Film stupendo.... e confermo tutto quanto già detto...
Visualizzazione Stampabile
Film stupendo.... e confermo tutto quanto già detto...
High, pienamente daccordo sulla tua analisi tecnica... ma...a volte, l'acquisto di un film deve andare "oltre" la qualita' audio/video, altrimenti rischiamo di mettere da parte quella che potrebbe essere l'anima di un film. Il valore artistico, la recitazione, l'emozioni che un film riesce a dare va oltre video e suono.
La regia di Oliver Stone, e Il monologo del grande Al Pacino sono ai massimi livelli. Da non perdere.
Ogni tanto lasciamo uno spazio a queste cose altrimenti finiremo con l'avere film girati al computer ;)
Imho.
Lupo
poi onestamente non lo trovo male come video, personalmente solo le sequenze di football in hd meritano l'acquisto ;)
Un po' di immagini di...
Any Given Sunday
;)
Preso e visto..............ottimo film (imho) :D
AUDIO 8
VIDEO 8
e devo dire che mi e' piaciuta molto anche la trama :O, non ho dovuto fare l 'upgrade xche' non ho il dvd, ne' consiglio CALDAMENTE l' acquisto :D .
CIAO da IVAN67 :p :p :p
Finito di visionare.
http://www.dvd-store.it/Copertine/Gr...ca_br_war.jpeg
Trasferimento: master HD creato da telecinema di un interpositivo. La pellicola è in ottime condizioni, poche le spuntinature. Sicuramente l'acquisizione non è allo stato dell'arte, ma essendo un film abbastanza recente (1999) riesce comunque a restituire un'ottima resa. I primi piani sono dettagliatissimi. Il colore è ottimo (basti vedere il verde dei campi). Ogni tanto si assiste a qualche live oscillazione da telecine, ma niente di grave. La compressione non crea problemi grazie al codec VC-1 a una media di 20 mbps. Stranamente l'ho guardato senza leggere le recensioni. Vedendo i vari SS che ci sono in rete devo dire che sono peggiori di quello che ho visto prima, o meglio, non rendono giustizia al BD ;)
Ho letto di un possibile uso di DNR. La realtà è che comunque la resa di questo BD è ottima, e non c'è stato un solo secondo in cui abbia avuto dubbi sul fatto che stavo guardando una pellicola.
Voto: 9
Sono d'accordo con Vincent ed in generale non capisco i commenti dubbiosi nei confronti del video di questo BD. L'avrò visto ormai l'estate scorsa ma ricordo di essere rimasto soddisfatto dalla resa generale del comparto tecnico. Dal lato artistico lo ricordo un buon film nel genere sportivo. Poi io sono Pacino dipendente, quindi...
Chiedo per info se questo film è un ulteriore versione di un precedente girato nel fine anni 90 ed uscito nel 2000 con Denzel Washington in: "Il sapore della vittoria"/ "Remember the Titans" (titolo originale)?
Grazie
Visto qualche giorno fa.molto bello e ottimo cast.
VIDEO-8
AUDIO-8
FILM-9
dai,questo blu ray rasenta la perfezione come trasferimento...:O il film poi è uno stra-cult il discorso di pacino negli spogliatoi è sempre da standing ovation...:D
Beh non direi:Citazione:
Originariamente scritto da Felixxx
Remember the Titans racconta inanzitutto la storia vera di una squadra universitaria del 1971 ed è incentrato soprattutto sui conflitti razziali all'interno del gruppo a quell'epoca molto sentiti
OMD: parla di una squadra inventata (riferimento ai miami Dolphins) ma professionistica incentrandosi sul difficle rapporto fra l'allenatore ed il giocatore leader (il QB) e fra quest'ultimo ed il vecchio campione precedente
2 mondi completamente differenti!
Ma 2 film bellissimi!!!!!!
Visto oggi, bel film soprattutto per chi ama lo sport e lo spogliatoio...Al Pacino qui offre una prova spettacolare, non tanto per il "famoso" discorso dello spogliatoio (francamente non avevo mai visto il film e ne avevo sempre sentito parlare, insieme all'occhio del giocatore, ma da ex giocatore di basket ne ho sentiti a centinaia di discorsi del genere, anche meglio forse:D ) quanto per il suo modo di rendere la frustazione dell'uomo che perde il controllo (o capisce di non averlo mai avuto forse) della sua vita e si accorge del tempo che passa e di cosa é diventato il mondo della sport professionistico americano negli ultimi anni (comandano le tv senza mezzi termini, dettando addirittura i tempi della partita con i time-out obbligatori per la pubblicità, ecc)
Il lato tecnico é buono, nel complesso: il video non é eccellente ma offre comunque primi piani di buon dettaglio...anche le azioni concitate del gioco restano molto appaganti visivamente...nel complesso un buon video sicuramente.
L'audio é anch'esso buono, ho sentito la traccia italiana in DD: buona ambienza, soprattutto durante le partite ovviamente, dialoghi ben riprodotti...talvolta troppo impastamento tra colonna sonora, effetti sonori e dialoghi imho
Non ho visto gli extra.
Ne consiglio sicuramente l'acquisto perché il film é godibile e il disco é di buon livello
Film visto ieri sera per la prima volta!! Che dire per me e' un capolavoro di fil ambientati sullo sport!! Trasmette una carica :) il lato tecnico nonostante il film abbia una certa ETA' direi più che buono
Video 8.5
Audio 8
Trama 9.5 (imho)
Ottimo comparto video, dettagliatissimo per la maggior parte del film, molto belli i colori, ottima porosità, ci sono alcune spuntinature, a volte volute, altre volte no, ottima tridimensionalità del quadro, un trasferimento davvero valido per me (come Warner ci ha abituati)
Audio anche questo valido, dialoghi ben comprensibili, buona dinamica fronte retro (in certi frangenti mi sembrava di essere sul campo con loro), musiche ben riprodotte e bassi buoni.
Film molto bello, mi è sempre piaciuto e ogni volta che lo vedo mi incolla allo schermo, Pacino grandioso come sempre!