se accetassero la moviola in campo il calcio sarebbe uno sport migliore
Visualizzazione Stampabile
se accetassero la moviola in campo il calcio sarebbe uno sport migliore
Perchè secondo te non lo fanno?Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Perchè gli arbitri non possno essere professionisti con
un organismo indipendente che sia dalla Lega o FIGC come
lo sono negli USA?
il problema vero, è che quando sbagliano a favore di inter milan fiorentina ecc ecc, sono errori che fanno parte del gioco, la sera non se ne parla in tv, nessun titolo di giornale a 9 colonne il giorno dopo.
succede a favore della juve, apriti cielo, interminabili processi, interrogazioni parlamentari, titoli sui giornali per una settimana.
questo, più di ogni altra cosa, è il metro del marcio a 360 gradi che c'è nel nostro calcio. la faziosità, la mancanza di obbiettività. basta sbattere il mostro in prima pagina, e fare ascolti e vendere giornali..
altro che moviola in campo. se la mettessero, in un mese, tutti chiudono baracca, perchè il90% del business, è dato proprio dalle polemiche..
ggr
Sicuramente.Citazione:
Concordo. Ma c'è anche da pensare che, per come si è ridotto il calcio nazionale, i minuti effettivamente giocati sarebbero 10 ...mentre i restanti 80 minuti sarebbero di polemiche sulle visioni delle miovole sul campo e non la finirebbero più!Citazione:
[QUOTE=Ricky72]Certo, certo ....e io sono Babbo Natale :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Andrews
Ognuno è libero di vederla e pensarla come crede, ma che il calcio degli ultimo decennio sia uno schifo, mi sembra abbastanza evidente..:rolleyes:
Ma mi domando che gusto ci sia a seguire un campionato che non dice più nulla di nuovo! A comandare la classifica sono sempre le stesse monotone squadre, imbottite di strapagate star piene di soldi, che comunque per vincere i campionati hanno sempre bisogno dell'aiutino. Chi ha l'aiutino maggiore o in più vince il campionato! Tutte le altre, poveracce, sempre ad arrancare, a piangere per torti arbitrali subiti e quant'altro.
Ci sta bene guardare, e per i presidenti delle società di calcio (Milan,Inter, Juventus escluse) partecipare al nostro "finto" campionato? Facciamolo, ma forse è meglio non piangerci addosso dopo, perchè sappiamo tutti come deve andare. Seguiamolo come i tifosi del Wrestling seguono i loro beniamini, ben sapendo che è tutta una recita, una finzione!
Normale, visto il denaro che produce il calcio.Citazione:
Originariamente scritto da ggr
Per il semplice motivo che in quel caso sarà ancora più normale pagare le tangenti.Citazione:
Originariamente scritto da Nicot
Il vero valore di una squadra lo giudichi quando gioca fuori dai confini italiani. Se vince tanto in Italia e niente fuori, forse in Italia è un po' aiutata a vincere ;)
mandi
Paolo
una soluzione per la moviola in campo, potrebbe essere quella di limitarne l'uso a due volte per squadra nell'arco dell'intera partita.
con solo due possibilità, è ovvio che le squadre la useranno solo per fatti davvero importanti, tipo rigori o gol in fuorigioco.
un esempio, la fiorentina ieri sera, con solo due possibilità di uso della moviola, avrebbe potuto comunque cambiare il risultato.
impossibile farne un uso illimitato, si finirebbe per non giocare più, ma già con due possibilità, l'80% dei dubbi verrebbe fugato. il problema è il solito. non si vuole..
ggr
Aaaaaaaaah, ho capito perchè l'Inter non vince in champions.Citazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
Moviola in campo - Beh, si potrebbe pensare ad un limite nell'utilizzo... una regola tipo ad esempio che si potrebbe utilizzare solo se a chiederla fossero la juve il Milan e l'Inter,se malauguratamente venissero danneggiate, e limitarla così solo a pochissimi casi..:D :D :D
stiamo parlando qua della fiorentina che ha perso la terza partita di fila per "errori" arbitrali e viene paragonata a milan o inter??Citazione:
io non ho parole, da quando c'è stato il gol di gilardino di mano in una partita vinta per altro 3-1, non ci hanno dato più nulla di ciò che c'era, come se fosse colpa nostra che l'arbitro non ha fischiato quella volta a palermo..
Io ieri ero impegnato con una donna, e se buttavo occhio allo schermo, poi mi sarei dovuto scordare il postpartita:D
In ogni caso, io non ricordo grandissimi aiutini alla juve quest'anno. Semmai le milanesi hanno avuto più di un aiutino...:stordita:
walk on
sasadf
Mi spiace solo che il forum non permetta quotature integrali..Citazione:
Parole sante ggr;)
Caro Roberto non è vero, la Fiorentina ha vinto a Palermo anche con un gol di mano di Gilardino non visto dall'arbitro e tutti quella sera si sono scandalizzati e ancora adesso come vedi ne stiamo pagando le conseguenze. Per il resto gli episodi favorevoli alle 'piccole' sono talmente pochi.....mi sembrano giustificazioni oltre che non veriterie anche inopportune, trovami una volta che la Fiorentina è stata aiutata cosi' clamorosamente con Juve Milan e Inter? (tanto per dire le più forti)
Nelle partite come ieri ritrovo la fierezza di essere tifoso Viola!