.
Visualizzazione Stampabile
.
ma
per ora
che tipo di fotocamera usi, tempi di esposizione e di apertura diaframma, distanza, cavalletto, fermo immagine ecc.
Non e' possibile che si veda cosi'
Ciao
Citazione:
peppemar ha scritto:
che tipo di fotocamera usi, tempi di esposizione e di apertura diaframma, distanza, cavalletto, fermo immagine ecc.
Ciao
URKA! m'hai letto nel pensiero! (più che altro per capire come fate a fare le foto!!!):eek:
Mah...Citazione:
peppemar ha scritto:
Ciao
Mi chiedo che senso abbia postare delle fotografie dello schermo per valutare la resa cromatica.
Posto che le macchine fotografiche (digitali e non) riproducano fedelmente i colori (e cosi' non e' causa obiettivi, ccd, pellicola, scanner, etc. etc.), quello che c'e' da considerare e' che ognuno di noi visualizza le stesse foto con una accoppiata scheda video - monitor diversa (tralasciando il software e i cavi di collegamento tra monitor e scheda video). Ora, non credo che molti di noi si siano messi a calibrare il monitor con un colorimetro!
Per fare un esempio, ho due monitor (uno LCD e l'altro CRT) collegati entrambi alla stessa scheda video che ha una doppia uscita: la stessa immagine (come tutto il resto) si vede in maniera completamente diversa. Di piu': il monitor CRT ha due ingressi: uno VGA e uno BNC. Collegandoli entrambi alla stessa scheda video, il risultato cambia! E cambia per qualsiasi combinazione (ho messo in gioco anche un'altro computer con un'altra scheda video).
Ciao.
Si ,è la Fujifilm data con i Punti Carburante della società ESSO.
Una cagata, l'unica cosa ritoccata con Photoshop è la luminosità,inquanto le foto risultano in origine molto scure.
Purtroppo non ho pututo postare altre foto perchè troppo scure e alzando la luminosità mi si alteravano i colori e la risoluzione.
Comunque fidatevi che quello che ho postato è uguale alla visione reale, soltatnto che con le immagini in movimento non essendo in progressivo la risoluzione varia.
Sono stato tutta la notte a tararlo inviando il segnale sia al vpr che al mio televisore e intervenendo sul contrasto luminosita gamma e colori sono arrivato a questa conclusione.
Spero che quanto prima qualche amico mi possa prestare una fotocamera decente.
Un saluto Roberto
tutto quello che scrivi è sacrosanto. io direi che il valore è... di feticcio! come quando uno va in un MW a vedere il vpr in funzione: mai visto condizioni più schifose!! però poi stiamo lì all'infinito... ;) ;)Citazione:
Mad J ha scritto:
Mah... Mi chiedo che senso abbia postare delle fotografie dello schermo per valutare la resa cromatica...
Non voglio imbacarmi nella solita polemica sull'utilita' degli ss, questi se ben fatti riescono a farti vedere cose che non immagini nemmeno, gli schermi lcd fanno schifo di loro e non li considero, ma quello che io posto e che vedo nel mio crt si avvicina tantissimo alla realta, la mia fotocamera rispetta le tonalita' cromatiche in maniera perfetta, e quindi ........Citazione:
Mad J ha scritto:
Mah...
Mi chiedo che senso abbia postare delle fotografie dello schermo per valutare la resa cromatica.
Posto che le macchine fotografiche (digitali e non) riproducano fedelmente i colori (e cosi' non e' causa obiettivi, ccd, pellicola, scanner, etc. etc.), quello che c'e' da considerare e' che ognuno di noi visualizza le stesse foto con una accoppiata scheda video - monitor diversa (tralasciando il software e i cavi di collegamento tra monitor e scheda video). Ora, non credo che molti di noi si siano messi a calibrare il monitor con un colorimetro!
Per fare un esempio, ho due monitor (uno LCD e l'altro CRT) collegati entrambi alla stessa scheda video che ha una doppia uscita: la stessa immagine (come tutto il resto) si vede in maniera completamente diversa. Di piu': il monitor CRT ha due ingressi: uno VGA e uno BNC. Collegandoli entrambi alla stessa scheda video, il risultato cambia! E cambia per qualsiasi combinazione (ho messo in gioco anche un'altro computer con un'altra scheda video).
Ciao.
Ciao
Citazione:
boccolone ha scritto:
Si ,è la Fujifilm data con i Punti Carburante della società ESSO.
Il nodo è lì...credimi
Per carita', nessuna polemica!Citazione:
peppemar ha scritto:
Non voglio imbacarmi nella solita polemica sull'utilita' degli ss, questi se ben fatti riescono a farti vedere cose che non immagini nemmeno, gli schermi lcd fanno schifo di loro e non li considero, ma quello che io posto e che vedo nel mio crt si avvicina tantissimo alla realta, la mia fotocamera rispetta le tonalita' cromatiche in maniera perfetta, e quindi ........
Ciao
Tuttavia confermi le mie parole: quello che tu vedi nel tuo crt si avvicina alla realta', pero' non puoi essere sicuro di cosa stiano guardando gli altri e di cosa stiano effettivamente commentando.
Piuttosto, per curiosita', che fotocamera hai?
Ciao
Ah! Allora tutto a posto!Citazione:
MacFab ha scritto:
tutto quello che scrivi è sacrosanto. io direi che il valore è... di feticcio! come quando uno va in un MW a vedere il vpr in funzione: mai visto condizioni più schifose!! però poi stiamo lì all'infinito... ;) ;)
:p :p
Una Canon S30Citazione:
Mad J ha scritto:
che fotocamera hai?
Ciao
Ciao