proverò il decoder fastweb collegato in hdmi in 480i ok?
Visualizzazione Stampabile
proverò il decoder fastweb collegato in hdmi in 480i ok?
allora il decoder fastweb mi fà settare 576p 50hz, 720p50hz e 1080i 25hz
in ambetre i settaggi si vede a schermo intero. [tenendo come modalità visiva ampia]
ma a 576 la visulizzazione in ampia te la da in automatico anche su sorgente 4:3, o la devi settare tu dal telecomando, le immagini risultano schiacciate, sempre da sorgente 4:3?(a 720/1080 la gestione del formato non dovrebbe essere disponibile).Citazione:
Originariamente scritto da bronzodiriace
me la dà in automatico.Citazione:
Originariamente scritto da angelo2005
Grazie, ottima informazione;)
allora collegato il pc facendo il clone del mio monitor che è un 24" 16:9 1920x1080.
I film in 1080p sono veramente eccezionali, fluidi, senza scattini.
Ora avrei da fare due domandine :D
I film in .mkv sono a 24fps.
Per agganciare il 24p devo fare qualcosa sul tv?
Che settaggio dovrei toccare?
POi esiste un modo per avere info sulla risoluzione utilizzata?
Tipo un tasto info ^_^
C'e' qualcuno che l'ha provato in SD col suo sintonizzatore digitale integrato oppure addirittura in analogico col mitico segnale PAL?
Scusate ma a casa mia del digitale terrestre non se ne vede neanche l'ombra :cry:
In proposito, su siti UK, ho letto pareri discordanti: uno dice che gli sembra di vedere la SD come se fosse una HD, un altro dice che in SD fa schifo e che la storia del Res+ e' tutta una trovata pubblicitaria, un altro dice che sì fa qualcosa ma non piu' di tanto :confused:
Che ne pensate?
guarda, io vedo la tv via decoder fastweb [ho la fibra ottica] collegato in Hdmi e si vede ottimamente.Citazione:
Originariamente scritto da pifferaiomagico
Figurati il digitale terrestre ;)
Comunque penso che come bitrate Fastweb non sia poi messa male (soprattutto sei hai la fibra ottica): credo siano sui 4-5 Mbit/s.
Sei sicuro che col DTT sia davvero meglio?
Negli ultimi mesi, ho idea che stiano aumentando a dismisura il numero di canali per MUX, con conseguente abbasamento del bitrate per canale (ossia della qualità...).
Questo non ha effetti sul segnale trasmesso da fastweb perche' a quanto ne so loro si "digitalizzano" in proprio l'analogico....
Non voglio però uscire troppo dal tema del topic.
Puo' essere che il sistema Resolution+ del toshiba sia ben ottimizzato per gestire la compressione (Mpeg2) adottata da fastweb, per cui il risultato è che tu lo vedi benissimo.
Non la puoi fare una provettina con la cara vecchia antenna ;) ?
Mi piacerebbe sapere che cosa viene fuori.
Un'altra cosa: mi puoi mandare un mp con scritto dove cavolo l'hai trovato? Sembra che questi della Toshiba facciano di tutto per non diffonderlo e non venderlo, che se li vogliano tenere tutti loro??? :D
Grazie in anticipo!
per il segnale antenna devo attendere che venga il tecnico, ho un problema con l antenna e ricezione bassa con il digitale terrestre [prendo i canali pay per view ma con ricezione molto bassa]
O mi orienta l antenna per bene o mette un apparecchio per amplificare il segnale.
Riguardo il decoder di fastweb, ho la fibra ottica e quando lo accendo comunque succhia i suoi 400-500kbs senza problemi :D
ti mando pm
MP Ricevuto. Grazie bronzodiriace!
E grazie anche per le altre info. Mi raccomado facci sapere quando lo provi con l'antenna.
Io putroppo non vi posso dire gran che, non avendolo ancora preso.
In questo forum non c'e' nessun altro che ci possa aiutare un po' ?
Neanche il buon King Crimson, che aveva aperto il topic dicendo che avrebbe ricevuto il 46'' un paio di settimane fa, e che poi è sparito?
King, se ci sei batti un colpo...:) :)
Ho ricevuto un mp da King Crimson dove mi comunica il venditore - basta fare una ricerca online e si trova.
Questa mattina ho visto il 42 da Saturn e devo dire che non si comporta
affatto male, colori naturali. Era a fianco di un Philips e non sfigurava ma si sa che i settaggi nei centri commerciali lasciano a desiderare.
Aspettiamo dati sulla visione in SD, mi sa che è uno dei pochi che riesce
ad upscalare dignitosamente.
Allora, definito che la serie ZV è un ottimo prodotto, che si riesce ad acquistare ma da un solo venditore online (il 46), ma per quanto riguarda l'assistenza? Ho fatto una ricerca ma ho trovato solo assistenza per i notebook, per i TV niente e sono di Milano!
Avete altre informazioni?
Grazie Equalizer per le informazioni.
Il 42'' che hai visto "dal vivo" quindi stava andando in HD, ma con che cosa? Presumo, o sky HD (magari collegato "in cascata" su tutte le 18000 TV in vendita lì), o con un lettore blue ray, o con uno di quei filmati girati direttamente dal produttore in HD? Un po' dipende anche da questo.
Un'altra cosa: mi ha scritto bronzodiriace che il 46'' in realta' e disponibile in 2 siti online, in realta' uno lo chiama 46zv555d e l'altro 46zv555dg, ma poi sono la stessa cosa.
Mi sono informato un po' per la garanzia presso uno dei 2, se vuoi ti posso mandare un mp con i dettagli... comunque l'assistenza e' "diretta" (cioè presso il servizio tecnico ufficiale del produttore) per i primi 6 mesi, poi entra in ballo la garanzia "europea" fino allo scadere dei 24 mesi dall'acquisto, ma lì le modalità di assistenza mi sono meno chiare.
Scusa bronzodiriace se ti rompo ancora, ma ci hai scritto che hai dei problemi con l'antenna per il DTT e aspetti il tecnico (a me, se va bene, sono nella tua situazione... altrimenti sono messo ancora peggio, perchè probabilmente qui il segnale e' talmente basso che non lo prendo neanche con una di quelle antenne che usano per cercare segnali di vita extraterrestre :D :D ); comunque l'analogico ti arriva ancora? Visto che la tv ha anche il tuner analogico integrato, non riesci proprio a fare una provettina con l'analogico? Sarebbe comunque un'informazione importantissima!! Soprattutto se ti arriva un buon segnale PAL, la qualità non è poi molto peggiore del DTT, e quiandi se si vede bene con quello vuol dire che sta storia dell'upscaling funzione davvero bene.