Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Chicco ha scritto:
THE-SIMO sono nella tua stessa situazione.
Ho deciso di cambiare il vpr e di fare una spesa folle.
Mi sono innamorato del Marantz.
Sono indeciso però tra l's2 o l's3.
La scorsa settimana sono andato in un negozio a Milano per chiedere il prezzo e magari vedere l's2 ma, il negoziante mi ha detto (dopo aver telefonato al rappresentante ) che di s2 non ce ne sono più e che per s3 bisogna aspettare il mese prossimo.
Ora tu dici che hai la possibilità di vederlo e acquistarlo.
Vorrei tanto venire anch'io.
Magari se ne prendiamo 2 possiamo tirargli ancora un pò il prezzo.
Come possiamo metterci in contatto?
con questo discussione sto scatenando un putiferio Marantz:D :D
Ciao Chicco:)
Ti mando un messaggio privato,con il mio numero di telefono così ci mettiamo in contatto e vediamo di organizzaci;) .
Ciao
Simone:)
-
s2.
insistete per avere l's2.
;)
angelo
-
allora il mio pargoletto è interfacciato con un htpc redeon 9600 in DVI e posso dire che sfido qualsiasi proiettore esistente al mondo (digitale) all'uno contro uno.
Software in HD1080 o 720p extremeDVD Step in to the liquid e Coral Reef Adventure !mai vista una qualità simile!!!!!
Sul tappo per la calibrazione non ha nulla credo che sia una novità del S3, che ha in più solo il contrasto 3000:1 contr oi 2600:1 e la ruota colore a sette segmenti (con verde scuro) per migliorare il dithering sulle basse luci credo solo questo dato possa fare la differenza sui due proiettori ma solo con una proiezione contemporanea dei due S2 e S3.
Secondo me il livello di eccellenza raggiunto dal Marantz S2 e ripeto superiore a qualsiasi altro anche al Sim ht300+ è già così alto che per vedere (a memoria) una differenza visiva bisognerà aspettare la matrice 1008p ,mentre con la stessa matrice 720p (leggi stessa tecnologia)le differenze con il S3 sono sicuramente trascurabili e visibili sono con una proiezione appunto contemporanea....
non ho mai ancora provato il marantz con il component:p
ma il dvi è il top!
il negozio dove lo ho comprato a roma (veramente gentili e competenti) hanno ora in prova il S3 che ovviamente vorrò vedere proprio lunedì credo...:D
giona
-
Ciao a tutti,
volevo tartassare i fortunati possessori del marantz S2 con alcune domandine ( gionaz, angelo rispondete per piacere):
1) quale è obiettivamente la grandezza giusta dello schermo per il suddetto vpr ?
2) il vpr ha il filtro antipolvere che bisogna pulire ogni tanto e che alla fine in realtà non riesce a trattenere tutte le impurità? In parole povere, se la stanza non è sempre pulitissima alla fine la polvere va a finere sulla matrice?
3) se metto il vpr a 3.70 mt dallo schermo, ad una altezza da terra (della lente) di 1.50 mt, per avere uno schermo di 2.30 mt di base, con il margine superiore dello schermo a 1.80 mt da terra, devo tenere il vpr in posizione normale o capovolto?
Grazie:p
p.s. certo che il tappo sulla lente dell's3 deve essere una figata.
-
Citazione:
gionaz ha scritto:
il negozio dove lo ho comprato a roma (veramente gentili e competenti) hanno ora in prova il S3 che ovviamente vorrò vedere proprio lunedì credo...
giona
Ciao Gionaz:)
Anzitutto grazie per il tuo autorevole parere in quando già possessore del mitico Marantz ;) .
Ti sarei infinitamente grato se ci dassi un parere obbiettivo sia a mè che a Chicco della visione che potrei fare dell'S3,e dare un giudizio sulle reali differenze dall'S2;) ,Angelo mi ha già dato un suo parere che ritengo già molto attendibile,gradirei anche il tuo dato che avrai la possibilità di vederlo in azione.Immagino già che le differenze saranno minime ,e probabilmente non è detto che vada meglio,ma ti prego di essere il più obbiettivo possibile,e se riesci a darci qualche informazione in più su questo famoso tappo autocalibrante,sono propio curioso.
Grazie Gionaz ,...dai che se tutto va bene a breve anche io e magari Chicco diventiamo tra i possessori del mitico Marant,...così poi apriamo un Club di Maranza:eek: :D :D ...
Ciao
-
Allora secondo me la visione giusta è 2metri e trenta di base l'altezza viene automatica;) ed il proiettore con le indicazioni che tu mi hai dato non lo devi capovolgere, questo per rispondere a Chicco (certo per esserne sicuro dovrei fare una prova vera, ma non posso spostare adesso il mio Marantz e comunque ha molte regolazioni anche lo spostamento della lente) Per la Polvere il Marantz utilizza un'ottica Minolta dalle caratteristiche eccezionali ed è sigillata ,credo che questo
Sia la cosa più importante per contrastare i fenomeni di polvere depositata..
Domani vado a vedere il marantz nuovo S3 e poi vi dico.... slurp:p
giona
-
Citazione:
gionaz ha scritto:
Domani vado a vedere il marantz nuovo S3 e poi vi dico.... slurp:p
giona
Attendiamo con ansia la tua recensione....doppio slurp:D :D ;)
Ciao
-
fermi tutti!
se veramente interessati a stò s3 mi metto all'opera per il miglior prezzo!
quanti ne prendiamo?
2/3/4???:D ;)
FERMI PRIMA DI ACQUISTARE!
LAVORERO' PER VOI!!!!!:D :D :D
P.S. mi son preso il dvd a11 denon che in dvi a 720p dovrebbe essere PRODIGIOSOFONTE SICURA!!!!!!!!!!!!!! :D
-
MA SI .............
S3 S3 S3 S3 S3 S3 S3 S3 S3 S3 .....
VAI ANGELO AGISCIIIIIIII !!!!!!!!!!:D :D
-
Visto Marantz Vps2
Appena è uscito il Marantz ho avuto la fortuna di vederlo all'opera: mi ha talmente impressionato che stavo per acquistarlo all'istante, anche se poi mi sono trattenuto per più motivi. Che va meglio del Sim2 300 plus è vero, ho potuto confrontarli in diretta! Il marantz restituiva immagini più analogiche e tridimensionali del Sim 2, colori ancora più naturali, e bianchi meno sparati, insomma una vera goduria per gli occhi! La tentazione di prenderlo è ancora forte, ma aspetterò ancora, primo perchè vorrei puntare a una macchina con le nuove matrici hd full a 1920 per 1080, secondo perchè aspetto un modello senza arcobaleno, quindi a tre matrici(anche se il Marantz è il dlp con meno arcobaleno rispetto agli altri). Chissà, magari sono solo un sognatore a immaginare un futuro ipotetico Marantz vos4 a tre matrici a 1920 per 1080...:rolleyes:
-
un Marantz a 3 matrici 1080p ?
scuramente non teloregaleranno !!
tra poco esco di casa....:p
dopo vi dico!
giona
-
veramente...........
fermatevi prima di acquistare!!!!
ci facciamo fare un bel preventivo!!!!!:D
-
Grande Angelo;)
Però al 99% devo astenermi da un eventuale acquisto di gruppo,per il semplice motivo che oramai se decido di acquistarlosia S2 o S3 lo prendererò dal mio negoziante per una questione di corretezza,in quanto già si è prodigato per farmi avere il dimostrativo,dato che come vpr tratta solo infocus,e quindi mi fà un favore personale facendomi arrivare il Marantz,facendo in modo di farmi il miglior prezzo possibile,con questo non voglio dire che me lo stia regalando anzi...,ma conoscendolo da un bel pò ,non me la sento di andare a vedere il dimostrativo che arriva questa settimana,contrattare ,dopo di chè andarlo ad ordinare in un altro posto:rolleyes: ,vi chiedo scusa se non posso dare il mio contributo all'eventuale acquisto di gruppo ma spero che possiate capirmi.
Comunque sia tenetemi informato,daltronde se dovesse succedere qualche imprevisto con il mio negoziante(non si sà mai),sicuramente mi aggregherei a voi;) :)
Ciao
ps. Angelo ,dici che allora possiamo prenderlo in considerazione allora questo S3:)
-
Citazione:
gionaz ha scritto:
tra poco esco di casa....:p
dopo vi dico!
giona
Slurp:D ...non vedo l'ora che torni a casa...slurp:D ......dalla serie Tv "torna a casa Gionaz":D :eek: :D
Simone
-
Re: Visto Marantz Vps2
Citazione:
Ligrestowsky ha scritto:
Appena è uscito il Marantz ho avuto la fortuna di vederlo all'opera: mi ha talmente impressionato che stavo per acquistarlo all'istante, anche se poi mi sono trattenuto per più motivi. Che va meglio del Sim2 300 plus è vero, ho potuto confrontarli in diretta! Il marantz restituiva immagini più analogiche e tridimensionali del Sim 2, colori ancora più naturali, e bianchi meno sparati, insomma una vera goduria per gli occhi! La tentazione di prenderlo è ancora forte, ma aspetterò ancora, primo perchè vorrei puntare a una macchina con le nuove matrici hd full a 1920 per 1080, secondo perchè aspetto un modello senza arcobaleno, quindi a tre matrici(anche se il Marantz è il dlp con meno arcobaleno rispetto agli altri). Chissà, magari sono solo un sognatore a immaginare un futuro ipotetico Marantz vos4 a tre matrici a 1920 per 1080...:rolleyes:
Ciao:)
Sono daccordo con il tuo discorso,e in parte e il discorso che mi ero fatto anchio,però penso che le matrici HD siano ancora un pò lontane,senza parlare poi di quelle a tre matrici HD,che penso siano ancora più lontane,infatti dal sevizio fatto dal Manuti del Ces chi a presentato i vpr a 3 matrici erano ancora a 1280x720,e dal prezzo esorbitante 25/30K $,quindi unito al tempo che ci metteranno ad abbassare i costi per poterli portare almeno al prezzo dell'attuale Marantz S2 ci vorranno almeno 2/3 anni,quindi tanto vale godersi ora l'S2/S3 e poi quando sarà ora vedremo,e poi se ci pensi si ritorna al solito discorso che in questo modo non si compra mai niente;)
Oviamente tutto a mio modesto parere:)
ciao