Forse parlo con ignoranza,ma a questo punto non sarebbe meglio ricavare il BR integralmente dalla versione IMAX,se la differenza e' cosi' vistosa?
Visualizzazione Stampabile
Forse parlo con ignoranza,ma a questo punto non sarebbe meglio ricavare il BR integralmente dalla versione IMAX,se la differenza e' cosi' vistosa?
Solo le principali sequenze di azione
sono state girate con telecamere Imax...
Come dice Dart (38 minuti)...
Speriamo bene per il resto...;)
@ GIANGI67
Come segnalato sopra, non si puo' fare quello che auspichi perchè solo 38 minuti sono stati girati in Imax; Nolan aveva chiesto di poter girare tutto il film in Imax (sarebe stato il primo in assoluto visto che di solito nelle sle Imax vanno documentari oppure film girati in 35mm e poi stampati in Imax) ma la produzione non lo ha concesso.
Ora che Dark knight ha portato una valanga enorme di soldi (secondo negli incassi di sempre dopo Titanic) probabilmente è verosimile pensare che a Nolan gli permettteranno qualcosina in piu' la prossima volta ;)
Una cosa pero' non è chiara sul futuro BluRay... Nolan in un' intervista ha detto che sul Bluray i 38 minuti incriminati saranno proposti nell'aspect ratio originale dell'Imax (quasi un 1,33 approssimando)
Ora non mi è chiaro... assodato che:
- Nelle sale normali il film era tutto in 2,35
- Nelle sale Imax il film aveva i 38 minuti in Imax in formato Imax e il resto in 2,35 (quindi il film passava di volta in volta al formato in questione)
che farà Warner per andare incontro alla richiesta di Nolan? Tutto il film in 2,35 e poi negli extra i minuti anche nell'altro formato? Oppure lo switch di formato sarà integrato nel montaggio del film con il seamless branching? Questa opzione ho letto che era fantastica come resa nelle sale Imax ma non so che impatto possa avere in un impianto casalingo, Tv o Vpr che sia
Se il BD offre una qualità visiva appena superiore a quella di BB, io sarei anche soddisfatto. Anche perché stonerebbe vedere solo quei 38 minuti con una qualità video sfolgorante e tutto il resto nella norma.
Bisogna che in una maniera o nell'altra
questi 38 minuti le infilino nel blu ray...
Vista la qualita' "scintillante" del Prologo!!
Personalmente preferirei nei contenuti speciali...
Cosi mi guardo il film in 2:35,1 "mascherato" :fiufiu:
No io... Lo schermo :p
Ecco la cover cartonata con Joker all'interno:eek:
http://img219.imageshack.us/img219/1...blss400os1.jpg
Si sa nulla sulla codifica audio che useranno per la lingua italiana? Mi auguro un bel DTSHDMA......ciaooooooo:sperem:
Caro Digital,ma sei impazzito???:D
Trattandosi dell'odiosa Warner,la traccia italiana sara' sicuramente solo un semplice Dolby Digital 640 Kbps,uguale a quella che sara' presente nel dvd.
E poi da quello che mi e' parso di capire,Warner snobba sempre totalmente DTS,al massimo per l'inglese ci sara' un Dolby TrueHD,speriamo migliore di quella moscia presente in Batman Begins!;)
Lo so che la Warner non è propensa al DTS però almeno per un capolavoro di questa portata magari cambiano idea.............ciaoooooo;)
Mettano quello che vogliono,tanto l'audio HD non e' destino per l'Italia...credo che questo sia un dato di fatto che ci porteremo dietro a lungo,a meno che le vendite BR da noi crescano,e di parecchio...
lo pubblicassero anche in 320 x 256 con audio mp3 mono:
imho in America questo BD farà un tale "botto" come nemmeno Matrix in DVD... per me batterà ogni record di vendita su supporto ottico, o quantomento convincerà una svalangata di gente a passare all'HD (sempre che, coi tempi che corrono, non si sia finiti tutti in mutande ;)).
Con un titolo simile, inoltre, Warner potrebbe dare una smossa anche al catatonico mercato italiano dell'alta definizione. Basta che i dirigenti, o chi per loro, gestiscano questa -fondamentale- uscita con un minimo di cervello.
Ti quoto totalmente.Ci vuole un battage pubblicitario all'altezza,complice il periodo natalizio,e prezzi non da spavento.E' un'ottima occasione.
Sono d'accordo con te Giangi,credo che ormai sia ora di smetterla con la crociata per l'audio HD per le tracce italiane,tanto credo sia una battaglia persa in partenza.L'importante e' che Warner mantenga le tracce loseless almeno per l'inglese,cosa che recentemente non ha fatto su Speed Racer...
Per quanto riguarda Dark Knight anche io sogno una bella DTS HD MA...ma ci credo davvero poco...:(
@ Dart,vorrei condividere il tuo ottimismo,ma sinceramente faccio fatica,nonostante Dark Knight sia a mio parere un capolavoro,non credo che riuscira' a dare la "scossa" definitiva al mercato BD,io piu' il tempo passa,piu' stento a credere ad un sorpasso sull'ormai obsoleto dvd,qualcun altro la pensa come me?:cry:
Ecco contenuti, packaging e foto della limited edition dell'edizione per Usa/Canada
http://www.dvdtimes.co.uk/content.php?contentid=69008