Visualizzazione Stampabile
-
Davide tu hai praticamente simulato l' ambilight avendo 3 su 4 pareti a diretto contatto con lo schermo. Se fai la sala bicolore mi sa che la tua ragazza prende la palla al balzo e se ne va in Australia da sola :D
Il mio consiglio ( che poi è quel che farò anch' io ) è sempre lo stesso: mettere ai lati due tende tupplur ( http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30049514 )
http://www.ikea.com/PIAimages/81137_PE205673_S4.JPG
da svolgere solo quando usi il proiettore.
Puoi usarne una anche per il soffitto ( se non puoi usare velluto adesivo )agganciandola con un gancino ( come suggeriva Manuti )
http://www.htprojectors.com/htprojec...P1030995_b.jpg
così non devi pitturare nulla ( oppure pitturi tutto uguale del colore che vuoi tu ) e mascheri in 2 minuti solo quando serve.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bagarospo636
hai per caso una foto? che colori hai scelto?
Non è stata proprio una scelta visto che la camera era già di un colore verde molto molto chiaro.... e visto che non avevo voglia di ridipingerla tutta (anche perchè è una sala dedicata e non un ambiente living) ho scelto solo il colore scuro che mi serviva per eliminare il problema dei riflessi.
Eccoti una foto
http://www.pctunerup.com/up/results/...1202200944.jpg
A me l'effetto che si crea non dispiace affatto.
-
Citazione:
Le soluzioni "tende ripieghevoli" non mi piacciono più di tanto...
Ops, non avevo letto... come non detto allora
Citazione:
poi aspetto che MelvinUdall faccia sto benedetto impianto per poter visionare tale soluzione a casa sua :p
si si pure io voglio vedere (e cronometrare ) la soluzione "appendiabiti" :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
A me l'effetto che si crea non dispiace affatto.
Come si vede che sei single :cool:
-
la "soluzione tenda" proprio non mi va giù...aspettiamo di vederlo dal vivo da Melvin...nel frattempo continuo la mia lotta nel cercare di convincere la donna che la soluzione bi-color è quella più carina :D
tanto alla fine faccio quello che voglio...ma non diteglielo :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Come si vede che sei single :cool:
Si... e ne sono felice. :p ;) Comunque ripeto...è una sala dedicata....non la vede nessuno se non ce lo porto io.
-
Citazione:
tanto alla fine faccio quello che voglio...ma non diteglielo :p
posso assitere mentre fai il lavoro ? non ho mai visto nessuno dipingere mentre gli lanciano addosso piatti e coltelli :D
Scherzi a parte, se proprio devi fare la sala bicolore, io ti consiglio 1/3 grigio scurissimo e 2/3 grigio chiaro ;)
-
allora,il benedetto ht avrà inizio quando riuscirò a convincermi di quale dannatissimo( e non è una iperbole ironica,sto iniziando ad odiare la cosa) vpr devo prendere.
Per la soluzione schermatura,senza voler andare giù pesante,o pittate o tende.
La soluzione che ho in mente di realizzare mi fa ben sperare in ragione delle sue caratteristiche.
E' ovvio che non è un sistema che tutti possono realizzare:il fatto di dover comunque mettere un controsoffitto agevola la cosa.
Il vantaggio reale è che in non più di 10 min ( poi certo Marco75 e Bagarospo valideranno i tempi) da una sala normalissima si dovrebbe passare ad una caverna, salvandomi dal sempre incombente vaff del waf...
-
io sto per trasferirmi nella mia (e solo MIA ! :)) casa nuova, e con il trasloco mi farò un jvc rs10 probabilmente.. ma senza fare tutti questi lavori ti ritinteggiatura o tuppluramento non si ottengono buone prestazioni da un vpr? io proietterò su una parete bianca, bianchissima, me la devono ancora riimbiancare :D e il mobile intorno potrebbe essere bianco anche lui.. che faccio mi abbronzo? torno su un plasma? :D
-
Da gennaio 2007 ricorrenza dell'iscrizione ad AVMagazine
il mio setup è stato completamente stravolto (in meglio si capisce :p )
Dopo vari Upgrade Hardware sono passato al "discorso" Riflessioni...
Allo stato attuale la parete frontale è completamente pitturata di Nero...
Il soffitto grigio scuro le restanti pareti un grigio chiaro...
Non contento ai 3 Mega Finestroni ho montato 3 tende (le famose Tuplur) :O
di 200cmBasex370cm altezza (altezza raggiunta con prolunghe di cotone nero cucite a mano da Mamma :) )
Per finire poi abbiamo i Tappeti davanti allo schermo...
La stanza è grande (ma non dedicata) e nonostante le tinte Grigie\Nero
è rimasta gradevole da "vivere"..
Quindi ricapitolando contenere le riflessioni
significa valorizzare al massimo le potenzialita' del proprio VPR...
Intervenire per abbattere i riflessi non è obbligatorio per usare un VPR
tuttavia pero' è altamente consigliato.. imHo ;) (moglie permettendo) :D
i benefici si vedono eccome!!
Buona Visione :)
-
nella soluzione bi-color 1/3 scuro - 2/3 chiaro che colori proponete?
blu notte - azzuro chiaro
Grigio scuro - Grigio chiaro
Cioccolato amaro - sabbia/giallo chiaro
altro?
Melvin se sei ancora indeciso credo tu debba abbandonare l'idea del VPR....non ti puoi fare tutte ste pippe mentali :D tanto fra un anno il tuo VPR sarà obsoleto per te che cerchi sempre il top :p
-
Citazione:
nella soluzione bi-color 1/3 scuro - 2/3 chiaro che colori proponete?
Io sceglierei il grigio scuro/grigio chiaro.
Quando avrò il tempo anch'io dipingerò la parte verde chiaro, che ho adesso, di grigio chiaro. Sicuramente più intonata con il grigio scuro che ho.
-
I miei 2 cent
Dato che fare calcoli illuminotecnici per me è all' ordine del giorno, vi faccio un esempio qualitativo ( potrei , volendo fare una simulazione più accurata, basterebbe smanettare sui lumen della lampadina ma non ne ho voglia :D ) cosa succede con finiture delle superfici differenti ( nella prima pareti e soffitto bianco puro; pavimento in legno chiaro; nella seconda pareti azzurro scuro RAL 5015; soffitto bianco cardo e pavimento in legno) nella classica stanza stanza 4X5 mt, con 1 porta, 1 finestra oscurata (considerata nera) e schermo 16/9 di base 225 cm.
Soluzione 1
http://f.imagehost.org/t/0203/soluzione1.jpg
Soluzione 2
http://g.imagehost.org/t/0338/Soluzione_2.jpg
Ciao
-
Citazione:
blu notte - azzuro chiaro
L' effetto acquario non lo puoi fare in una sala ( e più indicata per un bagno ). Se non sbaglio la tua donna la pensa come me :D
Citazione:
Grigio scuro - Grigio chiaro
il più efficace di certo ed anche il più sobrio.
Citazione:
Cioccolato amaro - sabbia/giallo chiaro
anche questo non è male, mi ricorda un po l' auto di mio nonno. Non vorrei però che le pareti marroni ti introducessero delle strane dominanti nell' immagine.
-
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
1) ci spieghi un po come interpretarla ?
2) a che distanza è la poltrona ?
grande Revenge