Per me la differenza fra la serie 700 e 800 c'e' eccome.....sopratutto a livello musicale dato che le 800 hanno un suono piu' raffinato e pulito.
Quindi se puoi col budget, ti consiglio di fare questo sforzo....
Visualizzazione Stampabile
Per me la differenza fra la serie 700 e 800 c'e' eccome.....sopratutto a livello musicale dato che le 800 hanno un suono piu' raffinato e pulito.
Quindi se puoi col budget, ti consiglio di fare questo sforzo....
idem...;)Citazione:
Originariamente scritto da Plutogiò
Motivo per cui nonostante tutti mi dicessero che le 836 sono solo per grandi spazi...le ho prese lo stesso, e sono sempre più convinto di aver fatto bene a seguire il MIO istinto...:)
I front ed il centrale sono fondamentali...
Il fatto è che in casa ho due bambini piccoli per cui temo che prima o poi due casse come le 706 poste su piedistallo me le ritroverei addosso a loro mentre vedo più improbabile anche solo per il peso un ribaltamento delle casse da pavimento. Per il discorso delle 726 e 716 purtroppo sono legato ad un problema di spazio che è veramente calcolato al centimetro già con le 714, dato che le casse andrebbero messe a fianco del tv tra uno scalino nel muro e una porta scorrevole. Quello che volevo chiedervi è se quando ascoltate la musica con un impianto home theater la ascoltate con solo i due diffusori anteriori o con tutti e 6. La scelta di optare per le 4 casse da pavimento mi sembrava anche dettata da un miglioramento della qualità audio in modalità ascolto musica. Tengo inoltre a precisare che il divano di ascolto si trova a circa 4 metri da tv e casse frontali, mentre le posteriori andrebbero piazzate appena dietro al divano e rivolte verso il divano stesso. Poteste indicarmi anche un amplificatore adatto? Grazie
La musica va ascoltata in 2 canali....cioe' in stereo
Si però anche quando sono in macchina la musica la ascolto in 2 canali però utilizzo tutte e 4 le casse perchè ho un ascolto qualitativamente migliore
non sono molto d'accordo...
lo stereo è 2 canali, poi possiamo inventare tutto.
l'ultima frontiera......1000 casse:D
Questo lo risolvi utilizzando dei surround a parete (sr700v o sr800V)Citazione:
Originariamente scritto da ste64
Attenzione perchè devi comunque distanziarti un po' dalle pareti laterali e da quella di fondo (sul sito focal trovi tutte le info)Citazione:
.Citazione:
Come ti hanno cosigliato altri: Lo stereo è con 2 diffusori, poi si può disquisire sull'utilizzo di un sub di rinforzo ma è un'altra questione....
Dipende da tanti fattori ma se vai su Denon/Marantz/Onkio di fascia media non sbagli, poi dipende anche dalle features che ti interessano HD etc....Citazione:
Ciao
Giovanni
Grazie giovanni sei molto gentile ora verifichero le casse da appendere della focal anche se nella parte posteriore del divano ho una portafinestra e a lato il radiatore per cui una cassa sarà rivolta verso il televisore l'altra a 90° che "guarda" l'altra cassa posteriore. Purtroppo il problema di spazio rimane diciamo che se optassi per le frontali 716 o 726 avrei circa 2/3 centimetri di distanza tra le casse il muro posteriore e il televisore. Scusate io non mi intendo di home theater non avendone mai posseduto uno pensavo che ascoltando un dvd o sky hd o più semplicemente un dvd la musica venisse riprodotta da tutte le casse anche per un maggior coinvolgimento... Grazie ancora