilmente c'erano un pò di file temporanei di installazione sparsi nel disco, perchè dopo aver installato il SP1 ho eliminato i file di installazione del sp1 stesso tramite l'apposito comando, ho eseguito la pulizia guidata del disco ed eliminato i vecchi punti di ripristino, ed ora il valore di occupazione è più rassicurante (ma ugualmente scandaloso): 17 GB.
La rogna è che quasi tutti i plugin di Windows richiedono l'installazione di librerie esterne. Chi visual C++, chi java, e chi più ne ha più ne metta. Senza contare che poi serve winrar, poi acrobat, a già dimenticavo flash player, e silverlight? Poi un antivirus ci vuole...:cry:
Ora provo ad installare tutto quello che mi serve. In caso estremo ho sempre la "riserva" di 2 GB disabilitando la memoria virtuale e i punti di ripristino (li ho già ridotti entrambi ad 1 gb)...
prova appunto con software come vlite e fatti una versione di vista "scarna" senza amenicoli inutili, quali giochi ecc.ecc. qualcosa recuperi
ciauz
ciao,
scusate la banalità della domanda, ma non conosco ancora bene il mondo SSD....;)
montare un SSD in un HTPC (solo con SO, player, filtri ecc...) mi porterebbe esclusivamente benefici a livello di rumore/temperatura oppure anche a livello di velocità di eleborazione ?
mi spiego meglio: lo scambio di informazioni che avviene, ad esempio, tra SO/CPU/ffdshow durante la visione di un film, che tipo di beneficio avrebbe ? risulterebbe tutto più rapido o comunque il collo di bottiglia sarebbe sempre il processore ?
al momento non ritengo fondamentali i parametri rumore/temperatura, ma ci sto facendo un pensierino....:)
Mario