il budget per i cavi?il resto della catena?
Visualizzazione Stampabile
il budget per i cavi?il resto della catena?
Ho speso circa 140 tra cavi di potenza e cavo di segnale (10 €/ m il cavo per i diffusori, ho chiesto per l'AUDIOQUEST che mi consiglia Marcello1963, avevano solo il QED MICRO BY- WIRE, di ordinare in rete non avevo voglia, per il segnale ho preso un QED AUDIO 1, 40 €), alla fine ero sodisfattissimo, avevo il suono che cercavo, solo spostando le casse..... è peggiorato molto il tutto, avevo dei bassi invadenti, inascoltabili, allora ho capito che ero solo agli inizi...:cry: . Comunque i cd di De Andrè suonano magnificamente (nella configurazione originale), grosso modo quello che cercavo, l'unico peccato è non poter alzare il volume...:D
Comunque passi tutto, ma il commesso (stavolta non di un grande magazzino ma di un negozio che vende solo HI-FI) è arrivato a dirmi che anche il cavo, per dare il meglio di se, ha bisogno di rodaggio.... beh, a me questa mi pare una grande s......a!! Per quantunque sia, rimane un cavo di rame, puro e privo di ossigeno quanto volete, di sezione adeguata al segnale che lo deve attraversare, ma sempre un cavo di rame, no?
Comunque sono contentissimo.....
Grazie a tutti!!
scusa Antonio, ma che intendi per il resto della catena?
il resto dell'impianto
Beh, Antonio, a me la cosa, anche se non me ne intendo, comincia a prendermi la mano....:D :D
Però sinceramente non so come potrei migliorare il tutto, ho fatto un cosa minimale ( lettore, ampli e casse) perchè ascolto quasi esclusivamente cd, vinile non ne ho anche se mi piacerebbe e la radio non l'ascolto quasi mai....
Hai un suggerimento?
sì ma puoi dirci quello che già hai?
Lettore Denon DCD 700 AE; Ampli Denon PMA 700 AE, Diffusori B&W 684, cavi come sopra, stop....
hai speso il giusto per i cavi