Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Antarex
per l'utilizzo che ne farei io sarebbe collegato sempre al decoder satellitare.
Purtroppo non ho un decoder per fare queste prove, però tieni conto che lo splash screen (la schermata iniziale col logo Infocus) è parecchio più largo dell'area utilizzata dalla sorgente PC, la quale a propria volta cambia dimensioni in base alla risoluzione VGA...
Questo per dire che in base alla fonte, cambiano anche le dimensioni. Non so se vale su tutti i VPR, ma su questo è così.
@Greenhornet: ma senz'altro! Grazie :)
-
ho preso bene le misure e non ho i problemi che mi aspettavo!
adesso mi studio meglio le caratteristiche...
ciao
-
BRAVO veramente,un buonissimo esempio di come si può godere della propia passione senza fare MUTUI in banca.
complimenti davvero ;)
ciao.
-
@Antarex, problema risolto allora: buon divertimento e buone visioni!
Se hai qualche dubbio sul modello che ho io, chiedimi pure.
@maury74: grazie :) ma senza voi del forum, non ce l'avrei fatta!
Sapeste quanto tempo era, che volevo realizzare questo sogno...
-
ciao
sto per cambiare casa e visto che una tv sarebbe un inutile orpello stavo valutando la possibilità di acquistare un vp.Le esigenze sono modeste : divx e film su dvd, qualche volta un 720.L'infocus x6 è l'unico nella sua fascia di prezzo o esistono anche altre soluzioni? E' possibile posizionarlo su un tavolino al posto di un montaggio fisso su mensola? Accortezze per la sala che lo dovrà ospitare?
ciao Andrea
-
Ciao Ally, provo a risponderti io.
Citazione:
Originariamente scritto da ally
Le esigenze sono modeste : divx e film su dvd, qualche volta un 720.
Per dvd e divx la risoluzione di 800x600 dovrebbe bastare (in quanto inferiore alla risoluzione di origine, giusto ragazzi?), per i 720 temo invece di no (perderesti in definizione).
Citazione:
L'infocus x6 è l'unico nella sua fascia di prezzo o esistono anche altre soluzioni?
No, ce ne sono anche altri, anche se in questo momento l'X6 è uno dei più economici nella sua fascia: http://www.kelkoo.it/drilldown~12720...rice&view=List
Citazione:
E' possibile posizionarlo su un tavolino al posto di un montaggio fisso su mensola? Accortezze per la sala che lo dovrà ospitare?
E' possibile, anche se penso che ti creerebbe qualche difficoltà (qualcuno urta il tavolino e tu devi tarare di nuovo il VPR). Una staffa a soffitto sarebbe più comoda, credo, se non vuoi usare una mensola.
Accortezze per la sala? Beh, che sia buia, magari con le pareti scure... ma se n'è parlato già sul forum, magari vai a guardare le vecchie discussioni.
Piuttosto, hai preso le misure nella sala? Ci starebbe il VPR come distanza rispetto alle dimensioni dello schermo che vorresti ottenere tu? Pensi di prendere uno schermo apposito o di proiettare sul muro?
-
Ciao maupet,
ti avevo scritto anche in privato riguardo l'infocus x6.
comunque già che ci sono ti scrivo qua direttamente sul forum.
Ho il tuo stesso problema (cioè tu l'hai risolto):
devo cambiare un vecchissimo sharp, visto che si è bruciata la seconda lampadina e non ne vale la pena comprarla, e vorrei un proiettore low cost con prestazioni buone per vedere DVD, TV SATELLITARE (non HD), DIVX e vecchie VHS.
Vedo che tu sei rimasto entusiasta dell'INFOCUS X6.
Allo stesso prezzo ho notato l'ACER X1160, credo che l'abbia notato anche tu prima di comprarlo e mi sembra dalla scheda tecnica che abbia qualche caratteristica in più dell'INFOCUS.
Ho notato anche il Toshiba DLP SP1.
Cosa ne pensi? Hai sentito qualcosa sulle 2 macchine che ti ho scritto sopra?
Devo comunque scegliere un DLP rispetto a un LCD?
Altri consigli sono ben accetti e se qualcuno vuole "intromettersi" ben venga...
Ciao maupet!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Degama77
Allo stesso prezzo ho notato l'ACER X1160, credo che l'abbia notato anche tu prima di comprarlo e mi sembra dalla scheda tecnica che abbia qualche caratteristica in più dell'INFOCUS.
Anche io sto valutando il TOSHIBA DLP SP1 che rispetto all'infocus ha l'ecomode, luninosita 2200 ansi Lumen (contro 2000 ) e keystone correction (orizzontale e verticale).
ma non ho pareri dal vivo su questo videoproietttore...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Antarex
Anche io sto valutando il TOSHIBA DLP SP1 che rispetto all'infocus ha l'ecomode, luninosita 2200 ansi Lumen (contro 2000 ) e keystone correction (orizzontale e verticale).
ma non ho pareri dal vivo su questo videoproietttore...
L'ACER lo scarti?
-
No, non mi sembra male, rispetto all'infocus ha una durata della lampada doppia... 4000 ore ma non so se in eco.
-
Dovrebbe essere 4000 ore in eco e 3000 in standard che comunque credo siano buone.
Non riesco comunque a decidere fra i 3...
-
ciao a tutti, visto che avete accennato l'acer x1160, volevo dirvi che io ne ho ordinato uno una settimana fa, dovrei proiettare da una mensola a 3,60 metri di distanza su uno schermo a molla da 170x170 che già ho comprato, appena mi arriva e sistemo il tutto, vi posso dare le mie impressioni, spero di riuscire a sistemarlo nei migliori dei modi come ha fatto maupet, è il primo che compro quindi ho ancora un sacco di dubbi.
maupet volevo farti due domande:
1. il film che c'è nella fotografia è in dvd o in divx?
2. la possibilità di mettere il proiettore inclinato come hai fatto tu, dipende dalla correzione della distorsione trapezoidale verticale?
-
Citazione:
Vedo che tu sei rimasto entusiasta dell'INFOCUS X6.
Cosa ne pensi? Hai sentito qualcosa sulle 2 macchine che ti ho scritto sopra?
Ciao Degama77,
effettivamente l'Acer ed il Toshiba erano nella lista dei candidati, al pari dell'Infocus. Hanno caratteristiche leggermente differenti in alcuni punti, ma sostanzialmente si tratta di tre macchine nella stessa fascia.
La mia decisione è basata sul consiglio di Ennio1, sulle informazioni complete che ho trovato sul sito della casa madre (che fa solo VPR al contrario di Toshiba ed Acer, ma questo non significa che la qualità sia per forza superiore), e sull'offerta che mi ha permesso di acquistarlo ad un prezzo che ritenuto ragionevole (ed inferiore rispetto agli altri).
Non credo tuttavia che l'X6 offra vantaggi sostanziali ed irrinunciabili (anzi, in alcuni aspetti perde il confronto) rispetto agli altri due, che credo avrebbero potuto essere ugualmente validissime alternative... anche se non ne ho la riprova diretta. Si trattava solo di sceglierne uno :)
Citazione:
Devo comunque scegliere un DLP rispetto a un LCD?
Non saprei proprio... posso solo dirti che col DLP mi trovo stra-bene e non soffro il cosidetto "effetto rainbow" (che non ho ancora capito bene cosa sia), per il resto non ho elementi per dare consigli.
Credo che la cosa migliore da fare, se ne hai la possibilità, sia confrontare due VPR della stessa fascia, un DLP e un LCD.
Oppure aspettare che qualcuno più esperto di me risponda (a meno che non l'abbia già fatto in precedenti discussioni, prova a cercare nel forum).
Citazione:
Originariamente scritto da Ale88
maupet volevo farti due domande:
1. il film che c'è nella fotografia è in dvd o in divx?
Ciao Ale88, rispondo volentieri:
1. Il film della foto è un Divx. Si tratta di "The Italian Job", a risoluzione 720x288 px.
Citazione:
2. la possibilità di mettere il proiettore inclinato come hai fatto tu, dipende dalla correzione della distorsione trapezoidale verticale?
2. Veramente, l'ho messo così perché se lo mettevo in piano, mi proiettava l'immagine troppo in alto (la base dell'immagine veniva parallela alla lente, e l'altezza... sopra il soffitto!). Quindi ho dovuto mettere degli spessori per alzarlo da dietro, e poi correggere (ma veramente di poco) il trapezio in verticale.
Credo sia fatto così per quando lo monti a soffitto: in questo modo, rovesciando l'immagine sull'asse orizzontale, si riesce a coprire lo schermo anche da pochi cm di distanza dal soffitto, mantenendo il VPR parallelo a quest'ultimo.
Comunque, ora che ti arriva l'Acer X1160, postaci le tue impressioni e magari qualche foto, così apriamo un confronto sui VPR entry-level. Se poi Degama77 prende il Toshiba DLP SP1, possiamo fare paragoni anche con quello!
-
Ciao, grazie per avermi risposto.
Citazione:
Originariamente scritto da maupet
1. Il film della foto è un Divx. Si tratta di "The Italian Job", a risoluzione 720x288 px.
ok, ma hai provato a visualizzare filmati in divx con risoluzioni minori? per esempio filmati con risoluzione 550x250 circa (per fare un'esempio) come si vedono? se non ne hai provati, provi e mi dici come si vedono?
Appena mi arriva e sistemo il tutto posterò impressioni e foto sicuramente.
-
Citazione:
ok, ma hai provato a visualizzare filmati in divx con risoluzioni minori? per esempio filmati con risoluzione 550x250 circa (per fare un'esempio) come si vedono? se non ne hai provati, provi e mi dici come si vedono?
Questo è un caso in cui le immagini valgono più delle parole. Ne posto tre:
Equilibrium - Divx Risoluzione: 576x240
http://img253.imageshack.us/img253/8...libriumnb6.jpg
Secretary - Divx Risoluzione: 512x288
http://img398.imageshack.us/img398/9...cretaryuq3.jpg
Cat Woman - Divx Risoluzione: 480x208
http://img135.imageshack.us/img135/8702/catwomanhc9.jpg
Attenzione però a non focalizzarsi solo sulle immagini: le foto non sono perfette, c'è un po' di rumore dovuto all'alto valore ISO utilizzato (per quello ho tenuto un po' di bordo nero, in modo che si possa vedere), e non sono luminose come quella in apertura del 3d, perché più ravvicinate.
Le altre le avevo fatte di pomeriggio e c'era un po' di luce che filtrava dalla finestra, ora è proprio buio. Se ti interessa cmq ti passo gli originali in alta risoluzione direttamente dalla macchina fotografica.
Al di là delle foto, se vuoi sapere le mie impressioni con la visione dal vivo (contando che sono miope, ma di solito c'è con me la mia ragazza che ha visione 10/10), fino a 512x288 non si nota decadimento di qualità.
Diverso il discorso di un film come Catwoman, dove però ad una bassa risoluzione si aggiunge anche una compressione aggressiva dell'immagine e una pellicola molto vecchia.
Dove davvero la qualità degrada è nei video di youtube, almeno quelli senza l'opzione "guarda in alta qualità". Quelli è quasi meglio vederli dal monitor.