Prezzi di listino ufficiali aggiornato al 9 Marzo 2009:
32" 1099 €
37" 1299 €
40" 1499 €
52" e 46" ancora non ci sono a listino
Visualizzazione Stampabile
Prezzi di listino ufficiali aggiornato al 9 Marzo 2009:
32" 1099 €
37" 1299 €
40" 1499 €
52" e 46" ancora non ci sono a listino
Siamo così sicuri che la differenza 8/10 bit sia così visibile all'occhio umano ? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da @mozart
Quando l'anno scorso avevo acquistato il 40w4000, veniva considerato un bel passo avanti come qualità visiva, il passaggio dal pannello a 8bit della serie 3000 a quello a 10bit della serie 4000.
Però mi pare strano che Sony con un nuovo modello faccia un passo indietro, quindi o si tratta di un errore ed in realtà è 10bit oppure i 2bit in meno saranno compensati da qualcos'altro secondo me.
a proposito dei consumi,
dalle specifiche leggo che si è passati dai 176W del 40W4000 a 234W del 40W4500 per tornare a 172W col 40W5500...
c'è un motivo particolare per questo salto nei consumi nel w4500?
ma che rabbia ho comprato a gennaio il W4500 e ora è sceso gia' di 200 euro e inoltre è uscito il modello nuovo che costa gli stessi soldi che ho speso per il modello precedente:cry:
...meglio il 10bit...w4500...che 8bit w5500...
....acquistato il 30 marzo....very good...il w5500 ha solo il risparmio energetico delle lampade...appunto a 8 bit...lasciate stare i dati dichiarati...il 2009 è un anno tragicus anche per i colossi come sony...nell altro forum w5500 si stanno sforzando per dare un senso al loro prossimo acquisto...approfitate adesso il w4500 per maggio scendere oltre i 500 euro dal prezzo di listino di ottobre 2008...ne ho risparmiati 400e...che goduria.
se avessi avuto un po' di pazienza invece di comprarlo a gennaio il W4500 risparmiavo almeno 200 euro
p.s. ma il bravia engine 3 del W5500 cosa migliora ?:rolleyes:
Credo che la differenza tra 8 e 10 BIT e tutti i numeretti che ci propinano sia solo una questione commerciale.Solo guardando il prodotto uno si può fare un'idea e apprezzare le differenze.Se uno prova a guardare i due pannelli con le regolazioni ottimizzate senza sapere quale sia il pannello a 8 o 10 BIT probabilmente scommetto che stasticamente i 2 BIT che mancano non li vede nessuno:D .Citazione:
Originariamente scritto da prismianico
Ho letto tra le specifiche tecniche del SONY W5000 "LETTORE MULTIMEDIALE USB"... e allora ho 2 domande:
1) posso vedere i film scaricati su chiavetta direttamente sulla tv e controllandoli direttamente col telecomando?
2)quali formati vengono supportati?
GRAZIE
Il dettaglio in HD soprattutto, la potenzialità nelle regolazioni dell'immagine (eredità del menu dell'X4500), contrasto e colore.Citazione:
Originariamente scritto da magnetico
Non che sia un elemento che giustifichi la vendita del proprio W4500 per passare al W5500. Non fatevi prendere dalla sindrome da acquisto compulsivo come per un cellulare :D
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e vi contatto per chiedervi un consiglio.
Ad oggi è meglio un Sony W 5500 o uno Z 4500?
Vi riassumo i miei dubbi in proposito:
1) il W 5500 ha il protocollo DLNA (video/musica/foto) , mentre lo Z lo ha solo per musica/foto
2)Lo Z ha il Live Colour Creation il W no!
3) Serie Z ha pannello a 10 bit, il W 8 bit
4) Serie Z 200 Hz, Serie W 100 Hz (ma con Bravia Engine 3)
5) Serie W ha ingresso usb per tutto mentre lo Z ha solo per foto.
Alla luce di tutto ciò qual'è meglio???:confused: :confused:
Aiutatemi.
Grazie!
non ho capito se il W4500 ha l'ingresso usb dove potrei vedere i film scaricati direttamente dalla pennetta....e poi mi piacerebbe sapere se i pannelli del w5000 sono esenti da clouding e infiltrazione di luce dagli angoli:confused:
No il 4500 vede foto e musica.
Il 5500 anche video, ma non sperare di vedere divx o roba scaricata, non è il suo uso.
Invece molto potente e utile a questo scopo il collegare direttamente nella rete di casa il tv insieme al pc, così si possono pescare direttamente dal menu del tv i video (foto e musica) nel pc.
La settimana prossima vado a prendere il 40W5500 (da salotto) per mio padre
dopo avergli fatto già acquistare un 32W4000 (per la camera) come il mio...
Il dubbio tra W5500 e il W4500 è venuto anche a me,
il 5500 a perso due bit sul pannello, il Live Colour Creation , l'x.v.Colour e... il logo illuminato che mi piace tanto!
Spero che ciò sia compensato dal Bravia Engine 3
perché altrimenti non avrebbe senso che il modello successivo regredisca!:confused:
A mio padre però interessava molto anche il minor consumo (e il 44% in meno non è poco) tant'è che era orientato sul 40WE5 che consuma solo 88W:eek: ma non era disponibile in tempi brevi...
Per quanto riguardo l'USB video, non ho ben capito se legge i DivX o cos'altro, spero e credo di si visto che altri costruttori già da tempo offrono questa possibilità (il mio LG 50PS8000 li legge ed anche bene)...
Il 40w5500 consuma 172W in modalità negozio, il consumo casalingo è di 131w quindi un bel passo avantiCitazione:
Originariamente scritto da loubeyond
(o sarebbe meglio dire INDIETRO!:D )