Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
cavolo una hdmi 1.3 su carta deve farlo per forza.
Non so' quante volte ti dobbiamo ripetere che non si puo' :)
Perche' deve farlo per forza ? La PS3 per caso lo fa' ... probabile che da specifica ci siano cose facoltative che non declassano quella sigla insignificante.
Ciao
-
Si,
pero' questa e' una nuova versione del Player, che con alcune schede audio hdmi 1.3 ora puo' veicolare il bitstream hd, ed allora mi chiedevo se ora la cosa fosse fattibile,
perche' a differenza la PS3 non lo fa' con niente
-
Se l'hardware non e' previsto che lo faccia (per limiti fisici o specifiche) puoi cambiare tutti i software che ti pare.
-
Comunicazione di servizio :D
Per chi prende l'upgrade da una versione precedente fate attenzione se usate dei download manager.
Ho preso stamattina l'upgrade dall'ufficio e dato che qui la linea è limitata in velocità ho usato un DLManager.
Quando mi si è bloccato l'upload (probabilmente si era già bloccato ma non me ne ero accorto) ho provato il riavvio ma ho scoperto che il sito di download permette solo 5 download e poi blocca.
Adesso sto impazzendo per cercare di farmi dare supporto...
-
...qualcuno sà se ancora effettua il downsampling dei flussi audio HD uscendo in analogico dalla scheda audio?
-
Capito il problema che avevo con Vista 64,
il problema e' che il player va' in crasch se si utilizza l'uscita HDMI sia con i driver ATI HDMI 2.13 che con High Definition Audio HDMI di Vista, sull'altro pc con Vista 32 nessun problema perche' collegato in analogico con due canali.
Quindi per usare l'hdmi con questo player bisogna avere per forza una delle 3 sole schede audio compatibili?
se e' cosi', bah!...
-
Citazione:
il problema e' che il player va' in crasch se si utilizza l'uscita HDMI sia con i driver ATI HDMI 2.13 che con High Definition Audio HDMI di Vista, sull'altro pc con Vista 32 nessun problema perche' collegato in analogico con due canali.
Nelle note poi c'è scritto che il bitstream DD e DTS su HDMI è disponibile solo su Vista... :rolleyes:
Difatti io con WinXp non c'è verso che riesco a far arrivare all'ampli i flussi audio.
L'upscaling mi è sembrato migliore rispetto Windvd e sopratutto senza artefatti.
Qualcun'altro in Vista lamenta problemi con l'audio su HDMI?
Ciauzzzzzz
-
Citazione:
Originariamente scritto da J-Ego
L'upscaling mi è sembrato migliore rispetto Windvd e sopratutto senza artefatti.
Qualcun'altro in Vista lamenta problemi con l'audio su HDMI?
Niente, anche su altri forum lamentano lo stesso problema con i driver HDMI ATI 2.13 e High Definition Audio HDMI Microsoft
concordo per l'upscaling dei DVD SD, riguardo i Blu-ray pero' malgrado il quadro globlale sia il migliore mai visto (per definizione, colori, contrasto ed effetto 3d), secondo me c'e' una cattiva gestione dei 24p, basta fare una comparativa, molto meglio TMT in questo.
-
...interessante, peccato che nella discussione su TMT qualcuno dica esattamente il contrario:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=306
...non è che i microscatti patiti dipendano da altri problemi sulla catena video, tipo scheda video, display... ?
Io con Powerdvd è da un pò che ho visto sparire i microscatti, a parte qualche macroscatto che accade soprattutto nei film con uso spasmodico del seamless branching o con cambi di strato difficoltosi.
Ancora devo decidere se aggiornare il mio PDVD8 al 9, sono sempre 50 neuri, ne vale la pena?
-
Citazione:
Niente, anche su altri forum lamentano lo stesso problema con i driver HDMI ATI 2.13 e High Definition Audio HDMI Microsoft
A questo punto, urge una patch da quelli della Cyberlink... :O
-
Con la seguente configurazione: Powerdvd 9 ultra + Sk video Asus Geforce EN9400GT/DI/1GD2(LP) collegata tramite cavetto in dotazione all'uscita spdif dell'audio onboard (realtek alc883) di una MB ASUS P5K + win XP pro il tutto collegato ad un Ampli ONKYO 806 via HDMI funzionano i formati DD, DTS, DTS-EX, PCM.
Se posso essere d'aiuto a qualcuno scrivetemi ed io faccio le prove..
-
Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
La catena e' sempre la stessa, testata sia con PowerDVD 9 Ultra che con TMT,
col player Cyberlink i microscatti sono piu' marcati,
riguardo il link sopra, l'utente non so' se abbia provato PDVD9. e cmq penso si riferisca all'ultima patch la 129 di TMT, che ha dei problemi con l'accelerazione hardware attivata dal menu', ma disattivandola il problema scompare.
Citazione:
Originariamente scritto da goku683
Con la seguente configurazione: Powerdvd 9 ultra +...
win XP pro....
via HDMI funzionano i formati DD, DTS, DTS-EX, PCM.
Se posso essere d'aiuto a qualcuno scrivetemi ed io faccio le prove..
Il problema credo sia con Vista+vga ATI, senza scheda audio
-
la cosa + importante che dovevano fare con powerdvd 9 era introdurre il supporto al PAP..l'hanno fatto?
-
Citazione:
Qualcuno con una vga ATI con uscita hdmi 1.3, (senza scheda audio) puo' verificare se tramite hdmi ora e' possibile vicolare il bitstream audio HD all'ampli?
nn c'entra nulla il software, le ati veicolano l'audio in pcm e nn in bitstream, esattamente come la play3
-
A chi fosse interessato ecco un test in francese, sul nuovo powerdvd9.;)
http://www.clubic.com/actualite-2623...st-clubic.html