Visualizzazione Stampabile
-
No niente testimoni, tra l'altro anche barrando il NO
per i feriti può sempre dire che il dolore è iniziato dopo, non a caldo.
In fondo se gli hanno dato 3 giorni di riposo...:mad:
Praticamente mi ritrovo a parlare della cosa come se ci fossero stati morti e feriti, quando nemmeno le macchine si sono fatte niente...
-
Clamorosa svolta nella questione:
Oggi volevo recuperare il CID tra il signore primo del trenino e la ragazza Fiesta. E' quello che dimostra che la ragazza ha riconosciuto
la sua colpa nel tamponamento.
Non avendo il cell del primo perchè fiesta ieri si è rifiutata di darmelo
tramite la targa dell'auto (che per fortuna avevo fotografato) sono
risalito al propietario e quindi al telefono di casa.
La faccio molto breve:
Ieri il propietario Fiesta (ragazzo della fanciulla) aveva contattato il signore propronendo quanto segue:
Incontrarsi per stracciare il loro CID, dargli 60 Euro e presentare
denuncia congiunta per dare a me la colpa del tutto.
Il signore (70 anni e persona per bene) gli ha detto che lui
il falso non lo dichiara che non è vero che io ho causato il suo tamponamento e che fare una cosa del genere è come rubare.
Tra l'altro il simpatico bandito pare gli abbia anche detto che
volendo si trovava anche un testimone...
il Signore per bene lo ha gentilmente mandato a f...... e questa mattina
ha portato il suo CID al carrozziere.
Quando l' ho chiamato è stato contentissimo, mi ha detto che aveva provato a chiedere il mio cell ai banditi, ma che si erano rifiutati di darglielo.
Ci siamo visti al bar dove stava giocando a carte con gli amici :) e
mi ha offerto un caffè.
Domani mi da copia del suo CID, mi fa da testimone che non ho
provocato il tamponamento e mette anche nero su bianco tutto
quello che gli hanno chiesto di fare.
A questo punto porto tutte le carte alla mia assicurazione e penso
di andare anche dai Carabinieri per un esposto contro i
pirati.
Magari gli passa la voglia di fare i furbi...
-
se vuoi un consiglio...
bravo ad andare dai carabinieri ma rivolgiti ad un legale.
da un punto di vista strettamente tecnico sappi che in ogni caso tu sei responsabile civilmente nei confronti dei "pirati" per aver tamponato la signorina.
ti ripeto rivolgiti ad un avvocato...
-
Ciao, sono con te in tutto e per tutto !!!
Se posso permettermi un consiglio per il futuro e per chi dovesse trovarsi in queste situazioni:
il Cid è sempre meglio farlo, ricordandosi che il non scrivere niente non equivale al dichiarare che non è successo niente !!!! Conviene sempre, a caldo, scrivere e far sottoscrivere a tutte le parti in causa anche delle apparenti banalità quali HO TORTO, NON HO DANNI ALL'AUTO, NON SONO FERITO e quant'altro all'apparenza inutile.
Per esperienza personale possi dirti che è proprio in questi momenti che si è "PIU' LUCIDI", a caldo, anche se potrebbe sembrare il contrario. Dopo qualche ora, i piu furbi, cominciano a ragionare (o sragionare) escogitando come poter guadagnarci sull'accaduto, magari incoraggiati o consigliati da altri furboni (vedi fidanzato della tipa).
Purtroppo è sempre viva l'idea che fregare soldi alle assicurazioni sia lecito, come dei Robin Hood, e, in presenza di piccoli incidenti come il tuo, c'è chi si sente baciato dalla fortuna e ne approfitta !!!!
Non farti condizionare da certe teste di c...o che poi si lamentano del costo delle polizze e continua ad essere d'esempio per tutti gli altri.
Con stima, Guido.
-
beh, Nicot, diciamo che le cose sembra stiano andando per il meglio per te' :)
Comunque... se ricordo bene nel caso siano coinvolti piu' di due veicoli il CID non ha valore. Inoltre e' sempre meglio fare delle foto, anche col cellulare, facendo attenzione a far risultare targa (ovviamente), danni, e segnali di riferimento che non lascino trasparire dubbi sulla posizione dei mezzi. Se, poi, le cose si risolvono senza tirare in ballo le assicurazioni e in maniera bonaria tanto meglio.
Altra cosa, consultati con un legale specializzato in sinistri stradali.
-
Con gente del genere non c'è da gioire così in fretta anche se per fortuna hai incontrato anche una brava persona.
Dimmi tu come fa quella gente a rischiare così tanto per 200-300 (cosa gli vogliono dare per un'ammaccatura e per 3 giorni di "malattia"?).
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Dimmi tu come fa quella gente a rischiare così tanto per 200-300 (cosa gli vogliono dare per un'ammaccatura e per 3 giorni di "malattia"?).
Ciao.
Perchè pensano che sono furbi loro e che tanto non gli succede
niente...lo fanno tutti....
non c'è niente da gioire, tanto il bonus malus mi sale, almeno però
non si rivernicia tutta l'auto a spese mie...
-
io ti consiglio di lasciar perdere se la cosa si è risolta definitivamente così... so che sembrerebbe meglio impuntarsi e andare avanti a "farla pagare" (quanto sia possibile poi non so....) ai disonesti, ma rischi di ficcarti in rogne, perdite di tempo e future arrabbiature inutili e superflue.
-
Penso che la soddisfazione più grande sarebbe stata vedere la faccia del furbetto alla risposta negativa del signore primo della fila!
Certo, per quanto riguarda quei due fanciulli, una bella lezione di vita ci vorrebbe proprio, anche se penso che sia sufficiente: "l'essere l'uno in presenza dell'altro", lui disonesto e lei caratterialmente simile ad una bandierina in una giornata di vento al mare, non è neanche riuscita a far capire al fidanzato che quello che stava facendo era palesemente sbagliato... si sono proprio trovati, delinquenti in erba!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ottobre_rosso
se ricordo bene nel caso siano coinvolti piu' di due veicoli il CID non ha valore.
perrmettimi di contraddirti. anche in questi casi vale il cid.
Citazione:
Altra cosa, consultati con un legale specializzato in sinistri stradali.
per l'Appunto;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da jossi11poesie
perrmettimi di contraddirti. anche in questi casi vale il cid.
davvero? :confused: ero convinto che fosse necessario chiamare le forze dell'ordine :rolleyes:
beh, meglio così
-
rettifico!!! Ho appena finito di dare un'occhiata nel web e più fonti confermano quanto avevo detto: in caso di sinistro con più di due veicoli coinvolti il cid non ha validità.
Inoltre ho trovato questa fonte...
Per poter usufruire della procedura CID è necessario che:
- l’incidente sia avvenuto tra due soli veicoli a motore
Tra l'altro, piccola curiosità, ero convinto che il cid non fosse ammissibile nemmeno in presenza di feriti, ed invece (dalla stessa fonte)...
A partire dal 1° giugno 2004 la procedura CID sarà applicabile anche in presenza di sinistri in cui vi siano danni alle persone (fino ad oggi esclusi dall’indennizzo diretto) a bordo del veicolo assicurato (conducente e passeggeri) nonché agli oggetti di loro proprietà trasportati a bordo del veicolo stesso.
-
ammazza nico!!! pero' bella z@ccola che t'e' capitata!! complimenti :cool: prima se ne va facendo la tranquilla...e poi va all'ospedale per farsi fare il referto dei tre giorni FINTI di cui non si e' fatta nulla....che schifo. e che merd@ di falsa che e'.
Ad ogni modo tu puoi dirle che cio' che sta' facendo e' dichiarare il falso e che se tu gli fai una denuncia gli fai un cul@ come una capanna.
Insomma, io una letterina dissuasoria da un tuo avvocato di fiducia gl'e la farei inoltrare.
:( questa e' la gente per cui bisognerebbe veramente levargli le mutande, solo che poi prevale la ragione e non si fa' piu nulla, ma pero' che schifo :(
-
Vai per via legale,da quello che ho capito il signore della prima vettura e' dalla tua parte,e gente come quei due furbetti va punita in modo severo;e' proprio lasciando perdere che s'incentiva questa immondizia ad comportarsi in questa maniera. CIAO e auguroni
-
A me è successo un piccolo tamponamento con una nel 2006.
La mia assicurazione ha valutato il 200€ il danno subito ... e questa ne vuole 5 mila perchè ha avuto poi prooblemi al collo per il classico colpo di frusta e cose varie.
Ma all'atto del cid non ha dichiarato che sentiva male al collo.
Ora il 3 marzo devo presentarmi davanti al giudice di pace perchè nel mentre questa ha continuato per vie legali.
In più la mia assicurazione per chiudere la storia le aveva offerto ulteriori €900 ma non le andavano bene.
Se ci fosse meno gente di questo tipo in giro, l'italia sarebbe un paese migliore!