Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcelloomalat
...nonostante un investimento di quasi 3000€ per l'impianto HT, non sono soddisfattissimo nell'ascolto stereo...
Invece di partire in tromba con gli acquisti, forse dovresti capire il perché tu non sia soddisfatto e che cosa non suoni adeguatamente rispetto alle tue aspettative.
Se non fai questo passaggio molto probabilmente finirai per buttare via i soldi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Invece di partire in tromba con gli acquisti, forse dovresti capire il perché tu non sia soddisfatto e che cosa non suoni adeguatamente rispetto alle tue aspettative.
I problemi possono essere molti e di tutti i tipi, ma sicuramente le elettroniche ci mettono del suo, a prescindere da tutto il resto.
Se si parte già zoppi in partenza ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
....io come sorgente intendevo il lettore DVD/BR non il lettore CD perciò ho scritto che era giusta.
Ho capito chiaramente che intendevi o pensavi ad altro, non è da te :D e per questo che mi sembrava doveroso intervenire, più che altro per evitare che arrivassero informazioni non corrette a Marcello ;)
Ciao
-
Semplicemente, nella musica stereo, 3000€ spesi in ht non valgono 800 euro spesi in stereo, è questo il problema ed è questo il motivo per cui si aspettava di più vista la spesa fatta.
il discorso che fai Antani credo valga dal momento in cui prende un impianto stereo squilibrato e\o di marca o tipo non adatto alle sue esigenze, e allora si dovrebbe interrogare su quale sbagli ha fatto; adesso lo sbaglio è stato cercare di sentire musica stereo con un sinto ht non hi-end, pensando possa supplire a un integratino stereo da poche centinaia di euro.
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Si Puka ha ragione....io come sorgente intendevo il lettore DVD/BR non il lettore CD perciò ho scritto che era giusta.
Anche io ero sicuro che intendessi questo, infatti ho specificato che se lui fa così però non ha uan reale sorgente da collegare all'ampli stereo, e dovrebbe continuare ad usare la Ps3 con l'unica differenza che avrebbe un integrato stereo che fa da finale per la catena ht, anche nella musica.
Forse a questo punto quindi partirei dalla rorgente stereo ,da collegare momenaneamente al sinto ht in atttesa di prendere anche l'ampli stereo.
Non saprei dire quale tra le due soluzioni sia la migliore, ma se dovessi scegliere forse partirei dalla sorgente, se non altro perchè l'integrato stereo che comprerei lo userei solo da finale
-
Ciao ragazzi mi accodo a questa discussione perchè ho un problema simile.
Ho klipsch rf82, rs52, rc62 e marantz sr6003.
Devo acquistare Marantz PM8003, lettore CD e Sub.
Mi chiedevo se questa è la configurazione ideale:
Sorgenti:
Lettore cd diretto all'ampli stereo
Ps3 diretta al sinto.
Per quanto riguarda i frontali:
Sinto Pre Out <-----> "power amp direct in" (PM8003)<----->RF82
e faccio lo switch da una modalità all'altra tramite il pulsante che di cui è previsto il PM8003 a seconda se uso il PM8003 come ampli per il 2canali o come finale per ht.
Per il sub poi lo devo collegare al sinto o all'ampli stereo. mi sembra che dovrei spostare manualmente il cavo da un ampli all'altro a seconda se mi serve per musica o ht? (un pò una scocciatura)
Vi piace questa configurazione, anche in relazione a tutto l'impianto nel complesso (rapporto qualità/prezzo etc etc)?
Non sarebbe meglio comprare direttamente un finale stereo due canali ed usare il sinto come pre per i frontali a cui collegare anche il lettore Cd.
grazie a tutti e fatemi sapere che pensate che sono un pò in empasse....
-
Il collegamento è corretto ma se vuoi usare solo il PM8003 non devi fare nessuno switch.....ti basta accendere solo l'ampli stereo visto che i diffusori sono ad esso collegati e tenere spento il sinto ;) . Li devi accendere entrambi solo per il MCH.
-
Ragazzi,
anziche' usare un ampli integrato stereo, posso utilizzare un finale di potenza da collegare al sinto?
otterrei un risultato simile o no?
in questo caso la catena sarebbe:
PS3>>>>>> (hdmi)
-------------------sinto>>finale>>diffusori
lettore cd>> (rca)
secondo voi, di che finale avrei bisogno visto che per i miei diffusori è consigliata un'amplificazione da 110 a 170 W ed hanno una sensibilita' di 87 db
-
Io ho cercato di risolvere il tuo stesso problema. Ho cambiato prima i diffusori e lì ho avuto i vantaggi più evidenti (anche se sono ancora del tipo HT). Poi ho preso un lettore CD dedicato, inizialmente collegato all'ampli mch, ma l'unica differenza che ho notato è stato un segnale più forte (spesso compariva peak sull'ampli). Ora ho preso il Marantz pm8003. La differenza c'è, il suono è più aperto e potente; il problema è: l'impresa vale la spesa? Confrontando ora in ascolto stereo i due sistemi, non avverto una differenza tale da giustificare forse gli 800 euro spesi, anche se cmq l'utilizzazione del nuovo ampli come finale migliora credo l'ascolto stereo dell'impianto mch (così mi sembra a memoria). Probabilmente avrei dei vantaggi cambiando ancora i diffusori e migliorando l'acustica dell'ambiente.:confused: