appunto, con quei due driver, un sub che sbombarda non ce lo vedo. Per questo che consiglio un bel b&w, sicuramente piu' mite e articolato dello yamaha....:)Citazione:
Originariamente scritto da GattoNero
Visualizzazione Stampabile
appunto, con quei due driver, un sub che sbombarda non ce lo vedo. Per questo che consiglio un bel b&w, sicuramente piu' mite e articolato dello yamaha....:)Citazione:
Originariamente scritto da GattoNero
@moneder
chiaro e coinciso, ho capito finalmente il concetto di velocità (mi sto informando passo passo, tieni presente che come conoscenza parto da zero).
@GattoNero
I bassi non bastano mai!:D
Ho altre 7 casse di medi e alti comunque, in che senso, tu cosa dici di fare?
Non mi resta che finire il rodaggio di ampli e casse (le ho prese da poco) e poi proverò ad alzare e vedrò di che tipo di rinforzo c'è bisogno sotto i 100Hz. Adesso che ci faccio caso sub reflex come il mio Jbl attuale (e dunque anche lo yamaha) tende a creare risonanze nella stanza e a sfiatare molto, mentre b&w e sunfire in questione dovrebbero avere dei bassi più secchi se non erro.(chiaramente molto più belli da sentire)
Un po' la stessa cosa che ho notato l'altra sera da un mio amico, (io ho il kit per PC Logitech Z-5500 da 500watt) lui aveva un creative 2.1 da 100w ma con bassi decisi e che non creavano rimbombi mi sembrava fin meglio:D
Beh intanto provo un po' e guardo recensioni e prezzi poi in caso ritorno a chiedere, ciao e grazie a tutti
comunque ricorda che al di la di tutto, la regola FONDAMENTALE dell'hi fi e ht, e' fare degli ascolti...;)
be a questo punto dovresti orientarti per un sub che abbia prestazioni piu musicali, e se vuoi un buon sub vai sul REL R 305 e non te ne pentirai.Citazione:
Originariamente scritto da YamahaSW1500
non guardare la potenza, chi 300w chi 1000w, non e quella che conta per avere l'impatto o il classico punch, puo anche risultare che i 300 suonino piu forte dei 1000w, questo e solo il progetto dell'azienda tipo il sunfire, che gli hanno dovuto dare i 1000w per far suonare il woofer in una piccola cassa da pochi litri mentre altre aziende hanno preferito dare piu litri alla cassa e meno potenza, alla fine si parla solo di progetti.
se vedi quello che ho in firma e 1000w ma di certo non fa cadere i muri, e lo stesso discorso vale per il sunfire che avevo prima di questo.
quindi il mio consiglio e di non guardare i watt ma la qualita e le prestazioni che si desiderano, poi per gli ascolti musicali e da preferire la cassa chiusa per non avere quelle code fastidiose che si verificano con un reflex
Permettimi id dire che l'spl e' un sub che fa tremare i muri...Citazione:
Originariamente scritto da peppe69