Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Dimmi,ti prego,come distingueresti un Planar originale da uno di nuova serie...
Se la modifica è così significativa, dovrebbe essere evidente alla visione di un'immagine. Se non per te, quantomeno per il venditore, a cui si potrebbe chiedere.
Ora, sto facendo l'avvocato del diavolo, e chiaramente anche io mi preoccuperei di riuscire ad identificare i modelli nuovi.
Quello che volevo rimarcare è che è prassi piuttosto comune apportare continue modifiche ai prodotti, senza modificare il modello e senza darne comunicazione. Non è un comportamento disdicevole in se (se non in casi di difetto).
La definizione di nuovi modelli è spesso più un aspetto di marketing che di produzione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
...Le auto, se proprio NOn recano sigle diverse, le differenze le ricavi dall'anno di produzione ...
La distinta base di una macchina come la Golf è composta da circa 4000 elementi. Questi non solo variano da anno a anno, ma da lotto di produzione a lotto di produzione. Per cui due macchine prodotte a distanza di qualche mese, dello stesso modello, con elevatissima probabilità hanno numerosi componenti differenti.
Lo stesso vale praticamente per qualunque prodotto, dai più semplici ai più complicati. Avrai infatti notato che quando avvengono, per fortuna raramente, delle campagne di richiamo a seguito di difetti particolarmente gravi, viene sempre indicato con precisione il numero di serie.
-
@antani
nel caso specifico del Planar si parla di un aumento considerevole del contrasto originale,per rimanre nell'esempio della golf questo corrisponde o ad una riduzione di consumi o ad un aumento prestazionale tangibile.
Mi fermo qui perchè a differenza della vettura dove provandola potresti facilmente verificare la differenza di consumo e la velocità massima da un indicatore apposito;ovviamente con un vpr la cosa non è così semplice ed immediata al momento del ritiro con prova del vpr.
Non rispondi alla mia domanda,non hai degli elementi che ti permetterebbero di discernere tra i due vpr nemmeno li avessi davanti spenti.Un confronto in parallelo? e chi ti dice che non siano due vpr della stessa serie?
@ScandinavianExplorer
Splendido commento,illuminante e molto operator's style:caccia la grana e poi.....perchè c'è pure altro??che vuoi,difendere i tuoi diritti di consumatore??parli con me??stai parlando con me???:D
Come dicono in quel di Napoli....chi ha dato ha dato (noi) chi ha avuto ha avuto(voi)....
-
@ Antani
Più che di componentistica differente qui si parla di prestazioni differenti: se io e te compriamo la stessa auto e scopriamo che la mia ha 40 cv in più perché la mia monta una nuova centralina rispetto alla tua che invece monta ancora quella vecchia cosa fai ?
-
Citazione:
@ScandinavianExplorer
Splendido commento,illuminante e molto operator's style:caccia la grana e poi.....perchè c'è pure altro??che vuoi,difendere i tuoi diritti di consumatore??
Scusa, sai, ma mi sa che stai un po' delirando....
a) stavo rispondendo ad Highlander e non a te
b) Il mio titolo di "operatore" non centra nulla, in quanto il mio commento era puramente DA CONSUMATORE...
quindi...il senso del tuo commento mi è del tutto ignoto, al pari di quanto è ignoto a te comprendere in profondità il senso del mio post...
-
Citazione:
...non hai degli elementi che ti permetterebbero di discernere tra i due vpr nemmeno li avessi davanti spenti...
La cosa che mi viene in mente è controllare il numero di serie. Per sapere quali sono i numeri buoni o cattivi ci sono due strade: chiedere al produttore o, più percorribile, leggere queste informazioni sui forum ;) .
-
E io ti rispondo ...
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Dipende da quante altre energie devi "investire" (il termine giusto sarebbe sprecare) per arrivare a far valere le tue ragioni ed arrivare ad un punto di soddisfazione.
Se l'esborso di tempo ed energia è eccessivo...io preferisco lanciare un vaffa, e mettermi "peace on heart"...;)
.....
Io NO !
Per principio vado sempre fino in fondo ;)
Tendo a sbattermi per creare un precedente che possa essere utile anche a chi ne potrebbe aver bisogno successivamente ;) :cool:
-
@Scandinavian Explorer
Quindi se tu rispondi ad un membro del forum che scrive su di un thread nessuno è nella condizione di poter replicare o comunque è implicito che sia impossibile farlo ad altri che non siano gli orginari destinatati del messaggio....leggermente dispotica come posizione,non trovi?
Tu suggerisci di 'lasciar perdere' per evitare stress in relazione al rapporto energie profuse/risultato ottenibile.
Che dire,davvero profondo.Sicuramente grazie a posizioni di questo spessore sono state vinte tante battaglie i cui risultati hanno portato benefici anche a persone come te.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
... se io e te compriamo la stessa auto e scopriamo che la mia ha 40 cv in più perché la mia monta una nuova centralina rispetto alla tua che invece monta ancora quella vecchia cosa fai ?
Mi incazzo e mi faccio riprogrammare la centralina :D . Tra l'altro, mi è successa una cosa simile sulla mia Triumph Speed Triple (non per una differenza da 40 CV, magari :D ).
Da questo punto di vista dobbiamo davvero essere grati al web, che rende questi comportamenti sempre più facilmente rilevabili e quindi meno frequenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Mi incazzo e mi faccio riprogrammare la centralina :D . Tra l'altro, mi è successa una cosa simile sulla mia Triumph Speed Triple (non per una differenza da 40 CV, magari :D ).
Davveroooo ? e non ti sei messo "peace on heart" ? :D
-
@antani
io spero vivamente che la Planar usa mi risponda con un bel numero seriale dal quale la numerazione della nuova serie potrà essere identificata o con una smentita ufficiale della serie stessa ed in questo caso sarà mio compito darne comunicazione urbis et orbi.
-
Ma tanto non lo compri....:D
-
-
E poi, in ormai tanti shoot-out quà e là nel Bel Paese, non si è mai parlato di questo? Io non ho mai partecipato, ma nel forum, in tanti commenti relativi agli eventi, conviviali o tecnici che siano, non se n'è mai accennato. Solo MelvinUall ha gettato il sasso nello stagno, citando egli stesso una fonte USA...In questo clima, chi osa alzare la testa e reclamare é solo un rompib...e, figuriamoci se riesce a smuovere la tendenza!
-
Fonte ( recensore della rivista leader USA Widescreenreview ) che si sta un pò arrampicando sugli specchi: adesso dice che l' unità che ha ora per le mani è difettosa ed è per questo che ha misurato un contrasto così alto !!!
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...3&postcount=51