Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da tizianoattan
non ti ho capito! in che senso
Nel senso che in questo forum il rispetto del regolamento è preteso con una certa severità ed il quoting integrale è aborrito da tutti i moderatori. Inomma, era una battuta! :D
Citazione:
allora cosa mi consigli VANTAGE 7100 oppure (...)
Per fare ciò che hai chiesto in questo thread, senz'altro il Vantage: il 7100 va benissimo, tanto ti ritroverai per forza di cose un secondo ricevitore, quello di Sky. Dunque spendere soldi in più solo per avere un doppio tuner DVB/S IMHO è sprecato...
Piuttosto prendi senz'altro una versione "Combo", perchè se vuoi registrare su HardDisk films trasmessi dalla RAI o da Mediaset, ti conviene farlo in DVB/T e non /S in quanto quest'ultimo, con i film, è spesso criptato per questione di diritti limitati al territorio nazionale.
Citazione:
senti...sono andato sul forum (...)
Forum? Quale forum?! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
Piuttosto prendi senz'altro una versione "Combo", perchè se vuoi registrare su HardDisk films trasmessi dalla RAI o da Mediaset, ti conviene farlo in DVB/T e non /S in quanto quest'ultimo, con i film, è spesso criptato per questione di diritti limitati al territorio nazionale:D
Scusatemi se mi intrometto, ma sono interessato anch'io in quanto sto vedendo per acquistare un decoder HD combo.
Praticamente se ho ben capito con il Vantage 7100 o 8000 combo é possibile registrare in HD un canale sat e contemporaneamente vedere un canale DVB/T, oppure vicevera.
Grazie anticipatamente per una risposta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da svantaggiato
Praticamente se ho ben capito con il Vantage 7100 o 8000 combo é possibile registrare in HD un canale sat e contemporaneamente vedere un canale DVB/T, oppure vicevera.
Non ho scritto questo: ho scritto che è possibile vedere e registrare contemporaneamente due canali diversi, ma questi canali devono avere la stessa "provenienza" (entrambi DVB/T oppure entrambi DVB/S), e devono appartenere allo stesso MUX (leggi, per semplicità, "frequenza"). Unica "deroga", la possibilità di accedere contemporaneamente a due diversi transponder, offerta dal doppio tuner DVB/S di cui sono dotate le due versioni dell'8000.
Quindi, AFAIK, anche con l'8000 è precluso l'utilizzo contemporaneo in DVB/S e DVB/T.
In realtà, non credo che siano molti i casi pratici in cui ciò può rappresentare un vero limite...
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
anche con l'8000 è precluso l'utilizzo contemporaneo in DVB/S e DVB/T.
In realtà, non credo che siano molti i casi pratici in cui ciò può rappresentare un vero limite...
Ti ringrazio per il chiarimento ma pensavo proprio che con il Vantage 8000 con 2 sintonizzatori separati per Sat e per DVB/T si potesse registrare 1 canale Sat e vedere in contemporanea 1 canale digitalterrestre; la qual cosa riengo sia molto utile per non restare li bloccato mentre si registra magari un film un po' lungo.:rolleyes:
-
Citazione:
tanto ti ritroverai per forza di cose un secondo ricevitore, quello di Sky. Dunque spendere soldi in più solo per avere un doppio tuner DVB/S IMHO è sprecato...
certo, ma anche avendo il ricevitore di sky, non credo che si possa usare contemporaneamente al Vantage. La scheda si potrà inserire solo in uno dei 2. Invece con doppio tuner dvb/s anche sul Vantage si potrebbe guardare un canale di Sky e registrarne un altro. O Sbaglio?
Esiste quindi anche un Vantage 8000 Combo che ha 2 dvb/s e 1 dvb/t? In effetti mi interesserebbe molto poter registrare anche programmi rai e mediaset in chiaro, quando questo non sono fruibili sul satellite.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ur2big4us
(...) Invece con doppio tuner dvb/s anche sul Vantage si potrebbe guardare un canale di Sky e registrarne un altro. O Sbaglio?
No, non sbagli... è giustissimo!
Effettivamente, se hai la necessità di accedere contemporaneamente, con un'unica card, a 2 canali Sky, entrambi criptati e trasmessi su 2 diversi transponder, il doppio tuner nello stesso apparecchio è l'unica strada... legalmente percorribile.
Citazione:
Esiste quindi anche un Vantage 8000 Combo che ha 2 dvb/s e 1 dvb/t?
Certo! Questa è la scheda tecnica pubblicata sul sito del produttore.
-
Citazione:
Certo! Questa è la scheda tecnica pubblicata sul sito del produttore.
mi confermi che il prodotto della scheda che mi hao segnalato ha 2 dvb/s e 1 dvb/t?
Ho cercato con trovaprezzi ed ho trovato tra i prezzi più bassi questi 2 link:
1) http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...d/13027/refId/
2) http://www.onlinestore.it/vantage-hd...in-p-8778.html
ma non riesco a capire se rappresentano il modello combo che mi hai segnalato tu e non trovo riferimenti sul fatte che oltre ai 2 dvb/s abbiano anche il dvb/t.
Puoi darmi una mano a capire e se sai di altri siti o rivenditori affidabili e presso cui si può acquistare a buon prezzo il prodotto che mi hai segnalato?
-
Come sicurameeeente :D avrai notato, la scheda tecnica che ho linkato nel mio precente post si riferisce al Vantage HD 8000TS, a differenza dei tuoi due link, che si riferiscono entrambi alle versioni HD 8000S. (S = satellite, T = terrestrial, C= cable, ergo TS=terrestrial+satellite ;)).
Il mio 7100TS lo comprai, appena uscito, direttamente in Germania, perchè in Italia era ancora di difficile reperibilità.
-
Tra l'altro ho letto sul 3d del Vantage 8000 che pare non sia possibile usare i canali del secondo tuner mentre si registra sull'altro.
A questo punto forse converrebbe il Vantage 7100 TS, che e' sul mercato da più tempo ed è più supportato a livello di firmware e software, appunto in versione combo=ts con i dvb/s e 1 dvb/t. Mi pare anche che costi anche meno.
Tu puoi mandarmi in MP un po' di riferimenti per il Vantage 7100 TS con link utili tipo il sito degli angeli e tutto quello che può servire?
-
Citazione:
... mandarmi in MP un po' di riferimenti per il Vantage 7100 TS con link utili tipo il sito degli angeli e tutto quello che può servire?
@enrico.p
scusa potresti mandare anche a me in MP quanto avrai mandato a ur2big4us in quanto sono nella stessa situazione e desidero passare al Vantage.
Grazie anticipate.