Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Roberto65 ha scritto:
I miei dubbi nascono dal fatto che essendo l'HW identico la nitidezza non dovrebbe cambiare minimamente e ogni altro settaggio può essere replicato nel FW dell'X1.
Eh no, non e' proprio cosi'.
Il 4800 dovrebbe avere un'impostazione del gamma ottimizzata per l'uso HT.
L'impostazione del gamma non e' settabile tramite menu' sull'X1, quindi dei miglioramenti dovrebbero effettivamente esserci.
-
Citazione:
Il 4800 dovrebbe avere un'impostazione del gamma ottimizzata per l'uso HT.
L'impostazione del gamma non e' settabile tramite menu' sull'X1, quindi dei miglioramenti dovrebbero effettivamente esserci.
Il gamma può influire sulla nitidezza, almeno su quella percepita?
Ripeto, mi sembra strano che se ne parli così poco, anche in forum dove pur di tirar fuori qualcosa in più all'X1 gliene combinano di tutti i colori (guardate
questo pazzo! e mi sembra che non abbia caricato il FW del 4800).
Rob
-
Citazione:
Roberto65 ha scritto:
Il gamma può influire sulla nitidezza, almeno su quella percepita?
Rob
Beh direi di no.
Pero' influisce sul contrasto percepito e sui dettagli nelle scene piu' scure
Il fatto poi che l'immagine risulti migliore puo' dare limpressione che sa miglirato anche il resto.
-
Trovato su AVS FORUM
firmware enhancements...
this would rawk:
-build a 3-section color wheel (RGB, not RGBW)
-hack firmware to leave pixel on longer (1/3rd a rotation vs 1/4th a rotation)
-hack color wheel sync firmware code to remove the white segment
-enjoy 15-20% perceivable brightness/saturation increase
_____ciao______enzo_______
:D
-
Forse non hai notato il "would" :)
-
Forse - Però non ho notato neanche il would't
Ciao
-
ho installato il firmw del 4800 sul mio X1 è andato tutto liscio, effettivamente c'è un leggero miglioramento del contrasto credo dovuto ai setteggi precaricati, si otteneva la stessa cosa smanettando sui parametri dell'x1. Di contro non c'è più il flag per settare l'overscan che è presente ed è stato migliorato nel firmw. 4.2 per X1.
Bye
-
Sei sicuro che non vi sia più il flag dell'over scan?
Io adesso non posso controllare però mi sembra che sia mantenuto, non è che forse sei in progressive sulla VGA e questa non contempla l'overscan?
-
Citazione:
Ent ha scritto:
non è che forse sei in progressive sulla VGA e questa non contempla l'overscan?
Sorry è vero sono in progressivo :-) poi a casa controllo, mi sembrava strano che fosse stato tolto.
-
Non ti preoccupare - Capita- Senti piuttosto visto che trovo qualcuno che ha caricato il FW del 4800: pui cercare di notare le differenze rispetto all FW X1?
Ad esempio io ho notato una maggiore definizione con minor effetti di riflessione sulla scena iniziale del combattimento in gangs of N.Y in cui la presenza della neve in scena crea non pochi effetti devastanti alla qualità dell'immagine.
Nelle scene interne ho notato un aumento della definizione, i visi risultano più naturali e i contorni senza nessun rumore (doppia immagine. Stesse considerazioni per Matrix reloaded le scene dentro la nave sono nitide, il viso del pilota (di colore) risulta con contrasto vivo rispetto al colore dei capelli neri. Il viso di morpheus appare quello che è effettivamente senza patine ma con tutte le imperfezioni di una pelle normale non levigata da artefatti elettronici.
Bè penso che hai capito cosa intendo - ciao
-
Enzo, ci puoi dare qualche info in più? Ad esempio, se ricordi i settaggi che avevi con il FW dell'X1 (video o film mode? contrasto , brightness, ecc?). Entri in component oppure progressive VESA?
Rob
-
Ho provato sia il component progressivo su Vesa che il component interlacciato con adattatore S-video per poi scegliere definitivamente il progressivo. Con X1 la modalità era film, il contrasto superiore a 60 la luminosità inferiore a 50. Con FW 4800 contrasto inferiore a 45 luminosità superiore a 55 modalità film.
In pratica si è invertito tutto l'FW X1 necessitava una maggiore regolazione del contrasto e uma minore luminosità il FW 4800 l'inverso. Inoltre ho sempre evitato di toccare il parametro colore sia per X1 che 4800 agendo solo su temperatura colore.
ciao
-
Hai usato qualche disco di test per le regolazioni (tipo eagle project?)
Comunque molto interessante quello che ci dici, molto...
Qualcun'altro che ha fatto l'aggiornamento FW ci può dire la sua?
Rob
-
No ho fatto sempre da solo. Al proposito mi puoi dare qualche informazione dove reperirli?
Quando puoi fai una prova con FW 4800 per visualizzare lo schermo vuoto con fondo nero e vedrai la differenza con il FW X1.
ciao
-
Quello di AFDigitale (eagle project) richiedendo l'arretrato della rivista.
Altrimento c'è un THX Optimizer su L'attacco dei cloni, anche in versione noleggio...