Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Romonte .. bè non credo ci sia da preoccuparsi perchè alla fine è una periferica video come un'altra .. devi prendere un cavo o un'adattatore DVI>hdmi ma che sia per dvi-d dual link .. per veicolare l'audio devi mettere un cavetto audio a 2 poli che va dall'spdif della scheda madre ai 2 pin che ci sono nella scheda video ..
Se ti servono maggiori info al limite cerco qualche foto e ti evidenzio i connettori !
Comunque sia con l'hdmi riesci ad andare a 1920x1080p ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da silver3637
Ciao Romonte .. bè non credo ci sia da preoccuparsi perchè alla fine è una periferica video come un'altra .. devi prendere un cavo o un'adattatore DVI>hdmi ma che sia per dvi-d dual link .. per veicolare l'audio devi mettere un cavetto audio a 2 poli che va dall'spdif della scheda madre ai 2 pin che ci sono nella scheda video ..
Se ti servono maggiori info al limite cerco qualche foto e ti evidenzio i connettori !
Comunque sia con l'hdmi riesci ad andare a 1920x1080p ;)
Sei gentilissimo,se posti qualche foto sicuramente ci capisco di più.
RiRiGrazie.
-
Ti allego 2 foto con indicati i connettori ed i poli .. ovviamente nella tua scheda madre saranno posizionati in un'altra zona .. ho preso una foto a caso dal web.. il blu sta per il segnale audio mentre il nero per la massa ..
Scusa se l'esempio è molto spartano ma spero che sia sufficiente !
h**p://i39.tinypic.com/wbyjhc.jpg
h**p://i40.tinypic.com/14w8z7d.jpg
Basta una qualsiasi cavetto a 2 poli se non trovi quello apposito !
-
Però io ho la MSI's NX8800GT e non vedo dove posso collegarlo!.
http://www.nvnews.net/reviews/msi_ge...nx8800gt_1.jpg
(scusa la mia ignoranza!)
Ciao
-
Bella domanda .. non conosco la 8800 di quel brand e non sto trovando foto della vga a nudo quindi dovresti guardare .. è comunque probabile che si trovino allo stesso posto o che ci sia addirittura lo zoccoletto a 2 pin da qualche parte .. al massimo devi levare la copertura per individuare l'attacco..
EDIT: Forse e dico forse lo ho individuato .. prova a guardare se ci sono i 2 pin proprio sopra la base dell'attacco alimentazione.
-
Citazione:
Bella domanda .. non conosco la 8800 di quel brand e non sto trovando foto della vga a nudo quindi dovresti guardare .. è comunque probabile che si trovino allo stesso posto o che ci sia addirittura lo zoccoletto a 2 pin da qualche parte .. al massimo devi levare la copertura per individuare l'attacco..
EDIT: Forse e dico forse lo ho individuato .. prova a guardare se ci sono i 2 pin proprio sopra la base dell'attacco alimentazione.
Oggi quando arrivo a casa controllo,ti ringrazio tantissimo.
Ciao
-
Comunque per far prima se il tuo tv prevede di veicolare l'audio della porta hdmi con un cavo a parte puoi collegare un cavo audio che va dal pc al tv.
-
Citazione:
Comunque per far prima se il tuo tv prevede di veicolare l'audio della porta hdmi con un cavo a parte puoi collegare un cavo audio che va dal pc al tv.
Grande silver3637;la scheda video non ha quei due pin (penso perchè è una delle prime uscite),non so cosa intendi con:"se il tuo tv prevede di veicolare l'audio della porta hdmi",comunque il Panasonic ha gli ingressi audio,volevo sapere se adotto questa soluzione devo sempre acquistare un cavo Hdmi-D?.
Grazie.
-
Ciao romonte, scusa ma non mi sono più collegato .. non so la tua tv non la conosco ma ad esempio nel mio philips, posso ad una porta hdmi dare l'audio dagli ingressi rca L/R anche se in realtà non mi ha mai funzionato in questo modo ma credo che sia stato perchè comunque riceveva un qualche segnale dall'ingresso audio hdmi ed escludeva l'altro ingresso.. i classici 2 connettori bianco e rosso insomma..
Strano che non abbia i connettori da nessuna parte la tua vga .. la mia 8800gt asus la ho presa un'anno fa ed in più nessuno parla di audio su hdmi (nemmeno il sito nvidia) infatti ho scoperto che funziona solo provando e riprovando..
Se vuoi collegare la tv in hdmi ovviamente ti serve l'adattatore o il cavo dvi-hdmi ma se la tua tv non è fullhd forse vai benissimo anche con la vga...
Se invece hai la tv full hd sinceramente ti consiglio di cambiare scheda video e goderti il 1080p con tanto di audio :D
ormai una 8800gt da 1gb brand asus o point of view che supportano di sicuro l'adio le trovi sui 100 euri e anche meno altrimenti fai un bel salto e vai di ati 4870 che ha addirittura il processore audio onboard e non hai bisogno di connettori e fili vari.
-
Grazie per la risposta silver3637,si il Panasonic che possiedo è full hd, ma visto che mi dici che potrebbe verificarsi l'annullamento dell'audio (mediante i classici 2 connettori bianco e rosso);è meglio che prendo un semplice cavo Dvi-Hdmi o Dvi-D-Hdmi?.
RiGrazie.
-
Bella domanda .. se non devi far passare l'audio dall'hdmi forse appunto per evitare segnali indesiderati meglio un dvi standard.. comunque quelli che si trovano maggiormente in giro sono dvi-D single link quindi buona fortuna.