:eek: :eek: :eek:
non lo avrei mai immaginato....
Ma secondo voi qualcuno lo ha veramente percepito???? :confused:
Visualizzazione Stampabile
:eek: :eek: :eek:
non lo avrei mai immaginato....
Ma secondo voi qualcuno lo ha veramente percepito???? :confused:
non capisco cosa dovrei vedere nella locandina della sineretta?
Citazione:
ango ha scritto:
Grazie anche da parte mia!
Sono estasiato dalla innocenza della rossa:)
E come sempre la saggezza popolare dei proverbi non mente!
Ilario
Incredibile! :eek:
Per la sirenetta se vai sul sito suggerito da frcantat capirai: al centro del castello si vede un'immagine fallica!
Secondo voi questo è dovuto a persone che hanno voglia di scherzare, come questi fumettisti, oppure è proprio una cosa voluta???
mi ricordo che anni fa avevo letto che per il film bianca e bernie in una scena dove di sfondo c'è un quadretto se si manda avanti fotogramma per fotogramma si vede bianca in topless erano state anche pubblicate le foto risprese dal video peccato che non ho quel dvd tanto per curiosità
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Incredibile! :eek:
Per la sirenetta se vai sul sito suggerito da frcantat capirai: al centro del castello si vede un'immagine fallica!
Secondo voi questo è dovuto a persone che hanno voglia di scherzare, come questi fumettisti, oppure è proprio una cosa voluta???
...credo che "la cosa" sia decisamente voluta, non si tratta di un episodio isolato, stiamo parlando di decine e decine di film, canzoni, pubblicità, ecc...
Bye
Francesco
Quasi.Citazione:
sirfax ha scritto:
mi ricordo che anni fa avevo letto che per il film bianca e bernie in una scena dove di sfondo c'è un quadretto se si manda avanti fotogramma per fotogramma si vede bianca in topless erano state anche pubblicate le foto risprese dal video peccato che non ho quel dvd tanto per curiosità
.....
Scusate ho rimosso le immagini. Credo che non sia giusto postarle nel forum.
Chiedo scusa all'admin ed ai moderatori.
allego link se qualcuno vuole andarlo a vedere!
Si, ma i cartoni DIsney!Citazione:
frcantat ha scritto:
...credo che "la cosa" sia decisamente voluta, non si tratta di un episodio isolato, stiamo parlando di decine e decine di film, canzoni, pubblicità, ecc...
Bye
Francesco
credo sia come in tutte le cose la volontà da parte di chi vi ha lavorato di fare uno "scherzetto" noto a pochi intimi... che poi tanto pochi non sono!!!Citazione:
frcantat ha scritto:
Bye
Francesco
E' noto anche come in molti prodotti SW cliccando in posti opportuni o facendo una certa combinazione di tasti si ottengono scherzi, giochetti, ecc...
piu' veloce della luce.............
Citazione:
maurocip ha scritto:
credo sia come in tutte le cose la volontà da parte di chi vi ha lavorato di fare uno "scherzetto" noto a pochi intimi... che poi tanto pochi non sono!!!
E' noto anche come in molti prodotti SW cliccando in posti opportuni o facendo una certa combinazione di tasti si ottengono scherzi, giochetti, ecc...
...non credo che questo sia il luogo adatto per approfondire, ma ti posso garantire che non si tratta di scherzetti... qualcun'altro lo ha notato: come mai, per esempio, tanti film di WD??? forse perchè sono visti dai più, bimbi e non? se avete fatto caso si parla anche di altri "argomenti", decisamente più scottanti!!!
Bye
Francesco
Si raga ma nn mi avete ancora risposto su Fight Club ve ne eravate mai accorti....è davvero oscena come scena!
Salutoni.
CATVLLO
in fight club quella scena é voluta e dichiarata all'inizio
ma l'avete visto il film? :)
per la wd, penso si tratti di scherzi di disegnatori malpagati o semplicemente bizzarri
le pubblicità subliminali erano presenti in televisione, soprattutto marche di birre e sigarette durante i programmi per ragazzi in usa
finché qualcuno non ha iniziato a controllare
Sono pienamente d'accordo, perchè un messaggio subliminale sia efficace credo che debba essere d'immediata comprensione, qui si parla di miniature nascoste, interpretazioni e quant'altro, insomma fisime mentali tipiche di puritani anglosassoni e di quei "benpensanti" del Moige.Citazione:
lanzo ha scritto:
per la wd, penso si tratti di scherzi di disegnatori malpagati o semplicemente bizzarri
le pubblicità subliminali erano presenti in televisione, soprattutto marche di birre e sigarette durante i programmi per ragazzi in usa
finché qualcuno non ha iniziato a controllare
...scusa, ma non è proprio così... si chiamano messaggi subliminali proprio perchè non sono facilmente riconoscibili e comunque sono abilmente celati e nascosti, altrimenti non sarebbero subliminali...Citazione:
Gioppino ha scritto:
Sono pienamente d'accordo, perchè un messaggio subliminale sia efficace credo che debba essere d'immediata comprensione, qui si parla di miniature nascoste, interpretazioni e quant'altro, insomma fisime mentali tipiche di puritani anglosassoni e di quei "benpensanti" del Moige.
...omississ...
...quell’arte di celare informazioni, impulsi, messaggi in mezzo ad altre forme di comunicazione e messaggi. Lo scopo di questi è bypassare la mente conscia per raggiungere direttamente l’inconscio per far accettare o riportare, come per magia, alla mente determinati concetti, messaggi, desideri (a volte inspiegabili). Frequentemente questo si compie per indurre i cittadini ad acquistare determinati prodotti, per far “ricordare” dei marchi, per stimolare specifici desideri ed impulsi (molto spesso a carattere sessuale) e per indurre comportamenti di vario genere (anche qui, molto spesso, distruttivi), per promuovere dottrine e culti quali, per esempio, il satanismo, ecc. ecc.
...omississ...
bye
Francesco
Perfetto, citi la definizione, ma secondo me fai un piccolo errore di applicazione.Citazione:
frcantat ha scritto:
[I...quell’arte di celare informazioni, impulsi, messaggi in mezzo ad altre forme di comunicazione e messaggi. Lo scopo di questi è bypassare la mente conscia per raggiungere direttamente l’inconscio per far accettare o riportare, come per magia, alla mente determinati concetti, messaggi, desideri (a volte inspiegabili). Frequentemente questo si compie per indurre i cittadini ad acquistare determinati prodotti, per far “ricordare” dei marchi, per stimolare specifici desideri ed impulsi (molto spesso a carattere sessuale) e per indurre comportamenti di vario genere (anche qui, molto spesso, distruttivi), per promuovere dottrine e culti quali, per esempio, il satanismo, ecc. ecc.
[/I]
il messaggio subliminale deve essere colto in modo non consapevole per indurre un comportamento.
Tipico era la marca di sigarette nelle mani dell'attore, un cartellone pubblicitario sullo sfondo di una scena ecc. Cioè cose ben percepibili ma non al centro dell'azione.
Un particolare miniaturizzato, che si vede solo ingrandendo di 10-100 volte l'immagine, un piccolo disegno visibile su un unico frame di una pellicola, non solo non sono percepibili dalla mente conscia... non sono proprio percepibili. Quindi non sono messaggi subliminali, ma joke, scherzi dell'autore di turno.
Almeno credo, ma ovviamente non sono un esperto.