Lo immagino, ma costa più del doppio ed è fuori budget di parecchio perchè si fatica a stare sotto i 3.000 €.
Invece c'è un'accoppiata ARCAM milgiore del Solo, rimanendo sotto i 2.000 € (street price)?
Visualizzazione Stampabile
Lo immagino, ma costa più del doppio ed è fuori budget di parecchio perchè si fatica a stare sotto i 3.000 €.
Invece c'è un'accoppiata ARCAM milgiore del Solo, rimanendo sotto i 2.000 € (street price)?
le stesse Arcam........La Denon con PMA 1500AE+DCD 1500AE......le Marantz PM 80003+SA8003.......etc. etc.
Quali modelli Arcam??
Ahi Ahi... e dire che eri contento... avevi trovato il tuo suono ideale , o almeno che ti soddisfava .... chi te lo ho fatto fare di chiedere pareri?:D
Ben ritornato nel girone egli audiofili insodisfatti sempre alla ricerca di quello che non cè.... scherzi a parte fai le utime prove che ti ha suggerito Antonio e poi va' dove ti porta il cuore.....
Ernesto...Ernesto...diciamocelo...la metà del bello di questo sport stà nel vivere l'eccitazione di sapere che...forse...magari...con un pò di pazienza...di ricerca...si può migliorare un pochinio l'impianto....magari con i diffusori, magari con i cavi, forse solo spostando il divano...etc, etc, etc...
Chi prima chi dopo, ci caschiamo tutti. Anzi, ci cascate visto che io devo ancora prendere il primo pezzo e quindi, per umiltà, non mi metto nel club...ma toccherà anche a me.
Comunque sono sereno e deciso sull'accopiata in oggetto. Quella è la base di partenza che mi soddisfa. Ma dato che devo attendere ancora qualche settimana prima di fare l'ordine ne approfitto per valutare, e imparare.
Ciao
Nick... Nick... Il fatto stesso che sei qua' a paralre con noi ti fa' entrare di diritto nel club degli audofili anche a te.. e ti auguro di cuore di trovrti sodisfatto....l mia era solo una battutae ci mancherebbe. Fai bene ad ascoltare, provare, riprovare , spostare divani ecc... ecc... è vero ci siamo pssati tutti e continuiamo a passarci ... perche' come soleva dire quel film del Grande ToTo': "chi si ferma è perduto";)
Bhe! comunque facci poi sapere la scelta.
A me il marchio Arcam non s'o perche' ha fatto sempre simpatia...... forse perche' a un Top audio lo ho sentito suonare con un sistema che mi ha lasciato ottimi ricordi.
Buoni ascolti futuri allora;)
Ernesto, ci mancherebbe...certo che era una battuta.
Mi fa sorridere di me stesso il fatto che devo ancora spendere un euro per l'impianto e già sono li a friggere su cosa fare dopo...:D :D
Ma, ripeto, secondo me è il bello di questa passione. Pensa che ieri sono stato un'ora a gironzolare sul sito dell'Accuphase...:D
Nel mentre...per chi se ne intende sul serio, è possibile che il Solo Music contenga le meccaniche e i circuiti del'FMJ A28 + CD37?
Mi pare difficile. Ma non stento a credere pero' nonostante tutto non è raro trovare ottime perfmance con prodotti del genere. Ad esempio oltre Arcam anche Linn in passato recente a detta della critica aveva in catalogo un prodotto del genere con buone doti sonore. , Ma anche Nad e perfino Marantz hanno avuto e non so se ancora ,in catalogo questi tipi di soluzione . Io a naso preponderei per le soluzioni Inglesi, tra l'altro fatti da nomi affermatissimi nel pamnorama hifi (come anche d'altronde con diritto Nad e Marantz.... ) e quindi pensati con un occhio evidente alle qualita' . Vai tranquillo nessun problema sappiamo tutti e due che le nostre erano battute.Comunque sia ,a mio avviso con l'Arcam tutto in uno caschi in piedi e vivi felice.
Almeno fino a quando sentirai e, se, sentirai il bisogno di aver di piu'.... E' una catena di S. Antonio e nessuno ne è immune....
La soluzione separata te la consigliavo anche perchè più facilmente upgradabile sia dal lato ampli che dal lato lettore.
Se ti è piaciuto il suono Arcam perchè non rimanere in questa casa con componenti separati?
tutti i modelli separati
Vero. Non avevo considerato questo aspetto.Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Allora, sulla base della vostra esperienza è ragionevole pensare che prendendo i componenti separati di livello equivalente il suono con le Tannoy rimanga lo stesso??Citazione:
Se ti è piaciuto il suono Arcam perchè non rimanere in questa casa con componenti separati?
Non vorrei rovinare tutto per essermi preoccupato di un possibile upgrade futuro, che magari potrebbe non avvenire mai, se sono contento così...
Antonio saprà darti le risposte che cerchi visto che conosce Arcam meglio di chiunque altri ;)
Gent. Antonio,
pendo dalla tua tastiera... :)
Per chiarezza, anche mia, sintetizzo il tema: è probabile che componenti separati suonino come il Solo Music, così potrei avere il suono che mi è tanto piaciuto, con la flessibità di avere 2 telai separati? E se si quali modelli? Anche solo il CD 17 + ampli A18, oppure ampli DIVA A70?
Anche perchè mi pare di capire che il Solo Music ti esalta come la birra tiepida...e un motivo ci sarà...
uhmmm... molto belle queste Tannoy serie revolution, per l'intero pacchetto home cinema a quanto ammonterebbe (indicativamente) l'esborso di listino??
Le hai sentite solo stereo 2.0 oppure hai avuto modo di ascoltarle come vanno in multicanale, e con che ampli??
A leggere le features...mi sembrano poco efficienti o sbaglio?
grazie
ciao
Le ho sentite solo in 2.0, con l'Arcam Solo Music e con Cambridge 640 (che usava il Solo Music come lettore cd).
Francamente non ho nemmeno chiesto il costo del pacchetto. Cmq io prenderò solo il centrale della stessa linea, non i rear e il sub. Per quelli cercherò qualcosa a minor costo.
I dati di targa non li ho nemmeno guardati. So solo che suonavano come piace a me, e tanto mi basta.
Ciao