Visualizzazione Stampabile
-
Il discorso è piu sottile perchè chi codifica l'audio multicanale sapendo che i centrali sono 'tarati' per le voci e per quella frequenza, realizza apposta dei diffusori specifici per rendere meglio a quella frequenza e per quell'uso.
Quindi se è sicuramente vero che una torre da frontale di qualità è globalmente migliore di un centrale, per l'uso 'da centrale' potrebbe essere che una torre ha una peggiore qualità in quella fascia di frequenze tipiche della voce umana.
Intendo che anche sostituendo una cassa centrale con una torre migliore potresti avere un peggioramento della qualità dovuta proprio al fatto che il canale centrale viene codificato per un determinato scopo (95% voci umane).
E quindi potrebbe 'rendere meglio' una cassa specifica per quell'uso, anche se di peggior qualità.
Se non vuoi rischiare prendi il centrale, se hai la possibilità di ascoltare, ascolta la torre frontale come centrale :)
-
chi codifica l'audio multicanale sapendo che i centrali sono 'tarati' per le voci e per quella frequenza, realizza apposta dei diffusori specifici per rendere meglio a quella frequenza...[/QUOTE]
ma è davvero così?? il segnale dei vari canali è quindi tarato per determinati tipi di diffusori??
quindi se uno senza limiti di budget facesse un fronte con, non so, 3 B&W 801D sbaglierebbe??
Ad ogni modo, se davvero la torre mancherebbe di determinate frequenze l'audissey o un oppurtuno taramento non potrebbe risollevare la situazione?
riportando così in alto i pregi di una torre??
-
nessuna di queste...
io farei così... metodo classico,
FRONT: rf82 rc64 rf82
REAR: rs62 rs62
-
Piccolotco, ti vedo molto scettico su sto centrale...non ti fidi di noi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da moneder
...non ti fidi di noi?
:p eheheh se non confidassi in voi non avrei nemmemo chiesto..
il mio dubbio era scaturito dopo aver visionato la foto di una saletta di un utente di questo forum che aveva sul suo fronte 3 heresy III..
mi era piaciuta la configurazione..
-
-
Alla fine ti sei deciso a non venderlo più sto centrale. Ho visto l'annuncio ovunque. :D
-
La mia risposta, anche se con ritardo, l'ho data: sarà che per certe cose sono un tradizionalista, ma il centrale è necessario in una "normale" configurazione 5.1.
Certo, il fronte con 3 Heresy (in effetti mi ricorda qualcuno... :D) ha il suo fascino, ma sinceramente un RC-82 posta la centro non mi entusiasma molto... ;)
-
ci vorrebbero altre Heresy
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
ci vorrebbero altre Heresy
3 Heresy vero??:D o 5?? ahahaha