Visualizzazione Stampabile
-
Visto stasera dal punto di vista artistico buonissimo film anche se la storia è sempre quella, per quanto riguarda la qualità video quoto chi dice che la qualità non è delle migliori se partiamo dal pressuposto che è un BD....a parte un paio di scene all'aperto e qualche primo piano sembrava davvero un buon dvd e nulla più....per fortuna che non lho notato solo io...:)
-
Io ho il bluray (versione vendita) e ricordo che quando l'ho visto un paio di mesi fa non mi era parso così mediocre come viene descritto qui; certo che la qualità video non è da riferimento ma nemmeno così pessima.
-
La qualità non è da riferimento ma è coerente e fedele (oltre che soddisfacente), inoltre la presenza di grana prova che il traferimento è ottimo e senza uso di filtri.
Per il resto la resa dipende dalla fotografia e non è imputabile al BD.
-
preso in offerta e visionato debbo dire che non capisco le critiche lette qui e in rete (in molte rece).io ho trovato questo bd molto appagante (non tanto per il discorso fedeltà al girato che mi interessa come principio ma me ne frega assai se poi vedo male)ma proprio per quello che vedevo.primi piani molto dettagliati e porosissimi.grana cinematografica perfetta.le scene in esterni godono di una tridimensionalità molto accentuata.e anche negli interni non è che la definizione vada sotto un certo livello...che dire.il mondo è bello perchè vario:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
...non tanto per il discorso fedeltà al girato che mi interessa come principio ma me ne frega assai se poi vedo male...
Dai, Lucio, adesso non esagerare ;) Se tu creassi un'opera ti piacerebbe che altri te la "migliorassero" ?
Se la fedeltà al girato è solo un principio, allora significa che a te piace goderti l'impianto HD per quello che offre, ma non ti interessa più di tanto il film in se ;) Per come ti conosco, mi sembra un po' strano...:confused:
-
no ...hai capito male.o meglio...debbo essere io che non riesco a spiegarmi bene e vengo spesso frainteso.sul bd in questione volevo dire che per me si vede bene e non iimputo alcunchè nè al bd nè tantomeno al girato(cioè mi piace così)e non ho visto i difetti imputati all'immagine che ho letto.penso che bastino i miei post in generale per capire che il principio di fedeltà alla pellicola per me è un principio inalienabile.e su questo bd è stato rispettato per quanto ne so.in + è piacevole anche per la sua intrinseca natura...questo intendevo con la frase "incriminata"cioè per me si vede bene sia come bd che come girato
-
Perfetto.
Ti chiedo scusa, devo aver frainteso ;)
-
Visto oggi questo film...per me artisticamente bellissimo, non capisco onestamente alcune critiche (ho letto la recensione di Nepoti di Repubblica, non esattamente l'ultimo arrivato, che ha dato addirittura 1 stella a questo film, per fortuna voce fuori dal coro se ce n'é una...)
Profonfo, duro, con una sceneggiatura interessantissima ed un cast di prim'ordine, mi ha tenuto incollato al video per le 2 ore e 10 minuti del film...la prima ora e mezza per me é un capolavoro assoluto, il finale poteva imho essere sviluppato molto meglio...
Il video a me é parso molto ma molto buono (anche qui capisco poco certe critiche onestamente), molto appagante, esterni clamorosi per definizione e tridimensionalità, interni con qualche calo dovuto al girato, grana cinematografica in abbondanza ma é bellissimo vedere un quadro pieno di grana ma ricco al tempo stesso di dettaglio; inoltre i primi piani sono perfetti, molto definiti...
Aggiungo che il master é un DI, quindi c'é poco da dire, il riversamento é perfetto; aggiungo anche un'altra cosa che sicuramente farà storcere il naso ai puristi: é una goduria vedere un film in formato 1,85:1, mi fa stare dentro il film come non accade quando viene adottato il 2,35:1, mi avvicinerei ancora di più allo schermo quando appoggiando il naso al vetro e parto comunque da vicino eh (2 metri giusti giusti)...poi ovviamente sono per il rispetto assoluto del formato originario, mancherebbe altro
L'audio fa il suo lavoro, traccia lossless per l'italiano in decodifica DDTrueHD...molti dialoghi, ben riprodotti, ottima ambienza...forse troppo poco sub, anche quando sarebbe chiamato in causa...
Imho, BD che non dovrebbe mancare in nessuna collezione;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
aggiungo anche un'altra cosa che sicuramente farà storcere il naso ai puristi: é una goduria vedere un film in formato 1,85:1, mi fa stare dentro il film come non accade quando viene adottato il 2,35:1,
La tua affermazione non dovrebbe far storcere il naso a nessuno ;)
Non c'è alcuna relazione tra puristi e l'ar 2,35:1. Un regista adotta il formato di ripresa che più trova adatto alla sua opera, dopodiché il purista (se proprio così lo vogliamo chiamare) pretende che tale formato, qualunque esso sia, sia rispettato nel BD ;)
-
Sinceramente non ho mai capito questo "odio" verso il formato 2.35/2.40:1, odio scatenato unicamente dal formato delle nostre tv 1.77:1. Ma sinceramente questo discorso lo si poteva fare sulle tv 4/3 di una volta, dato che vedere film di quel formato, praticamente era molto fastidioso dato che si presentava come una strisca in mezzo allo schermo. Ma sulle l'attuale formato, le barre nere che ne escono fuori sono talmente ininfluenti che non può distrarre dalla visione ne può risultare fastidioso, specie in virtuù dell'overscan. Comunque, mia opinione.
-
L'overscan non taglia una parte di immagine laterale?
Comunque io mica "odio" il 2,35:1, semplicemente a parità di distanza di visione (comunque ravvicinata) quando guardo un film a pieno schermo l'appagamento aumento, poi per carità é una questione di gusti
-
Ciò che "taglia" l'overscan è insignificante, è solo un'ottimizzazione. Più che altro trovo "preoccupante" il fatto che si arrivi ad "odiare" un formato scelto unicamente perchè appaiono barre nere. Comunque.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
le barre nere che ne escono fuori sono talmente ininfluenti che non può distrarre dalla visione ne può risultare fastidioso, specie in virtuù dell'overscan.
Non mi è chiaro il tuo concetto sull' overscan...:confused:
-
non si tratta di odiare il 2.35 ci mancherebbe però con un display grande e un bd fatto bene e 16:9 pieno è innegabile che il coinvolgimento(e relativo godimento:D )è maggiore...in questo senso questo bd che secondo me è molto appagante in alcune scene sopratutto di giorno in mezzo ai palazzi con tridimensionalità accentuata e dettaglio razor il 16:9 dà di +... c'è poco da fare
-
Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
..che si arrivi ad "odiare" un formato scelto unicamente perchè appaiono barre nere. Comunque.
Ma perché mi metti in bocca parole che non detto? Vabbé, contento te:rolleyes: