per me vai di intel i7 920 con una asus p6t o gygabyte, e sarai a posto per un bel po'.
io ho appena fatto l'upgrade ed e' una freccia, e poi quando apri il task manager che ti appaiono 8 core, che emozione!:D
Visualizzazione Stampabile
per me vai di intel i7 920 con una asus p6t o gygabyte, e sarai a posto per un bel po'.
io ho appena fatto l'upgrade ed e' una freccia, e poi quando apri il task manager che ti appaiono 8 core, che emozione!:D
gli i7? :eek: :eek: :eek:
l'oro costa meno.............
Ciao a tutti e mi intrometto in questa interessantissima (per me) discussione aperta da propain.
Premetto che leggo leggo leggo ma capisco non proprio tutto. Quindi vi supplico di non arrabbiarvi: portate pazienza e cercate di aiutarmi spiegando le cose in maniera il + possibile easy.
Ho le stesse esigenze di propain e voglio stare tranquillo per un po' di tempo.
Con le paghette dei nonni anche se faccio una configurazione che è esagerata (ora) non importa, al max faccio qualche lavoretto. CMQ mi piacerebbe stare dentro il bdg di propain (o qualche eurino in +).
Quindi chiedo aiuto. Letti i vostri commenti farei questa configurazione:
antec fusion max ATX
ventole 12*12 e 14*14 (non ho capito se sono comprese ma pazienza)
Asus P6T
Sk video Gigabyte GV-R485MC-1GH Fanless
Alimentatore 525W Enermax modu 82
intel i7 920
RAM 4gb ram ddr2
HHD HDD x S.O. Samsung HD251HJ (Spinpoint F1) 250Gb SATA2
HHD1 Western Digital Caviar Green Power WD10EACS 1TB
LG-GGC20
Tastiera logitech dinovo edge
Scheda SAT Digital Everywhere FloppyDTV S2
Scheda DTT Digital Everywhere FloppyDTV T/CI
Ricevitore FM: Gigabyte GT-P8000 Ricevitore TV Digitale DVB-T + TV Analogica + Radio Pci
Vista premium oem
La accendiamo ?
Domanda: nella mobo ci stanno tutte le schede ?
ciao grazie a tutti per i consigli veramente utilissimi, ci piace molto la configurazione di surf 22 solo che mi sa che sfora di un po il nostro budget...
nel conto surf22 manca pero' il dissipatore per il processore
volevo chiedervi se ci sono problemi con la configurazione postata da surf22 ad utilizzare skyhd
grazie
diciamo che con una configurazione cosi sei apposto per un bel po' , anche se trovo eccessiva la spesa per cpu e scheda madre.
In caso il dubbio dovrebbe essere core2 duo o quad...i nuovi i7 mi sembrano eccessivi ma comunque, come detto prima, sei a posto per un bel po.
Le ventole 12x12 e 14x14 sono incluse nel case, ma sono da sostituire imho, troppo rumorose. Io ho preso una fractal 14x14 e una schyte 12x12. Come dissipatore uso il thermalright ultima90i fanless. Volevo prendere l'hr01 ma essendo 16 cm , confrontato con i 14 cm dell'ultima90, non ci stava nel case.
ciauz
la mobo asus monta ram ddr3 e non ddr2 e qui sei attorno ai 120 euro per un banco dual channel da 4 giga.
per il dissipatore cpu quello di serie del' i7 920 e' abbastanza silenzioso, e' piu' grande di quello del sk 775 l'unica cosa da tenere sott'occhio sono le temperature della cpu, se il case non e' ben areato.
per un dissipatore piu' efficente e silenzioso puoi prendere il noctua sk 1366 attorno ai 65 euro.
:ave: Quasi quasi ci siamo....
Altro vincolo: Ho un problema: il case deve starci in un mobile profondo 44 altrimenti mia moglie mi caccia di casa :ncomment:
Questa la mia configurazione del momento:
Case: Silverstone LC17 Black
Sk madre Gigabyte GA-EX58-UD4P
Sk video Gigabyte GV-R485MC-1GH Fanless
Alimentatore CoolerMaster Real Power M700
CPU Intel i7 920
RAM 4gb ram ddr3 Corsair modello TW3X4G1600C9DHX 1600
HHD x S.O. Samsung HD251HJ (Spinpoint F1) 250Gb SATA2 7200rpm
HHD1 Western Digital Caviar Green Power WD10EACS 1TB 7200
Masterizzatore dvd DVD LG GH22-NP20
Tastiera logitech dinovo edge
Ricevitore digitale terrestre: Scheda DTT Digital Everywhere FloppyDTV T/CI
+ scheda cam samsung per programmi mediaset premium
Ricevitore FM: Gigabyte GT-P8000 Ricevitore TV Digitale DVB-T + TV Analogica + Radio Pci
Dissipatore CPU COOLER MASTER Hyper Z600 con adattatore Cooler Master - Bracket Socket 1366 per V8, Z600,Hyper 212,Gemini
Cosa ne pensate ?
Secondo voi ho problemi ha montare in quel case il dissipatore per la CPU ? Quali alternative silenziose mi consigliate ? :confused:
Ho letto anche che esiste una scheda audio amplificata MS-4140 di MSI. Cosa ne dite ? La posso installare su questa scheda madre e quindi rinunciare anche al Home Theatre ? :sbav:
Per il software, cose ne dite di partire direttamente con Windows 7 ?
Vi prego, so che la configurazione è un po’ pompata per un htpc, ma vorrei stare “tranquillo” per qualche anno. :burp:
Aspetto vostri suggerimenti.