Mi state incuriosendo non poco........ :D
Stavo per acquistarlo in Blu-Ray ma visto la recensione non entusiastica di AF Digitale , ho desistito.
I possessori del suddetto Blu-Ray potrebbero commentare la qualità VIDEO?????
Grazie :)
Visualizzazione Stampabile
Mi state incuriosendo non poco........ :D
Stavo per acquistarlo in Blu-Ray ma visto la recensione non entusiastica di AF Digitale , ho desistito.
I possessori del suddetto Blu-Ray potrebbero commentare la qualità VIDEO?????
Grazie :)
Da quel che so è la serie animata (una delle mie preferite da bambino) a non rispettare la storia originale, mentre il film si! Non solo nel modo di affrontare i temi principali ma anche nella ricostruzione dei personaggi! Ad esempio: nella storia originale flender non è il cane robot suo compagno, ma un cane in carne ed ossa che trova lungo il suo percorso (come nel film); e, sempre nell'originale, Tetsuya prima muore e poi diventa Kyashan (come nel film); e così anche la descrizione dei 4 androidi nemici!Citazione:
Originariamente scritto da ais001
sebbene differisca dalla storia principale narrata nel cartone animato, mi sento di consigliarlo vivamente.
ho l'hddvd e devo dire che è un film molto ma molto particolare. a tratti lento. a tratti spettacolare.
Può non piacere a tutti ma è sicuramente da non farsi mancare nella collezione.
;)
Qualità video? I paesaggi fantastici lasciano un po' a bocca aperta? ;)
Allora mi sa tanto che lo dovrò prendere................ :D
D'accordissimo! Addirittura io preferisco nettamente il film alla serie animata (anche se ripeto che da bambino la amavo)!Citazione:
Originariamente scritto da MastaHaze
non mi risulta che la serie tv classica si rifaccia a qualcos'altro.Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
edit: come non detto, ho controllato e mi sbagliavo
la qualita` video e` buona, ma la fotografia e` particolare per fare un eufemismo, direi che in alcune scene c`e` il DNR fatto apposta per un intenzione artistica.
Ce l'ho da parecchio tempo ma ho avuto occasione di vederlo solo ieri sera, o meglio di provarlo a vedere...
Causa notte precedente quasi insonne, ma giornata successiva comunque intensa finita a pizza e birra con amico di turno, il quale ha scelto "malauguratamente" di vedere appunto Kyashan...
Mi ricordo si e no i primi dieci minuti... :zzz:
Comunque mi sembra che video e soprattutto audio sono su un buon livello; al mio amico non è piaciuto affatto, io non mi posso esprimere per ora, posso solo consigliare di non iniziare la visione in tarda serata...;)
per me, ma è un gusto personale, è uno dei migliori acquisti fatti, anche dal punto di vista artistico.
E pensare che nn sono un amante nè di fantascienza nè di trasposizioni anime-comics etc--------->film.
Film: 8,5
Video: 7
Audio: 8
altro che americanate.........(ad eccezione di Iron man e L'incredibile Hulk che sono godibili, ma Kyashan è di UN ALTRO PIANETA)
dopo alcuni mesi dall'acquisto, ieri sera mi sono deciso alla visione del film.
prima della visione non ho controllato sul retro della copertina la durata; mi sono ritrovato strada facendo a guardare più volte il display per capire quanto tempo fosse passato dall'inizio e quanto mancasse alla fine.
questa premessa per dire che -dopo un po' dall'inizio della visione- il mio interesse si è un po' assopito ed ho cercato in fondo solo di restare dietro alla storia ... nella quale è evidente che ci siano dei rimandi ad una storia "più grande" che non era possibile concentrare in 2ore20min di film.
il film mi è anche piaciuto, ma la grande quantità di personaggi inclusi avrebbero meritato uno sviluppo descrittivo migliore (almeno per alcuni di essi) e nella visione mi sono strada facendo disilluso che potesse accadere.
mi domando dunque se per tale "progetto cinematografico" non fosse stato magari il caso di farne uscire almeno un altro di film per allargare ed approfondire meglio la storia, i protagonisti ed i contenuti (spesso validissimi).
a livello audio/video un ottimo blu-ray ... poco da dire : consigliato !
Francamente sul fronte video non sono affatto d'accordo...o meglio, la fotografia stessa del film (morbidissima) è tale da non valorizzare per niente l'alta definizione, sembra di vedere un ottimo DVD ben upscalato, ma di HD "vera" non ho visto traccia. Visione gradevole per atmosfere e colori, ma il dettaglio non c'è proprio... :(Citazione:
Originariamente scritto da tagomago71
Come contenuti non l'ho apprezzato un granchè, sicuramente non l'avrò capito o semplicemente non mi piace il genere nell specifico, mi aspettavo un film più alla "Hero" e simili, quindi colpa mia.
Tecnicamente quoto l'intervento del duca, buone immagini come fotografia e gusto complessivo, ma delle 1080 poca traccia ;)
Quoto anche io l'erede al trono di Fleed. Tra i miei blu-ray, Kyashan il mito è quello che mi ha soddisfatto di meno sul comparto video. Se non l'avessi comprato in offerta, sarei rimasto ulteriormente deluso.
Tralascio un commento personale esteso sul film: a me piacque tanto da acquistare all'epoca l'edizione giapponese limitata su 3 DVD. :)
Visionato oggi nel pomeriggio,personalmente ho trovato le scelte "estreme" di fotografia molto interessanti,c'è un po' di tutto,colori saturi,bianco e nero,grana a volontà,sequenze dai colori naturali e dalla resa molto "pulita"...
Insomma una "giostra" in continuo mutamento....
Metabolizzato il tutto mi posso ritenere soddisfatto della resa complessiva del BD...
Ottima la traccia Audio in Dts hdma per dinamica e spazialità,sub presente e spesso protagonista.
Colonna sonora di tutto rispetto,coinvolgente...
Per concludere,il film data la sua particolarità non è per tutti,tuttavia imho da "provare"...
Video 7.5
Audio 8.5