Visualizzazione Stampabile
-
Le B&W che sono intenzionato a comprare.
Ero orientato sul denon ma qui il discorso è un altro.
Vale la pena di risparmiare un centinaio di euro e prendere il 'vecchio' 2308 o meglio prendere il 2309 e vivere tranquilli.
Ho visto che nel 2308 mancano le codiche audio dolby HD e l'audissey dinamic....quest'ultimo non so cosa sia.
-
prendi il 2309 che e piu aggiornato, ha le nuove codifiche hd e poi l'audyssey dinamic e la calibrazione ovviamente in piu dinamic sta ad indicare che ti inserisce una sorta di loudness sarebbe a dire che anche a bassi volumi riesci a percepire il minimo dettaglio ;)
-
Il Dynamic EQ mantiene la dinamica e la corretta risposta in frequenza anche a basso volume. Il Dynamic Volume invece normalizza gli sbalzi di volume. Entrambi funzionano solo con l'equalizzazione Audyssey attivata. A mio parere, non prenderei in considerazione come parametro di scelta queste due nuove funzionalità (sul mio 1909 le ho disabilitate entrambe). Vista la poca differenza di prezzo e soprattutto le nuove decodifiche lossless, il 2309 è la scelta migliore.
-
perche le hai disabilitate?
-
Il Dynamic Volume normalizza troppo il volume di tutti i livelli e comprime pesantemente la dinamica nei film. Il Dynamic EQ rende le basse frequenze troppo gonfie ed invadenti, anche a bassissimo volume. Entrambi i risultati non mi piacciono, questione di gusti.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
prendi il 2309 che e piu aggiornato,;)
quoto e vivi tranquillo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Avenger
Il Dynamic Volume normalizza troppo il volume di tutti i livelli e comprime pesantemente la dinamica nei film. Il Dynamic EQ rende le basse frequenze troppo gonfie ed invadenti
quoto in pieno io ho il 2309
-
@ peppe69
Indiana Line Tesi, 504 frontali, 704 centrale, 810 subwoofer
-
Citazione:
Originariamente scritto da Avenger
Il Dynamic Volume normalizza troppo il volume di tutti i livelli e comprime pesantemente la dinamica nei film. Il Dynamic EQ rende le basse frequenze troppo gonfie ed invadenti, anche a bassissimo volume.
daccordo è il classico effetto degli EQ tra l'altro anche scadenti
-
@ Avenger
io sinceramente preferisco il dinamic eq nella visione dei film perche anche a bassi volumi rende bene e con dinamica, ovviamente si che gonfia le basse frequenze, ma basta abbassare il livello sub e tutto e apposto se no potresti optare per la curva XT che non gonfia le basse ;)
-
Nei nuovi Denon non credo ci sia la curva XT, almeno credo. Nel 1909, e quindi anche nel 2309, sono disponibili la FLAT e la AUDYSSEY (la XT è una di queste due?). Comunque quando ascolto a basso volume è perchè non voglio disturbare in casa, quindi i bassi un pò meno presenti mi fanno comodo (con il Dynamic EQ si sentono molto a basso volume).
-
Grazie delle opinioni.
Ho deciso di prendere il 2309 anche perchè da media-click l'ho trovato a un prezzo stupefacente. Mi hanno detto che è denon italia. Speriamo.
Qualcuno conosce questo store?
Ora mi devo decidere per le casse.
-
-
Eccolo!
http://www.media-click.it/catalog/pr...ducts_id=77703
Avevo telefonato prima di prenderlo e mi hanno detto che è Denon Italia e che saranno disponibili fra qualche giorno.
C'è da fidarsi?
Riesci ad avere stesso prezzo o migliore?