Ma io che invece prediligo la serie di Star Trek "Next Generation", quali speranze ho di avere a disposizione materiale in alta definizione?
Visualizzazione Stampabile
Ma io che invece prediligo la serie di Star Trek "Next Generation", quali speranze ho di avere a disposizione materiale in alta definizione?
straquoto (ma quando???:cry: ).a parte gli scherzi è una attesa che dura da troppo.LO VOGLIO!!!!!oltretutto la possibilità di avere la versione con modifiche in C.G. e senza accontenta anche i puristi.dell'audio me ne frego...importante per me è averliCitazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Esatto Umberto :cool:Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
E' quello che voglio vedere ... se Paramount Italia si cura di questo aspetto :cool: altrimenti RI-SALTO ! :O :rolleyes: :mad:
Fabris,purtroppo temo che TNG,DS9 e VOY siano stati girati con telecamere standard.Se poi parli dei film con i personaggi di TNG,sicuramente usciranno prima o poi in HD.
Urrrca mica l avevo visto! l uscita con la traccia audio italiana , è prevista per il 09.04.2009 sia in DE che in UK!
(per l inghilterra la fonte è Play.com e quindi forse qualche dubbio può esserci)
Fregato .... :(Citazione:
Audio italiano mono
Che vi avevo detto ? ;)
Ma veramente per voi è un problema il fatto che sia mono?
Capisco il dispiacere o anche la frustrazione per la persistenza del DD, ma sul mono non mi sembra che sia uno scandalo :rolleyes:
anche perchè il doppiaggio storico è mono (ovviamente, data l'età della serie)... magari qualcuno preferirebbe un pessimo ridoppiaggio in DTS 5.1?
Viva l'originale!
fabris, come dice Giangi TNG per risparmiare è stato girato su nastro SD e non su pellicola, per cui niente HD...:cry:
Paradossalmente le uniche serie che potranno essere editate in HD sono la prima (quella di cui si parla in questo Thread), perchè girata su pellicola, e l'ultima (Enterprise) girata nativamente in HD
Ho paura di sì...Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
Da quanto avevo letto tempo fa (parliamo di TNG), è ancora più complicato: le scene dal vivo sono state girate in pellicola, gli effetti speciali sono stati fatti in video, e il montaggio finale è in video, ovviamente SD.Citazione:
Per cui, il lavoro sarebbe pazzesco: riprendere le pellicole del girato e, probabilmente, restaurarle. Quindi, rifare il montaggio, ricreare daccapo tutto gli effetti speciali (come già fatto per TOS in HD), e riversare il tutto in HD.
Pare che sia anche stato fatto un episodio test ad uso interno, probabilmente per capire quanto verrebbe a costare un lavoro del genere...
anche perchè fanno talmente schifo come qualità i dvd di T.N.G. che il lavoro sarebbe titanico.idem per deep space nine.per voyager non saprei mentre sicuramente è fattibile per l'ultimo "enterprise"
Perche' per l'inglese in origine era forse differente ? eppure il 5.1 ottenuto non e' per niente male, ci farei la firma .... ;)Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu