Caro New 77,hai notato che i cavi non hanno mai le istruzioni per l'uso?
Forse dovremmo iniziare a pretenderlo.Ma non ho capito,due spinotti mi sembra il minimo sindacale.
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Caro New 77,hai notato che i cavi non hanno mai le istruzioni per l'uso?
Forse dovremmo iniziare a pretenderlo.Ma non ho capito,due spinotti mi sembra il minimo sindacale.
Ciao.
gli altri cavi terminano con i due fili che vengono inseriti all'interno delle "rotelle" dietro l'ampli. I cavi Hidiamond invece terminano con due spinotti tipo jack... Come se fossero cavi RCa! Per questo ho delle perplessità :rolleyes: :rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da iano
Quando leggo queste cose mi cadono le braccia,Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
siamo veramente a questo punto?
spendere migliaia di euro per qualcosa che non da alcun risultato?
possibile che non ci sia altro mod di spenderli, anche nell'AV
Caro Mauro 1980,il problema dei cavi comunque esiste,come esiste il prezzo dei cavi commerciali assolutamente non correlabile alla loro qualità.Se và bene il prezzo di quei cavi è giustificato al 90% dalla pubblicità e/o dal marketing.
Io farei un una cosa molto semplice.Prenderei due fili sufficientemente flessibili e li intreccerei,questi dovrebbero dare un basso più controllato.Poi li distanzierei,dovrebbero dare migliori medi.Probabilmente la scelta fra l'uno e l'altro risolverebbe già il problema.O almeno lo evidenzierebbe.
Costa poco e poco tempo,e può essere la soluzione definitiva,a meno che costruire cavi non diventi un hobby nell'hobby come è successo a me.
Ciao.
le prestazioni si incrementano pure....stai tranquilloCitazione:
Originariamente scritto da Mauro1980
Gli "spinotti", come li chiami tu, sono le bananine e vanno inserite direttamente nei diffusori.Citazione:
Originariamente scritto da new77
Assoluto non esiste in Hi-Fi ;)Citazione:
Sicuramente, posso affermare, che con quello che costano, sono i migliori nella loro fascia di prezzo, che poi parlando di cavi, la fascia di prezzo è un concetto astratto :rolleyes:
La quasi totalità dei cavi "esoterici" ha un costo di vendita ingiustificabile e in commerci vi sono tanti "produttori" di cavi, che sono stati sgamati per aver preso un cavo "commerciale" e averlo semplicemente abbellito, e rivenduto centinaia di volte più caro. ;)
Ciò non toglie che sul mercato, vi siano dei costruttori seri, con prezzi adeguati al prodotto e alle materie utilizzate.
Ciao
Tanto o niente.Citazione:
Originariamente scritto da Marko72
Tanto, se si ha un impianto affinato in tutte le sue componenti, acustica compresa, con elettroniche in grado di mettere a nudo ogni particolare.
In questo caso, un cavo scadente può rendere vano tutto il lavoro (e si parla di migliaia di Euro) o nella migliore delle ipotesi mortificarlo, di contro tenderà a far esprimere tutte le potenzialità all'impianto.
Niente o poco, in quasi tutti gli altri impianti.
Ovviamente, non è tutto o bianco o nero ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Puka
Nomi ? Fonti ? Magari qualche "link" sul web che possa avallare questa affermazione per salvare molti appassionati da "fregature" oppure per far ottenere medesimi risultati con spesa centiania di volte inferiore.
Prendere un "cavo commerciale" ed "abbellirlo" del resto è denuncia di fatto circostanziato per cui è agevole dire quale è il cavo commerciale "base" e quale è quello "abbellito che costa centinaia di volte di più".
Sarebbe un'informazione molto utile.
Un pò come quella che ha rilevato come (fonte rivista Audioreview febbraio 2009) un normale Phon da 30 euro con la griglia in ceramica-tormalina ha la stessa funzione di accessori identici o quasi venduti da 250 a 590 euro nel mercato hi-fi.
Altrimenti l'affermazione è gratuita apodittica e disorientente.
Nel tuo post ho letto che non si trova niente di qualità paragonabile, quindi deduco che sia il migliore in assoluto.Citazione:
Originariamente scritto da Puka
Della flessibilità poco me ne importa, devo usarlo per i diffusori non per legare il rost-beef :)
Puka sai dove posso comprare l'AIRCOM non in matasse ma solo qualche metro? su internet ho trovato venditori di matasse
Caro Marco 72 ti riporto le conclusioni a cui sono giunto recentemente partecipando a varie discussioni sui cavi.
1.Esiste chi le differenze fra i cavi le sente fin dall'inizio e continua a sentirle .
2.Chi non le ha mai sentite e continua a non sentirle.
Il perchè di questa divisione al momento non è dato sapere con certezza,ognuno può dire la sua,ed è sempre interessante sentirla.
L'unico punto che i due gruppi sembrano condividere sembra sia una ferra coerenza nel sentire,anche se ho semplificato un pò.
Solo tu puoi dire a quale gruppo appartieni.Se riterrai di appartenere al primo gruppo allora ha certo senso prendere consigli da chi ha più esperienza e noi tutti siamo pronti a dartene.
Ciao.
Bravo, così la denuncia me la prendo io ;) e vengo anche sospeso dal forum :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Roberto M
Ricordo una volta a casa di un amico, guardando all'interno di un cavo digitale, magnificato dal proprietario, io e un altro, ci accorgemmo che non era niente altro che un cavo satellitare con una guaina intorno, venduto sui circa 350€.
Morale il proprietario, si inca@@ò con noi, anziché con il costruttore :rolleyes:
Però alcuni nomi di "materie prime" posso farli ;) , visto che ho scritto di Aircom, un caso che ha fatto scalpore è quello di un cavo simile, il Cellflex che è stato imbellito e rivenduto a poco più di 1000€ ;)
Oppure quanti Belden mascherati trovi in giro ;)
Il concetto è proprio questo ;)Citazione:
Di conseguenza parlare di costo, o Q/P è relativo.
Ciao
Ho specificato che non è il migliore in assoluto, ma è quello che nel mio impianto si è sempre rilevato il migliore e ti assicuro che ne ho provati ;)Citazione:
Mi dispiace, ma non mi sono più interessato, ricordo che su questo forum qualcuno era riuscito a trovarlo a metri, ma non ricordo dove, io partecipai ad un co-buy con altri utenti di un altro forum e ne prendemmo, se non ricordo male, 350 mt, solo la fatica per tagliarlo :(Citazione:
Comincia da qui, mi raccomando nessun commento, le foto parlano da se.Citazione:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=109
Ciao
la cosa che mi fa girare le s****e non è tanto il fatto che alcuni pseudo-costruttori (non tutti) abbelliscano i cavi che abbiamo in casa per collegarci la lavatrice o il computer ma il fatto che alcuni recensori (fortunatamente solo una sparuta minoranza) parlino di lentezza del suono, di palcoscenico allargato, di alte frequenze setose e chi più ne ha più ne metta di fronte a tali evidenti "pacchi".
la cosa è molto triste.