Visualizzazione Stampabile
-
La versione USA del Bluray "The Dark Knight" con Digital Copy include i 2 Bluray (film + extra) e in PIU' un DVD contenente i file per la digital copy.
Inoltre, contrariamente alla versione Europea, la versione USA funziona anche con iPod, iPhone e con il Mac, in quanto è possibile scegliere tra la Digital Copy in versione Windows, oppure via iTunes.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Melkor
...come se (come penso) fosse presente qualche protezione. Qualcuno di voi è riuscito a fare qualche "passaggio"?
si, i file contengono dei drm che sul pc vengono bypassati, su altri dispositivi rimangono e ne rendono impossibile la riproduzione (stessa logica degli mp3 acquistati da itunes).
è indubbiamente possibile "passare" questi drm.
teoricamente potrei dirti il nome del programma che ne rimuove i drm, visto che tu stai operando su di un tuo file legalmente in tuo possesso.
in pratica però non posso dirlo, visto che potresti a questo punto sbloccare il file e condividerlo in maniera illegale con altre persone.
nel dubbio...taccio.
ps: a parte la niubbata da me fatta qualche giorno fa non riuscendo a trovare l'audio italiano sulla traccia in alta definizione, per il resto nessun problema sul download da registrare, file scaricati in una mezz'ora e qualità del filmato hd decisamente accettabile (a mio giudizio siamo ai livelli di un dvd ben rippato).
-
personalmente ho preso il BD per vedere e sentire la qualità che tale formato propone, della copia digitale non me ne potrebbe importare di meno.
Non ho neanche provato a scaricarla: però il fatto che sia solo compatibile con windows mi fa davvero storcere il naso (come al solito la microsoft continua a deludermi), primo perche WMP è il peggior player che esista al mondo e ti obbligano ad usarlo e pure ad aggiornalo, e secondo perchè non avrei nessun player portatile in grado di leggere tale formato.
Poi ragazzi sinceramente se avessimo voluto questa "copia digitale" non ci sarebbe stato sicuramente bisogno di comprarsi il BD:rolleyes:
Cmq il film e sopratutto Joker sono imperdibili.
-
Io ritengo la copia digitale utile...vista la legge italiana è l'unico modo che abbiamo per vedere il film lontano dai nostri lettori bd..io ne ho due ma se mi sposto sono costretto a non vedere il film mentre i lettori dvd/divx sono ovunque...solo non capisco i wmv con drm...cioè il film tanto circola uguale in rete tanto vale almeno a noi clienti paganti darci qualcosa che possiamo vedere su un altro dispositivo da tavolo...negli stati uniti in alcune confezioni di bd offrono anche il dvd classico per poterlo vedere su un altro lettore...daltronde i diritti d'autore li abbiamo pagati(e in italia anche tanto)..
-
visto che si ha modo e tempo di vederlo quando si vuole in bluray, nella comodità delle nostre case, alla migliore qualità possibile, non vedo proprio il motivo di avere pure la copia digitale da portarsi in giro. Quando vado in giro faccio altro: non mi metto a guardare un film (che magari ho già visto 100 volte in BD) sul player portatile...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Che pena ragazzi :( ora che mi avete edotto vorrei dire a squarciagola[B] WARNER FAI PENA !!! [/B:
ps: e mi assumo totalmente le responsabilita' delle mie urla! :cool:
Non riesco a capire il motivo per cui qualcuno compra un Blu Ray e poi si strappa i capelli perchè non riesce a scaricarsi la copia digitale in "omaggio". Che senso ha guardarsi il Blu Ray e poi disperarsi per non riuscire a riguardarselo su PC.
Ma c'è una spiegazione razionale in tutto questo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Io ritengo la copia digitale utile...vista la legge italiana è l'unico modo che abbiamo per vedere il film lontano dai nostri lettori bd...
Utile? Io direi di no, se davvero è importante guardarsi un film su pc (cosa che sinceramente continuo a non capire se il film lo si è visto già comodamente sul divano) allora esiste un supporto che si chiama DVD e che costa appena 16 euro, non occupa spazio su l'hard disk e sicuramente ha una qualità maggiore del file digitale
-
Tutto vero, ma qui non si discute se sia meglio avere il BD, il DVD o altro.
Il discorso di fondo è che se ti viene venduto un prodotto questo DEVE essere fruibile con facilità, per principio.
Il fatto che poi possa servire o meno, è secondario.
-
Il fatto è che nessuno ha chiesto alla Warner di inserire una copia digitale all'interno dell'edizione BD... ma dato che l'ha inserita, che sia un omaggio o meno, la speranza era una maggiore utilità dell'applicazione.
Io personalmente ho una PSP ed un HTC che possono riprodurre i file video e volevo copiare la versione digitale ma è stato impossibile...
Ora vedremo se quella contenuta in Wall-E o in alcuni prossimi titoli Sony saranno più "versatili"
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Tutto vero, ma qui non si discute se sia meglio avere il BD, il DVD o altro.
Il discorso di fondo è che se ti viene venduto un prodotto questo DEVE essere fruibile con facilità, per principio.
Forse non conosci il proverbio "a caval donato non si guarda in bocca".
Potrei capire il punto di vista di chi si lamenta se avesse dovuto pagare di più per avere la copia digitale.
Poi ripeto: ma dove volete vedervelo sto film? Pure mentre espletate i bisogni fisici? mentre guidate? mentre lavorate? mentre siete in giro? mentre fate sport?:D
-
Per me la storia del "caval donato" non ha senso... abbiamo pagato soldi... e tanti quindi magari qualche attenzione in più non guastava. E personalmente potrei voler vedere un film mentre sono in treno in viaggio, quando sono a casa di amici, per mostrare qualche scena in particolare... insomma le occasioni potrebbero esserci...
Comunque a me l'idea della D.C. piace... ma deve essere sviluppata meglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
...qui non si discute se sia meglio avere il BD, il DVD o altro.
Il fatto che poi possa servire o meno, è secondario.
BRAVO Fabris !!!! Hai centrato il nocciolo della questione !!!
E' PROPRIO questo il senso del mio dissenso (scusate gioco di parole :p)
@ SECTRAL:
come hai detto tu, io non mi strappo proprio nessun capello, ho il blu ray e ne godo appieno MA......... (e qui veniamo al MA'), dato che al giorno d'oggi i possessori di lettori Bluray sono pochi, se volessi portare il film a casa di amici o di chicchessia, che non sia possessore di lettore blu-ray mi attacco.
Allora la delusione di tutto sto' fatto da dove nasce?? Dalla solita pubblicita' ingannevole, che sulla confezione parla di una fantomatica copia digitale (che non si sa in che diavolo di formato sara' , se DVD DivX o cosa, perche' sulla copertina del BD non te lo specificano), e cosa ti scopro aprendo la confezione, che la suddetta e' visibile solo con il winzozzmediaplayer chiusa da DRM ! :O
Ora, sia ben chiaro, non ne faccio assolutamente una questione di soldi, piuttosto per il solito modo "semi-ingannevole" di trattare NOI ITALIANI (la versione USA e' uscita con DVD incorporato), scrivendo sulla confezione "copia digitale all'interno" senza specificare "cosa" sia, si fa' credere all'utente che scartando la confezione ci si trovera' o un DVD, o altro, ed invece ti fanno scaricare una monnezzòla di file, che come gia' ripetuto qui piu volte, non serve a niente, dato che la si puo' vedere solo con il winzozzmediaplayer poiche' BLOCCATA da DRM! :rolleyes:
La copia digitale (come la chiamano loro), per come la intendo io, dovrebbe servire ad una migliore fruizione del film, nel senso di darmi una totale liberta' su che lettore DVD poi andarla a vedere... ovviamente tutto cio' , andando a casa di chi non e' possessore di un lettore Bluray!!
E' ovvio come il sole, che se me lo devo vedere a casa mia, lo vedro' in bluray, ma che discorsi ..
Tant'e' che la versione Americana di questo BD e' uscita con copia digitale sotto forma di DVD !!!! Allora perche' a noi ci si da' questa caccavella di file???
La mia "rabbia" (tra vigolette ci mancherebbe) nasce dal "TIPO di trattamento", non dalla mancanza del DVD.
Scrivendo sulla confezione "copia digitale", per poi trovare questo tipo di file da scaricare, la chiamo pubblilcita' ingannevole, oltretutto un file utilizzabile su nulla perche' BLOCCATO da DRM, tutto cio' scusate ma lo trovo vergognoso come trattamento.
Ripeto non ne faccio un problema di soldi, senza fare troppo i moralisti, sappiamo tutti che al giorno d'oggi se volessi avere la mia copia DVD bella che pronta, i "mezzi" ci sarebbero, ma come gia detto non ne faccio una questione di soldi o una questione di avere per forza il "supporto copia", quanto piu una questione di principio.
Se mi si scrive "copia digitale" e poi in realta' questa e' utilizzabile solo sul mio PC sul quale la scarico, be' allora.......cosa dovrei, pure ringraziare Warner per questa presa per i fondelli ?? :O
Se mi ci si scrive "copia omaggio" e poi non e' cosi, allora preferisco di gran lunga che NON MI CI SCRIVANO NULLA sulla confezione, e che magari in forma ridotta all'interno mi si dia questa possibilita' di scaricare il file, ma pero' SENZA FARLO SEMBRARE un OMAGGIO di chissa' quale entita', deludendo l'aspettativa del cliente che si aspetta una copia DVD all'interno..... ....chiarooo????
Spero sia piu chiaro il mio concetto ora....
PS: a proposito!! Ho scritto a Warner.... aspetta e spera :O
PSS: E da ora cara mia Warner Italia, tutti i BLU RAY che usciranno da WARNER, li acquistero' RIGOROSAMENTE ALL'ESTERO!!!!
A me Warner Italia NON mi vede piu .
..
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
PSS: E da ora cara mia Warner Italia, tutti i BLU RAY che usciranno da WARNER, li acquistero' RIGOROSAMENTE ALL'ESTERO!!!!
A me Warner Italia NON mi vede piu
Comunque imho basi questo boicottaggio su un presupposto sbagliato...
negli usa infatti il terzo disco non è un dvd video, ma un dvd dati con dentro il file del digital copy (quello che noi abbiamo dovuto scaricare)
La warner ha sbagliato e quà condivido, ma la storia di italia periferia dell'impero quà non ha senso, la boiata è tristemente worldwide
E anche sony poi... la copia digitale di Juno scade e non è piu' guardabile dopo un certo tempo
-
non ho sottomano il blu-ray per verificare cosa ci sia scritto, ma lo faro' al piu' presto. certo che gia' la sola necessita' di dover scaricare 2Gb di roba dalla rete puo' essere una scocciatura, c'e' scritto? c'e' anche scritto che serve windows aggiornato e l'ultimo windows media player e non altro? peraltro, non so' se la dicitura omaggio li liberi da qualsiasi responsabilita' riguardo la corrispondenza del prodotto a quanto riportato sulla confezione; in altre parole, se l'omaggio non corrisponde alle aspettative, e' possibile la restituzione del prodotto per non conformita' a quanto riportato sulla confezione? sarebbe interessante da verificare...
Gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
... la boiata è tristemente worldwide
Apprendo solo ora ;) ad ogni modo e' sempre meglio avere un disco con gia' i file sopra (come la versione USA) che dover scaricare 2GB di roba.
Poi in effetti mi ero scordato l'assurdita' di tutta la storia dello scaricare, come dice Gianni Giapao, l'assurdita' sta' nel fatto che per poter vedere questa benedetta "copia digitale" , bisogna:
- aggiornare il PC delle protezioni contro la sicurezza
- aggiornare il windows media player alla versione 11
se non e' assurdo tutto cio' ......
provato con la vers. 10 non ti fa' scaricare!!
Ma dove sta scritto che devo essere obbligato ad upgradare la versione di mediaplayer ?? solo per vedere la mondezzuola dei loro file??
E dopo tutto sto' bello strazio da dover subire, il file "magico" :p e' BLOCCATO da DRM e quindi visibile solo sul PC su qui lo si scarica!!
E c'e' chi punta al DOWNLOAD dei bluray ??? Se le cose stanno cosi..... credo che cambiero' hobby!!
Se andiamo verso questo tipo di fruizione, stiamo messi male ma molto male :rolleyes:
saluti