A quando il formato 98:3 da 150 pollici?
Coì si avrà una TV lunga 4 metri ma alta solo 12 cm, sai che bello!
Visualizzazione Stampabile
A quando il formato 98:3 da 150 pollici?
Coì si avrà una TV lunga 4 metri ma alta solo 12 cm, sai che bello!
ll tv in formato 16/9 con diagonale 56" mantiene la stessa area di un formato 21/9 con la stessa diagonale.L'immagine sarà si più bassa ma al contempo risulterà più lunga, quindi, scomodando Pitagora, a parità di ipotenusa (56"),la somma dei rettangoli costruiti sui cateti (dividendo il rettangolo del tv in 2 triangoli rettangoli) è identica ;-)
direi 1080 verticali, se non si sono bevuti il cervello..Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Quindi dopo tanto siamo riusciti ad avere un supporto nativo a 1920 X 1080 e un un riproduttore (monitor o Vpr) con le stesse matrici, senza elaborazioni strane da chip on de bord o processori,quindi ora bisogna ricominciare il tutto perchè bisogna adattare il 21/9 per una risoluzione di 1920x823 o ad una 2520x1080.
Non finiremo mai di complicarci la vita.
Ma non parlano della funzione zoom per poter vedere il film effettivamente nel formato della tv? :ahahah:
Scusate, ho scritto una caxxata.Citazione:
Originariamente scritto da EdoFede
Volevo dire 1920 orizzontali.
Pessima, pessima novita'...
il 16:9 e' il giusto compromesso.
Oltretutto col 3D in arrivo, film troppo "schiacciati" rendono malissimo perche' lo sguardo "esce" troppo dal bordo dell'immagine in alto e in basso.
Su... vogliamo gli OLED 3D, mica ste c@gate.
Ma Philips e' nota per ste robe... vedi Ambilight...
che significa che alcune scene sono in 1,78:1?
le bande orizzontali sono + spesse soltanto in alcune scene?
Se piglia piede sto formato, tornerà fortissima l'esigenza di processori video adeguati che riescano a fare bene il compito assegnatogli.
Altro che crystalio2 ci vorrà un Crystalio50 per lo meno......... :cry:
cmq per i videoproiettori sto formato ha parecchio senso ma complica un pò le cose......
Cioè? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
considerando il polliciaggio, non credo che un piccolo upscaling di un segnale 1080p sia percepibile all' occhio umano quindi preferirei la seconda ipotesiCitazione:
Originariamente scritto da Martabio
L'upscaling introduce comunque artefatti, anche se poco visibili.
Visto che si parla di una risoluzione assolutamente adatta a riempire schermi ben più grandi, non vedo perchè si dovrebbe scalare.. :confused:
Ragazzi...siete tutti qua a scervellarvi su risoluzioni, diagonali ecc ecc...ma sinceramente, chi ha intenzione di comprare una pistolata simile? immagino già l'uomo della strada che guarda i 4:3 allungati...chissà cosa viene fuori da una tv del genere...se l'avessi prodotta io, non avrei certamente messo un sintonizzatore tv...c'è un limite a tutto!:)
ma come dave!!
Non muori dalla voglia di vederti i bluray con le bande nere 16:9 inscritti in questo tv? :D :D
Ah no, lo zoom da telecomando...dimenticavo! :p :asd:
Beh...certamente la cosa è allettante, ma mi sa che aspetterò qualche recensione tecnica perchè se le bande nere non sono proprio nere (ma saranno il classico grigino degli LCD), so già che mi daranno fastidio durante la visione...:D :DCitazione:
Originariamente scritto da EdoFede