vai di Klipsch o BoseCitazione:
Originariamente scritto da massimo821
Visualizzazione Stampabile
vai di Klipsch o BoseCitazione:
Originariamente scritto da massimo821
Bose? Per l'amor del cielo, Antonio...non cadermi proprio ora!;)
ho scatato le Bose proprio grazie a voi ;)
per me Bose e klipsch sono la stessa cosa......squillano a go go e visto che lui cerca questo e non alta fedeltà credo che se piglia Bose non sbaglia anche perchè non saranno Hi-Fi ma nel panorama ce ne sono tante di non hi-fi e il preconcetto io non lo concepisco specie, ribadisco, quando un utente totalmente impreparato alla materia Hi-Fi fà un'esplicita richiesta.
Siamo qui per cercare di consigliare al meglio nelle rispettive esigenze finali.....se fosse per me bastano 3/4 marchi di diffusori il resto non serve....è tutto un duplicare in malomodo o peggio.
ok antonio leone,
come detto non ho sentito le klipsch quindi.....
pensavo alle Focal proprio perchè pur avendo degli alti chiari e squillanti mi sembravano portate anche per la musica e mi chiedevo se anche le klipsch permettessero di ascoltare musica in maniera decente, certo che se mi dici che sono simili alle bose.....
però le Bose no!
non mi piacciono, non hanno medi e non si sa se il cantato esce dal sub o dai diffusori!
allora dimmi te, cosa mi consiglieresti?
sono qui per imparare e ti sarei grato del tuo consiglio
però considera che devo montare il marantz 5003 (sarà un regalo) e la stanza è di 35-40mq quindi mi servono sensibili.
Che le Klipsch abbiano un'impronta un po' particolare credo sia fuori discussione. Ma paragonare un sistema Reference ai cubetti Bose a mio avviso non è corretto. Klipsch, insieme ad altri due o tre marchi, ha fatto e continuerà a fare la storia dell'hi-fi. Ripeto, hanno un suono unico, diverso, che può piacere o meno, ma Klipsch e Bose appartengono a due galassie molto distanti tra loro qualitativamente parlando.
Un saluto!
Citazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
Perfettamente d'accordo, me ne sto rendendo conto ora totalmente, visto che ho concluso il mio HT Klipsch e c'è il mio vicino che ha un acustimass 15 della bose, si sta mangiando le mani dopo aver sentito il mio e dopo aver buttato tutti quei soldi...
pigliati le Klipsch tranquillamente....a squillare squillano
alla grande. non mi sarei mai aspettato di leggere che le klipsch equivalgono alle bose. mamma mia cosa devo leggere.Citazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
ciao, quali sono i marchi che tieni in considerazione nella fascia 1000 euro la coppia da pavimento ?Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
non lo vuoi dire neache in pm? prometto che non verro' a comprarle da te cosi' evitiamo il conflitto d'interessi...:D
Antonio Leone
Ma cosa dici? Non mi sembrano che le klipsch squilino soltanto....
Io ho le thx ultra 2 e ti assicuro che con i film hanno una dinamica devastante....
dipende dal proprio metro;)
Dai per favore Antonio Leone nella facia dei 1000 euro (chiaramente per i 2 frontali).
cosa mi consiglieresti?
siamo in un forum, il dialogo è costruttivo, posso capire i tuoi pensieri, cosa ne pensi delle Focal 716?
quali sono le tre/quattro marche?
Imho e sottolineo IMHO, Focal e Klipsch sono due diffusori molto simili, nell'anima (iper-sensibile) come nel suono (molto "aperto" sui medio alti).
Forse, e lo dico pur amando le Klipsch, le Focal sono un pizzico più "raffinate", al confronto con le Klipsch perdono in dinamica ma acquistano in dolcezza.
Se cerchi prevalentemente di emulare un cinema in casa, fra le due ti consiglierei Klipsch.
L'amplificazione Marantz credo si abbini bene con entrambe.
My 2 cents
sui 1000 euro valuta le focal chorus 816V, o cambiando sonorità sempre su quella cifra le monitor audio RS6, io preferisco leggermente le focal....