Io dopo l'ultima bolletta da 200€, spengo tutto, PS3, router, tv, PC, l'importante è seguire il giusto procedimento e non "staccare" la corrente di botto.
Visualizzazione Stampabile
Io dopo l'ultima bolletta da 200€, spengo tutto, PS3, router, tv, PC, l'importante è seguire il giusto procedimento e non "staccare" la corrente di botto.
Non è certo il gioco ad aver mandato ko la ps3. Più verosimilmente è partito il solito lettore BD.
EDIT. Scusate, mi sono accorto tardi che il thread è vecchio.
Io ho avuto il tuo stesso problema... ma dead space non c'entra nulla... semplicemente ti si è bruciata la lente e il tuo lettore non funziona più!! capita più spesso di quanto immagini... il problema lo risolvi abbastanza facilmente... porti la ps3 in assistenza... questa viene spedita a roma, riparata/sostituita (con una nuova.... dicono) e in dieci giorni esatti ti torna a casina... spero di esserti stato utile.
ciao ciao...
Fatemi capire... quindi mi state dicendo che la PS3 è la prima console nella storia dei VG che deve essere sempre collegata ad un gruppo di continuità, perchè altrimenti si sputtana e la colpa è tua e non ti copre neanche la garanzia?Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Sarebbe un giga lol, anche perchè la corrente può saltare a tutti e in qualunque momento. Spegnere dall'interrutore posteriore è ESATTAMENTE IDENTICO che se salta la luce, per la cronaca.
Qualunque elettrodomestico serio, dal tostapane ad un computer, non dovrebbe essere in grado di rompersi IN HARDWARE, con la sola interruzione della corrente -_-
Se la ps3 lo fa ... complimenti sony! :) Ma credo vivamente che sectral abbia esagerato :)
Ma chi lo dice?Citazione:
Originariamente scritto da luigi.lauro
Io ce l'ho da quasi 2 anni e la corrente mi è saltata varie volte. Nessun problema.
Poi è chiaro che con l'UPS si sta più tranquilli esattamente come col pc.
Se la corrente salta, o si usa abitualmente spegnere direttamente dall'interruttore posteriore senza ricorrere prima al tasto di stand by, può succedere che la console accusi un colpo basso, come un comune pc, specie se al momento del distacco la lente del BD e il software di sistema sono in piena attività, non ho mica detto che si rompe incondizionatamente. E' successo a me varie volte, come a frank senza infauste conseguenze per fortuna. Ciò non giustifica il fatto che la PS3 debba comunque essere trattata come un tostapane.Citazione:
Originariamente scritto da luigi.lauro
Il problema non è stato causato da uno scorretto spegnimento della play... il problema si è presentato quando la console era accesa; e più precisamente quando dead space ha iniziato a dare i numeri; quando lo stesso identico problema si è presentato sulla mia play stavo giocando a fifa 2009... e, nel mio caso, tutti i giocatori si sono disposti in un angolino di campo camminando a vuoto...
Accensioni e spegnimenti non c'entrano nulla!!!
Io credo che non centri nulla nemmeno il gioco o i giochi in questione.
Credo piuttosto a sfortunati casi nei quali un prodotto elettronico, in questo caso una console, ha qualcosa che non va ed è destinato a rompersi.
Le cause possono essere varie, certo anche un gioco può essere parte in causa ma vedo che qui processate un imputato senza prove certe.
non ti preoccupare erano del TOROCitazione:
Originariamente scritto da save
:D:D:DCitazione:
Originariamente scritto da PARLAPA'
PS. Cmq di 40/60gb con lettore KO, ce ne sono fin troppe.
ma scusa, come puoi pensare che un software possa danneggiare dell'hardware ?
Beh...un software può danneggiare l'hardware. Basta andare fuori specifiche (overclock, tensioni, ram ecc...). Nella ps3, in teoria, solo un firmware può fare danni. Certo un gioco ps3 non può rompere la consolle. Se la lente salta è perchè era già difettosa.Citazione:
Originariamente scritto da WillyWonka