i Pioneer di quel periodo erano davvero buoni...questi forse primi anni 80.
Visualizzazione Stampabile
i Pioneer di quel periodo erano davvero buoni...questi forse primi anni 80.
uno storico è stato l'A 88X da me posseduto
molto bello , come va?
....non lo ho più....lo avevo appena uscito e tenuto per qualche anno....poi ho avuto anche l'A 858
come integrati vintage a me piace molto anche SU-V8 della technics , come circuito è molto simile (praticamente uguale) al mio SE-A5 che tra l'altro a mio parere suona molto bene...
all'epoca ce n'erano tanti e soprattutto marchi così avevano un catalogo ampio
...e ovviamente tutti facevano sia bene che male...ho inteso?
è sempre stato così....solo che oggi si è ampliata l'offerta della schifezza
si infatti , ormai sul nuovo fino anche a prezzi non bassissimi , non si trova molto di valido...
E che dire di un vecchio Quad?
SC
...c'è questo sito che ha dei gran bei pezzi vintage...ma bisogna stare attebti a scegliere quelli col voltaggio giusto http://www.audioscope.net/int-amplif...3c5100bd3eab1e
...il pre Marantz sc11 è uno spettacolo :cool:
i quad di una volta meglio ascoltarli....dubito che gli audiofili di primo pelo li accettino:D
Mi sà che hai ragione. Lo ascoltavo (pre+ finalino) con le sue elettrostatiche (parlo primi anni '80), bassi un po' indietro ma, nei miei ricordi almeno, c'era una gamma media-alta assai raffinata rispetto ai sui contemporanei pari grado.
SC
io sono sempre fan dei BIG dell'elettronica , che secondo me sono gli unici ad evere le possibilità di offrire buoni prodotti a prezzi modesti (Technics , Denon , Onkyo , Marantz , Yamaha , Pioneer , Sansui...ecc...)
della Quad ho sentito parlare...ma cos'è?
no dei marchi storici dell'hi-fi