Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vailfox
hai fallout3?? hai gt5??
fallout3 e gt5 no, ho provato però sia giochi a 720 che a 1080 e non ho notato nessuna scia, ma non usando nessun filtro artificiale dell'immagine né i 100hz motion plus, non saprei dirti se è per quello che non ci sono scie o è per un'intrinseca qualità del pannello.
-
Ho trovato una recensione del 40a676:
http://www.tomshw.it/digitrends.php?...-42-pollici-15
e in più un'altra recensione sul mio tv le32a558 :
http://www.tomshw.it/digitrends.php?...lici-fullhd-12
A voi l'arduo compito di capire quale sia il più indicato per giocare...
-
Next77,
non dico che sul mio ci sono delle scie particolarmente evidenti... ma focalizzando l'attenzione sui vari oggetti per trovare questo difettuccio, qualcosa si trova...
fissa un oggetto molto scuro che si trova su uno sfondo chiaro, poi muovi velocemente la camera (parlo dei vdg con ps3) in senso circolare per parecchi secondi. Mentre fai ciù noterai che gli oggetti neri faranno delle lievi scie su quelli più chiari...
é una cosa che devi vedere muovendo la camera...
AGGIUNGO:
disabilitando tutti i filtri, l'effetto scia è quasi svanito..( se non del tutto direi..), solo che il contrasto dell'immagine e i colori ne risentono parecchio...
Nex77, potresti postarmi i tuoi parametri di configurazione??
-
Citazione:
Nex77, potresti postarmi i tuoi parametri di configurazione??
Modalità: Film
Retroilluminazione: 3
Contrasto: 90
Luminosità: 50
Nitidezza: 0
Colore: 54 (valore ottenuto tramite filtro blu+test pattern 709)
Tinta: 50/50
Impostazioni dettaglio>
Regolazione del nero: spento
Contrasto Dinamico: Spento
Gamma: 0
Spazio colore: Automatico (in attesa di comprare un calibratore)
Bilanciamento del bianco: valori di default (come sopra)
Incarnato: 0
Migliora imm bordi: Spento
Opzioni immagine>
Toni colore: Normale
Formato: Solo Scansione
Digital NR: Spento
DNIe: Spento
Livello di nero HDMI : Normale
100hz Motion Plus: Spento
Risparmio energia: Spento
Impostazioni per visione al buio, modifiche al Service Menu apportate: Dyna CE spento.
---------------------------------
Se sei soddisfatto della resa sui vdg del tuo tv, non vedo dove sia il problema, inoltre lo hai anche pagato poco, quindi tutto sommato "che te frega" se alcuni ti dicono che hai fatto un acquisto sbagliato?
Mi sembra inutile una gara a dire "il mio è meglio del tuo". :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
Se sei soddisfatto della resa sui vdg del tuo tv, non vedo dove sia il problema, inoltre lo hai anche pagato poco, quindi tutto sommato "che te frega" se alcuni ti dicono che hai fatto un acquisto sbagliato?
Mi sembra inutile una gara a dire "il mio è meglio del tuo". :rolleyes:
Grazie per le info.
No No, Assolutamente, la mia nn è una gara a chi "c'è l'ha meglio!!"... :D ,
ma solo una riflessione su cosa sia meglio acquistare e perchè??
Cmq, 80 euro circa in più per il super clear panel e e un pò di estetica sul 656 possono ancne starci.. ma al momento nelle grosse catene di negozi, la differenza nn è 80 euro, bensi dai 150 ai 200... (sempre di 32 pollici parlando).
Ora, volevo sapere se questo "piccolo effetto scia" che noto io, si vede anche sui modelli di fascia superiore oppure no??
Oppure... nn c'è nel mio, però io me ne accorgo perchè sono troppo pignolo, e al momento anche spendendo 1000 euro su un 32 full si noterà sempre, perchè è una limitazione della tecnologia lcd e nn del mio pannello... . .. nn sò se ho reso l'idea!!
Grazie per le vostre info!! :)
-
Nex,
ma con queste impostazioni la tv con i videogames nn ti sembra abbia dei colori un pò spenti?? ... Come la setteresti per giocare?? (tipo MEtal Gear 4)??
In oltre, mi consigli qualche tool per regolare i parametri??
Ho sentito dire che ci sono dei dvd che servono proprio a questo scopo...
-
Ho letto le recensioni di tomshw che hai postato e beh...qualche differenza c'è.
Ecco cosa dicono sul 32A558 per quanto riguarda i videogames:
Non è il massimo giocare su questo televisore, ma neanche proibitivo. La reattività del pannello è un po' limitata, ma l'upscaling è corretto, è permette di poter giocare senza problemi a GTA IV a 720p. Collegando questo televisore ad un PC, non siamo riusciti ad andare oltre la risoluzione di 1360 x 768, cosa insolita sui televisori Samsung, che solitamente riescono a lavorare a risoluzione nativa in VGA. La parte audio è una delle peggiori mai viste su un televisore. Il suono è smorzato, privo di rilevo, e alcune parti del televisore iniziano a vibrare quando si riproduce musica. Disastroso!
Questo invece dicono del 40A676, sempre per quanto riguarda i giochi:
Nonostante il pannello non sia tra i più reattivi che abbiamo mai visto, il corretto upscaling delle sorgenti 720p permette di giocare facilmente su console. Quando si gioca, meglio disattivare il 100 Hz, che genera parecchi artefatti. Collegato al PC con cavo VGA, il 40A676 permette di raggiungere facilmente la risoluzione nativa del pannello di 1920 x 1080, senza interlacciamento, senza overscan, quindi senza alcun problema. La parte audio è stata appena appena migliorata rispetto a quanto ci ha abituato finora Samsung. Attenzione, questo non significa che siamo di fronte ad un suono degno di un impianto hi-fi.
-
Allora, per quel che concerne il collegamento al Pc in 1080p, SMENTISCO AMPIAMENTE. il mio con il notebook collegato và in full hd con il cavo vga che è una meraviglia! 1080 pieni, senza overscan e senza scaling o altro. 1080 puri.
Per il suono è VERISSIMO. FA SCHIFO SUL MIO 32A558.
Per i videogames, bhè, mi sembra abbiano scritto le stesse identiche cose...
BASSA REATTIVITà, CORRETTO UPSCALING IN ENTRAMBI. gioco a 720p buono.
Se controllate la parte pratica di quella recenzione, il tempo di risposta del 40 676 è leggermente superiore al 32a558.
Posto i grafici riportati:
http://www.tomshw.it/guides/digitren...ge005_0001.gif
http://www.tomshw.it/guides/digitren...ge010_0001.jpg
ps: e il serie 6 40 pollici è dichiarato 4ms con tempo di risposta
-
Citazione:
ma con queste impostazioni la tv con i videogames nn ti sembra abbia dei colori un pò spenti??
Io direi più naturali, ma capisco che è una questione di gusti. Per calibrare il televisore non basta un dvd, perché lì andresti a calibrare un segnale non fullhd, ti servono dei filmati di test a 1080p o al limite delle immagini jpg apposite, tramite la ps3 li puoi visualizzare per fare una calibrazione ad occhio se non hai strumentazioni particolari, io ho fatto così ed ho ottenuto dei buoni risultati sui valori di contrasto e luminosità, soprattutto sui neri che non "affogano più" ed i "bianchi" che non sparano. Per tarare i parametri spazio colore e bilanciamento del bianco serve necessariamente un colorimetro ed un software apposito, l'unico parametro che puoi regolare ad occhio è, tramite il filtro blu del tv, il settaggio "colore": c'è un pattern test (bars709) specificatamente studiato per quello, la regolazione è facile.
Trovi i file video di test su questo sito.
Dimenticavo che ho anche impostato la ps3 su rgb gamma completa e superbianco attivo.
Se proprio vuoi utilizzare un dvd per provare a cambiare qualcosa, puoi scaricarti quello di Merighi.
Leggiti anche questo thread su avsforum.