Visualizzazione Stampabile
-
probabilmente qua si sta andando molto nel soggettivo.
Ti converrebbe fare delle prove di modifica, magari con l'ausilio di qualche negoziante. Testare qualche componente, fare qualche prova incrociata... vedi se riesci a trovare un negoziante che ti fa provare qualche componente portando da lui i componenti dell'impianto che possiedi o -ancora meglio- se ti permette di provarli a casa tua.
E poi - se sei orientato alla conversione separata- forse ti converrebbe provare un giraCD che non abbia una sezione DAC integrata, dandoti la massima libertà di scelta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da _daniele_
pre KRELL KAV250 P
finale KRELL KSA80B
cd ACCUPHASE DP55
diffusori THIEL CS2.4
cavi di segnale Madrigal Bilanciati
cavi di potenza HIDIAMOND CARBON POWER
Tra pre e finale i Madrgal, e tra lettore e pre?
se il problema lo hai evidenziato dopo il cambio di cavi allora sono loro il problema, non mi risulta che Thiel e Krell siano morbidosi tutt'altro provare con dei Nordost per aprire un filino il suono oppure con i kimber ma forse asciugano troppo il basso.
se riesci fatti dare un paio di modelli da provare non prendere a scatola chiusa.
Un'ultima cosa sotto le elettroniche hai messo qualcosa punte, coni, piedi di gomma o altro?
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da 2112luca
se il problema lo hai evidenziato dopo il cambio di cavi allora sono loro il problema, non mi risulta che Thiel e Krell siano morbidosi tutt'altro provare con dei Nordost per aprire un filino il suono oppure con i kimber ma forse asciugano troppo il basso.
Luca
Concordo, prima del lettore, penserei ad altro.
Ti consiglierei anche di provare gli Aircom Plus 50, dinamici, con basse ferme e alte cristalline, al costo che hanno, una prova è alquanto indolore per il portafoglio.
Per loro ho sostituito i Kimber che avevo e rimandato al mittente molti altri, basonati, cavi.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da 2112luca
Tra pre e finale i Madrgal, e tra lettore e pre?
se riesci fatti dare un paio di modelli da provare non prendere a scatola chiusa.
Un'ultima cosa sotto le elettroniche hai messo qualcosa punte, coni, piedi di gomma o altro?
Luca
tra lettore e pre ancora madrigal bilanciati
...
i nordost li avevo provati prima di prendere i TaraLabs (lasciati per gli attuali HiDiamond) e li ho trovati freddi ...e molto!
no, nessuna punta o coni o altro...
solo sotto le thiel, come deve essere!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Puka
Concordo, prima del lettore, penserei ad altro.
Ti consiglierei anche di provare gli Aircom Plus 50, dinamici, con basse ferme e alte cristalline, al costo che hanno, una prova è alquanto indolore per il portafoglio.
Per loro ho sostituito i Kimber che avevo e rimandato al mittente molti altri, basonati, cavi.
Ciao
dove li trovo gli Aircom Plus 50? sito/link...pliiis
-
Io con il Nordost Red Down lo trovo neutrale non freddo, ma prima prova magari mettendo delle punte sotto le elettroniche magari asciughi un pochino il suono, magari prendi gli omicrom magicdream sono abbastanza universali.
Ciao
Luca
-
Citazione:
cavi?
sì prova con quelli......
-
Citazione:
dove li trovo gli Aircom Plus 50?
Il sito del produttore è questo:
http://www.bpg.it/coax/home_coax.htm
Devi cercare in rete dove lo vendono a metratura (generalmente si trova a matasse), se non erro, trovi dei link, anche all'interno del forum.
Ciao