Infatti anche io ogni volta che acquisto un disco lo provo la sera stessa,anche se poi lo vedo integralmente parecchio tempo dopo.
Visualizzazione Stampabile
Infatti anche io ogni volta che acquisto un disco lo provo la sera stessa,anche se poi lo vedo integralmente parecchio tempo dopo.
e pensa che io ho addirittura dei DVD SD ancora nel cellophane !!! da anni :D
E' piu forte di me, non riesco ad aprire un cellophane finche' quel dato titolo non viene visto, e' una specie di "cerimonia" ...senza quello scarticciio di plastica sembra di vedere un film gia' visto :D
Anzi conosco chi fa' di peggio... una volta aperto il cellophane, dopo la visione lo ....reincappuccia!! :eek: .....ehm... non faccio nomi :D
ps: e poi dicono che gli "appassionati" sono dei "malati" ......... e' vero! :p
allora non sono l'unico....Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Azz.. :D Leggo solo ora ..... :eek:
Idem ! La cerimonia prima della visione è un rito irrinunciabileCitazione:
Ti riferisci a me ?? :eek:Citazione:
Già :D faccio attenzione quando li apro rimuovendo solo la "striscietta" di apertura e separo le 2 parti, quella più lunga, (superiore) e quella più piccina (inferiore) poi a fine visione gli rimetto il cellophane sia sopra che sotto e lo ripongo in libreria .. :eek: :D
Quoto: faccio così anch'io.... sarebbe difficile esporre il problema due mesi dopo, a scontrino gettato.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Io invece non getto mai via gli scontrini, piuttosto li ripongo dentro gli amaray.
E comunque per legge si hanno 8 giorni di tempo per riportare indietro un prodotto (difettoso).
Ti correggo trail...gli 8 giorni li da mw come garanzia convenzionale del negozio...e potrebbe farlo qualche altro store..ma non si hanno per legge..
per legge ogni prodotto difettoso(del genere)ha garanzia di un anno e quindi deve essere sostituito se presenta problemi non dovuti ad errato utilizzo..sono i classici difetti di conformità della garanzia legale...no ricordo nello specifico i tempi in cui bisogna notificarlo al negozio,ma basta farlo appena avete notizia del difetto ed entro un anno e avendo lo scontrino lo devono cambiare..
è importante questa precisazione perchè è vero che molte catene ormai danno gli 8 giorni famosi,ma nel negozio sotto casa potrebbe non funzionare questo giochetto...ricordo anche che gli 8 giorni concessi danno proprio un diritto di recesso,quindi restituzione del prodotto(senza però possibilità di riavere soldi,ma solo altri bene o buoni)anche se è completamente funzionante..non serve che sia guasto e non serve nessuna motivazione..
Aspetta, gli 8 giorni sono relativi alla restituzione del prodotto e sostituzione con "nuovo". La garanzia è un'altra cosa, quella ti consente di avere assistenza gratuita per l'eventuale riparazione.
esattamente;)
1)si ha un diritto di recesso assoluto per 8 giorni in maniera convenzionale(è un contratto degli store..è mw il primo che lo ha stipulato e poi gli altri gli sono andati dietro)..naturalmente non si ha sempre,ma solo con i negozi che lo offrono
2)e in più una garanzia legale(per legge tutti i negozi) di un anno per difetti di conformità..
nel primo caso si ha diritto alla sostituzione del prodotto con altro nuovo,o con altra cosa dello stesso valore,senza alcuna motivazione o controllo sul prodotto(se non generico)
nel secondo il bene difettoso va controllato(verificano se si tratti di un difetto di conformità) e a quel punto (se difettoso)sostituito con il "medesimo" bene nuovo..eventualmente si deve anche aspettare che arrivi..
sono due cose diverse,gli 8 giorni è un recesso,un anno è la garanzia..ognuno può scegliere cosa fare(se usare il recesso,sempre se viene concesso dal negozio,o la garanzia...gli effetti li ho esposti(nettamente a favore del recesso)..quindi cercate di comprare nei grandi store..o di aprire il disco subito alla cassa..eviterete di dover anche ricorrere alla garanzia se non è previsto il recesso;)
ps-nel caso di dischi si ha sempre sostituzione e mai riparazione..
mm..perchè lo spoiler?
Perché stiamo andando OT e non è giusto.
beh non siamo mica tanto ot..
anzi,stiamo proprio dando info sulla necessità di aprire i dischi e su come comportarsi in caso di problemi(di questo parla il 3d..almeno credo..)..:rolleyes:
se i mod pensano che si vada ot,basta un mp ed edito i miei post;)
si si e poi questi dischi che si rubano finiscono magicamente in vendita su ebay,se fate una ricerca ci sono sempre tanti blu ray in vendita,,,,,,guarda caso solo il disco senza l'amaray:D
Scusate la domanda banale,ma non ci ho mai fatto caso,nei centri commerciali le vendono le custodie vuote dei blu-ray?
si in alcuni si..lo fa anche mw,ma non in tutti i negozi..sono sempre però custodie singole..
ps-si trovano anche su internet..ci sono un paio di discussioni in merito;)
Thanks,giusto quella singola mi serve,qualcuno ha fatto la polvere troppo energicamente sulla mensola...ed è volato un blu-ray oltre il divano...:p