Dvd o BR,e' un delitto zoomarlo...
Visualizzazione Stampabile
Dvd o BR,e' un delitto zoomarlo...
il discorso è esattamente lo stesso ;)
lo so i film come si devono vedere
lo ripeto ancora una volta è X LA DISTANZA!!!
oppure dovrei vedere in minuscolo e adoperarmi di binocolo? :)
uuhhmmmm.....fai come me.. un bel paio di occhiali :p :pCitazione:
Originariamente scritto da unreal99
mi raccomando...è solo una battuta...:D
Però che orrore vedere un film 4/3 scannato e sgranato:eek:
Ti avvicini,oppure lo vedi in ginocchio sui ceci come Fantozzi...:D tutto ma NON ZOOMARE!
da 3,20metri lo zoom equivale al bluray :)
la mia è una postazione fissa "il cuscino" in quanto è la camera da letto!!
Appunto,ti resta l'opzione in ginocchio sui ceci!Comunque,scherzi a parte,e' un vero peccato deformare l'immagine...
la deformazione la si ha per esempio su un filmato 4:3 e lo vedi in 16:9 questa è deformazione dell'immagine
io la vedo proporzionata, è ingrandita, ma considerato la distanza non si notano sgranature, l'unica pecca x un'appassionato come me e la perdita dell'immagine sopra e sotto dello schermo
Nel frattempo, io me lo sono andato a comperare, grazie anche al parere di GIANGI67 (ed alla mia grande passione per la Sci-Fi anni 50).
A domani per le impressioni.
Un'unica considerazione (imho): un film, qualsiasi genere esso sia, e al di là della definizione, dell'audio, dell'aspect ratio, etc, etc, se capolavoro dal lato artistico, o anche solo se piace (in fondo i gusti sono gusti), è giusto (e doveroso) possederlo nella miglior qualità possibile.
Buona notte a tutti!
;)
Grazie della fiducia,Marco.Un capolavoro val sempre la pena di riacquistarlo,quando esce la migliore versione possibile.KLAATU BARADA NIKTO!
Ho dato una scorsa a qualche scena: immagini pulite, buon dettaglio e profondità. Un bianco e nero eccellente ed una discreta qualità audio, pur con i limiti di un film di quell'età. Direi che è un'occasione, per chi non l'avesse mai visto, per ammirare un caposaldo della fantascienza (quante idee, imitate ancora oggi, in un solo film!).
Klaatu Barada Nikto
;)
ma se lui vuole zoomare, perchè non glielo lasciate fare? e poi perchè c'è sempre da pontificare con frasi tipo :
e che ci sarebbe di male?? se qualcuno ha gusti e compra blu-ray proprio x quel motivo? io sono tra quelli che comprano blu-ray proprio per la spettacolarità di essi, e non credo che qualcuno debba criticare, non lo reputo logico anche perchè saranno fatti miei... ma "ultimatum alla terra" ce l'ho in videocassetta e non ritengo opportuno comprarlo in blu-ray, quindi non guardo solo "americanate" con super effetti speciali ma anche film sicuramente più importanti e seri, ma un film in bianco e nero in mono ha probabilmente "più fascino" su un vhs che su unCitazione:
Originariamente scritto da luctul
blu-ray... Anche se, riguardo al video, un blu-ray non sarebbe probabilmente neanche in grado di contenere la stessa qualità video di una pellicola originale di Totò, quindi presumo che anche nel caso di "ultimatum alla terra" il video resti "da paura", magari l'audio un pò meno...
Scusate l'ot. ciao
Dipende anche dal fascino che ha il film per te.In assoluto direi che e' sbagliato sostenere che un film in b/n resti piu' affascinante in vhs,perche' comunque il BR estrae piu' dettaglio,dunque dipende da quanto ti piace il film.Ad esempio anche io i film di Toto' in HD non li comprerei,invece ad Ultimatum alla terra sono affezionato per tanti motivi.Quanto alla zoom,e' ovvio che chi vuole puo' farlo,tuttavia e' innegabile che il formato originale risulti distorto.Se si accetta questo,ok.
Se vuole zoomare puo', ma si faceva notare l'assoluta assenza di motivazioni, magari poteva essere che lo faceva (è successo in altri thread) perchè credeva fosse sbagliato il formato o qualche problema sull'edizioneCitazione:
Originariamente scritto da marco00
Alla fine lui ha spiegato la sua esigenza e amen
Per quanto mi riguarda, sto cercando di prendere in blu-ray solo quello che mi interessa realmente conservare in alta definizione. Ho dato una scorsa sia a "Casablanca" che a "Ultimatum alla terra" e li trovo assolutamente da sballo, come blu-ray, anche se in bianco e nero e con audio mono. Una colonna mono può anche essere di ottima qualità e una codifica Dolby o DTS non può che aiutare ad ottimizzarne la resa, pur su un solo canale. Se un film è brutto, non vale certamente la spesa o la visione in alta definizione, anche se è ai massimi livelli di qualità tecnica e la resa di una vecchia VHS non sarà MAI come quella di un blu-ray, questo è sicuro, soprattutto sui televisori LCD o plasma dell'ultima generazione...